+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    01-10

iPhone 4: un paio di domande..

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta, io volevo porvi qualche domanda sull'iphone 4, niente di trascendentale.. semplicemente volevo sapere se l'iphone 4 (o anche gli altri) in presenza di una rete wifi usino automaticamente quella connessione e non più quella internet mobile, in modo da non spendere soldi/usare MB del contratto.. spero di essermi spiegato.
    e la seconda domanda è: io vorrei acquistare l'iphone 4, ovviamente vorrei la connessione internet mobile altrimenti il dispositivo perde molte delle sue qualità. quale operatore mi consigliate? ricaricabile o contratto?
    grazie a tutti!

Novizio
    Iscritto
    12-10
    Allora, la risposta alla prima domanda è SI. ovviamente l'iphone utilizza il wifi in presenza di una rete (salvo diversamente indicato da te) disponibile a discapito del più lento ed esoso 3g.

Per la seconda ti rispondo CONTRATTO, al momento la miglior opzione è il top 400 della 3, che con 34 euro al mese (29 + 5 di tasse) ti da un iphone 4 16gb (se vuoi il 32 dovrai dare un acconto di 100€) più 2 gb di traffico al mese, 100 sms al mese e non ricordo quante ore di telefonate.
    Gli sms possono sembrare pochi, ed è vero; ma usando whatsapp (con chi ce l'ha) + mail di fb+ sms di heywire ti garantisco che ci stai dentro tranquillamente.

Novizio
    Iscritto
    01-10
    grazie per le info froz! però a questo punto mi viene da chiederti: per utilizzare il traffico dati compreso nel contratto devi essere collegato alla rete 3? oppure anche se non è disponibile la rete 3?

Novizio
    Iscritto
    12-10
    Ovviamente devi essere in rete 3, altrimenti ti colleghi in roaming e sono dolori (costa un sacco),inutile dire che è possibile evitarlo con una semplice opzione impostata automaticamente.

Quanto ai classici dubbi sulla rete 3, non so dove abiti, so che i paesini sperduti in campagna non hanno copertura.
    Personalmente sono di lodi e studio a milano, la rete 3 prende perfettamente ovunque, pure sul treno in mezzo alla campagna e in metro. Come luoghi "estremi" posso dirti solo che prendeva a 2600 metri sulle piste da neve al Tonale.

Novizio
    Iscritto
    01-10
    io sono di trieste, vivo studio e lavoro qui.. non penso quindi di avere grossi problemi di copertura! beh, grazie di tutto! mi andrò ad informare bene..
    ciao ciao =)