Ho organizzato i miei contatti su iPhone 4 in modo che siano tutti sincronizzati sul telefono, sulla rubrica nel Mac, e su gmail. Ho impostato il sync con gmail su iTunes; in gmail ho cambiato le impostazioni per le foto dei contatti (in modo che vengano mantenute le foto originali ad alta definizione). Il tutto funziona alla perfezione: qualsiasi modifica in uno dei 3 registri (iPhone, Mac, Gmail) viene registrato dagli altri.
Ma ecco il mio problema: se aggiungo una foto ad un contatto da iPhone, quando faccio il sync con gmail il contatto su gmail mantiene solo la prima parola del nome (non faccio divisioni tra nome e cognome, scrivo tutto nello spazio per il nome), mentre su iPhone e rubrica sul Mac rimane il nome per intero: es. il contatto "Mario Rossi" su gmail diventa "Mario"; il contatto "Marco Antonio di Donato" diventa "Marco". E non posso neanche correggerli su gmail aggiungendo manualmente la parte mancante, perché su Mac e iPhone mi ritroverei, dopo il sync, "Mario Rossi Rossi" o "Marco Antonio di Donato Antonio di Donato".

Non ho idea di cosa fare, ho cercato in lungo e in largo, ma niente. Perfino il reset dei sync non risolve il problema.
Qualcuno può darmi una mano?