Discussione: imessage con ios 5.0 - dubbi sul funzionamento
- 21-11-11, 09:09 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
imessage con ios 5.0 - dubbi sul funzionamento
Con ios 5.0 c'è anche l'applicativo di imessage che permette l'invio wi-fi e 3g a costo zero a chiunque disponga dello stesso dispositivo (ios 5.0) sull'iphone.
Inviando le parole normalmente vengono memorizzate all'interno di una nuvoletta verde, mentre inviando messaggi a chi dispone di iphone con imessagge le parole compaiono all'interno di una nuvoletta coloro azzurro.
Ho provato a inviare messaggi a persone che come me hanno iphone con ios 5.0. Appena inviato il messagge la colorazione è azzurra e poi, dopo qualche minuto, diventa verde come fosse un messaggio normale.
Sapete darmi qualche spiegazione?? Questo significa che non funziona. premetto che questo avviene anche inviando i messaggi con copertura wi-fi o 3G proprio come richiesto dal sistema.
- 21-11-11, 10:30 #2
ciao io ho capito che se è blu, è mandato con iMessage (gratis), mentre verde è un normale sms/mms (paghi).
Se la connessione non è disponibile al momento dell'invio, lo manda come sms anziché iMsg, e quindi paghi.
Se vai in Impostazioni -> messaggi -> disattiva "Invia come SMS".
In questo modo, se mandi un messaggio con iMsg ma al momento non hai connessione, anzichè mandarlo a prescindere come sms, ti chiede conferma. Se dici SI, lo manda come sms, altrimenti non lo manda.
- 29-11-11, 03:46 #3Novizio
- Iscritto
- 11-11
Salve io ho un problema... chissa se qualcuno puo aiutarmi, ho 2 iphone.. 3gs che ho deciso di regalare al mio amore, e il mio nuovo 4s! ho un unico account! quando mi mandano messaggi con Imessage li ricevo su entrambi i telefoni, e non vorrei accadesse! come si puo fare??? ed infine con il 4s mando messaggi sempre con imessage e invece del numero o del nome compare la mia email... si puo fare qualcosa??? grazie saluti Daniele
- 29-11-11, 09:14 #4
- 30-11-11, 12:22 #5
O disattiva semplicemente imessage