Discussione: 90 Euro in 2 giorni con TIM
- 20-10-07, 01:26 #1Chettelodicoaffare
- Iscritto
- 09-07
90 Euro in 2 giorni con TIM
TIM ha un piano tariffario "perfetto" per iPhone; è MAXXI TIM WEB FACILE. Ma c'è la fregatura.
Costa 10Euro/mese e vi dà 500MB, se si rinnova prima della fine del mese si hanno in bonus altri 500MB (1GB in totale) per il mese successivo.
Non è proprio un piano tariffario, ma un'opzione che potete abbinare al vostro piano già in uso.
OCCHIO: il piano tariffario NON si rinnova automaticamente e NON vengono inviati sms che avvisano la scadenza.
E' tutto fatto apposta per guadagnare di più. Infatti se vi dimenticate di rinnovare, allo scadere del mese cominciate a pagare la tariffa piena E CIOE' 6 Euro/MB.
Avete capito bene, 6 Euro per ciasccun Megabyte.
Uno scandalo.
QUando sta per finire il credito ci sommmergono di sms per ricordarci di rinnovarlo, ma se invece lo scadere di un servizio gli porta più soldi... zitti zitti...
Io, che sono sbadato, pensavo si autorinnovasse (o meglio: mi sono dimenticato che non si autorinnova) e il giorno della scadenza non ho prestato attenzione.
Risultato: ho cominciato a pagare 6 Euro al MB e in due giorni scarsi ho speso 90 EUro.
QUando ho chiamato il 119 mi hanno risposto con una manfrina evidentemente preparata apposta per i non pochi malcapitati come me, del tipo "caro signore lei si deve ricordare che l'offerta non si rinnova e che purtroppo noi per quest'offerta non possiamo mandare l'sms di avviso scadenza e guardi che i nostri clienti sono tutti molto attenti e non succede mai che qualcuno si dimentichi di rinnovare, bla bla bla"
La cosa che più mi manda in bestia è che coi miei 90 euro hanno pagato Cristian DeSica per fare lo spot.
Ma no, Cristian DeSica costerà almeno 150 Euro a spot...
- 20-10-07, 07:52 #2
chi ti dice che sarà iltariffario dell'iphone?
- 20-10-07, 08:28 #3Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
> OCCHIO: il piano tariffario NON si > rinnova automaticamente e NON > vengono inviati sms che avvisano la >scadenza.
Io con Tim sono andato "sotto" di -150 euro.
Sono dei *****!
- 20-10-07, 08:31 #4Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
>>Ma no, Cristian DeSica costerà almeno 150 Euro a spot...<<
pare che il suo cachet come si dice sia il piu' alto che si sia mai visto in italia
- 20-10-07, 08:52 #5
Sono La*dri e basta questo è il punto...
- 20-10-07, 10:17 #6
Ma scusate, se fanno tanto schifo, se sono dei l.adri come dite, perché usate questo servizio? Se sono l.adri sarete anche co.glioni, non vi pare? (senza volere offendere nessuno ovviamente)
- 20-10-07, 11:15 #7
- 20-10-07, 11:31 #8
Qunto finisce il credito telefonico la comunicazione si interrompe e non ti permettono di chiamare... quando consumi dati invece non ti disconnettono e continui a consumare andando in negativo forte, non ti avvisano neanche....
a quel punto ho butti la scheda o devi versare la differenza, non è giusto, questa è una truffa legalizzata delle compagnie telefoniche che impongono tariffe folli quando non sono flat o semi flat...
- 20-10-07, 11:41 #9
Scusa, ma questi prezzi e questi condizioni saranno scritte da qualche parte, o no?
1) No, non lo sono?
Oh allora scusami tanto...
2) Lo sono?
Quindi se sono scritte e che non le leggi e/o non tieni conto non puoi dare la colpa a TIM (o a chiunque altro) di essere l.adro... Prima di comprare un prodotto o un servizio ti devi informare prima. Se il prodotto e/o le sue condizioni di utilizzo (uso) non ti soddisfano lasci semplice perdere.
(... quella della bicicletta non l'ho capita... dopo i tre punti bisognava ridere?)
Se è una truffa, come dice Matteo, e se lo sai che una truffa perché continuare ad usare quel servizio e poi lamentarsi anche di sentirsi truffato.... Non riesco a capirlo (ma lo so sono un po' scemo).
- 20-10-07, 12:00 #10
Scemo certo no, e di primo acchito mi sento di darti ragione, però poi penso che una compagnia anche se votata al profitto ha il dovere della trasparenza e della correttezza verso i propri clienti. In un contesto di vera concorrenza è il mercato che premia le compagnie corrette e trasparenti, cosa che da noi è un poco difficile in quanto la libera concorrenza è solo una dichiarazione di principio.
E poi, attenzione ad invocare il "ma è scritto nelle condizioni contrattuali", perché non siamo tutti avvocati e, altra colpa delle compagnie, i loro contratti sono sempre scritti in modo poco comprensibile.
Ma per queste cose basterebbe un garante... Come dite? Abbiamo già un garante... Già, proprio come la libera concorrenza :-(