+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    11-11

imessage con ios 5.0 - dubbi sul funzionamento

Con ios 5.0 c'è anche l'applicativo di imessage che permette l'invio wi-fi e 3g a costo zero a chiunque disponga dello stesso dispositivo (ios 5.0) sull'iphone.
    Inviando le parole normalmente vengono memorizzate all'interno di una nuvoletta verde, mentre inviando messaggi a chi dispone di iphone con imessagge le parole compaiono all'interno di una nuvoletta coloro azzurro.

Ho provato a inviare messaggi a persone che come me hanno iphone con ios 5.0. Appena inviato il messagge la colorazione è azzurra e poi, dopo qualche minuto, diventa verde come fosse un messaggio normale.
    Sapete darmi qualche spiegazione?? Questo significa che non funziona. premetto che questo avviene anche inviando i messaggi con copertura wi-fi o 3G proprio come richiesto dal sistema.

in attesa brofio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Torino
    ciao io ho capito che se è blu, è mandato con iMessage (gratis), mentre verde è un normale sms/mms (paghi).
    Se la connessione non è disponibile al momento dell'invio, lo manda come sms anziché iMsg, e quindi paghi.
    Se vai in Impostazioni -> messaggi -> disattiva "Invia come SMS".
    In questo modo, se mandi un messaggio con iMsg ma al momento non hai connessione, anzichè mandarlo a prescindere come sms, ti chiede conferma. Se dici SI, lo manda come sms, altrimenti non lo manda.

Novizio
    Iscritto
    11-11
    Salve io ho un problema... chissa se qualcuno puo aiutarmi, ho 2 iphone.. 3gs che ho deciso di regalare al mio amore, e il mio nuovo 4s! ho un unico account! quando mi mandano messaggi con Imessage li ricevo su entrambi i telefoni, e non vorrei accadesse! come si puo fare??? ed infine con il 4s mando messaggi sempre con imessage e invece del numero o del nome compare la mia email... si puo fare qualcosa??? grazie saluti Daniele

Trolololl Hideo avatar
    Iscritto
    11-08
    Luogo
    44°42′00″N 10°37′00″E
    Citazione Originale inviato da kiddy23 Mostra messaggio
    Salve io ho un problema... chissa se qualcuno puo aiutarmi, ho 2 iphone.. 3gs che ho deciso di regalare al mio amore, e il mio nuovo 4s! ho un unico account! quando mi mandano messaggi con Imessage li ricevo su entrambi i telefoni, e non vorrei accadesse! come si puo fare??? ed infine con il 4s mando messaggi sempre con imessage e invece del numero o del nome compare la mia email... si puo fare qualcosa??? grazie saluti Daniele
    scollaga il 3gs da tuo ID Apple

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    O disattiva semplicemente imessage