Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Novizio
    Iscritto
    07-08

Quanta navigazione è possibile fare con 1 GB?

Come da titolo vorrei sapere quanta navigazione internet è possibile fare in un mese con 1 gb e quindi se è possibile sfruttare anche le altre applicazioni che usano la connessione in maniera soddisfacente. Ho già chiesto da altre parti ma tutti sono rimasti molto sul vago quindi sono indeciso se prendere l'iPhone.

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    mi associo pure io alla domanda: chi ha iphone può fare qualche esempio di quanto consuma facendo cosa? Grazie a tutti anticipatamente! :-)

Mkj
    Mkj non è connesso
    Assiduo Mkj avatar
    Iscritto
    09-07
    E' difficile rispondere in modo preciso. Io ho fatto iPhone 250 della Tim da 2 giorni e ho consumato solo 5 mega. Ho usato safari e mail e basta. Non so dirti quante mail ho scaricato perchè sono spesso sotto wi-fi. La navigazione in internet, comunque, non consuma tanto. Ti farò sapere di più su google maps appena lo provo sotto 3G. Youtube dovrebbe essere quello che consuma di più, ma ho visto da una recensione che sotto 3G scarica filmati ad una risoluzione più bassa rispetto a quando è sotto wi-fi.
    Per capire meglio c'è da aspettare un po' di tempo. Comunque, credo, che per un normale utilizzo un giga sia più che sufficiente.
    Vi darò maggiori informazioni dopo il fine settimana, dato che sarò più in giro, e avrò modo di fare qualche test.

Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    La recensione di iPhone su Macity dava un'idea. 10 siti tra i più noti, due pagine interne per sito, siamo sui 25 MB e una mezzora di tempo per l'intera operazione su rete 3G intorno ai 500 kbps.

Ovviamente molto dipende da come sono i siti. Aspettatevi di veder crescere il consumo di banda avendo la posta push accesa e molti messaggi in arrivo (anche se non scaricando gli allegati per fare 1 MB ci vogliono molti messaggi email), usando le mappe (o peggio le foto satellitari) di Google Maps. Ovviamente YouTube ne succhia di banda...

In ogni caso 1 Gb per un uso normale, di una persona che ha anche una vita sociale e che sta al lavoro o a casa davanti ad un computer, sono una quantità onesta.

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Ok per 1 GB. Il mio dubbio era sui 600 MB di vodafone

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    in due giorni ho fatto 10 mega scarsi, con vodafone.

faccio check della email ogni mezzora (anche se per lo più testuali) e navigo abbastanza. ieri sera ho usato maps con la geolocalizzazione in tempo reale per un quarto d'ora.

secondo me, a meno di non usare youtube a nastro e di farne un uso "ragionato", è difficile sforare il limite (per me i 150mb alla settimana)

Novizio
    Iscritto
    07-08
    A tale proposito, c'è un modo di sapere quanto abbiamo navigato o quanto manca alla fine del traffico dati in abbonamento direttamente da Tim o Vodafone (un po' come quando si chiede quanti soldi si ha sulla scheda)?

Le statistiche che sono nell'iPhone non so se si riferiscono anche al traffico Wi-Fi, e poi bisognerebbe azzerarle ogni mese (o settimana)...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    le statistiche registrate dall'iphone si riferiscono al solo traffico 3G/GPRS.

se hai vodafone, puoi registrarti sul sito 190.it fornendo il tuo numero di cellulare (Vodafone) e nella voce di menù traffico --> contatori vedi il traffico generato tramite vodafone pack.

Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Difficile rispondere, io con l'iPhone che avevo il 2G non sono mai arrivato a 500 MB al mese ma mi sono sempre attestato sui 300, questo con un uso normale, posta ogni 15 minuti e navigazione web. Adesso con il 3G fino ad ora sono in media, ma per sapere cosa si consuma con le applicazioni aggiuntive ci vorrà almeno un mese altrimenti come si fa a farsi un idea!

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Io per contratto ho 600mb al mese.
    Per ora, da metà luglio, da quando cioè ho l'iphone, ho a malapena superato 100 mb.
    Uso principale coni dati: Mail. UN po' di navigazione con safari, previsioni del tempo, borsa, ma poca roba.

Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo