+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    01-12

iphone 3gs sostituita batteria ora non legge la sim

ciao a tutti spero vivamente che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi,perché io non so' proprio più' cosa fare!!!!qualche giorno fa' ho lasciato il mio iphone 3gs 32 gb in assistenza x un problema alla batteria(si spegneva in continuazione)risolto in un paio di giorni con la sostituzione della stessa alla modica cifra di 60€!!!!una volta tornato a casa nel case della sim ho trovato una pseudo scheda tutta bianca di nessun gestore che onestamente non ho idea a cosa servisse.fatto sta che una volta inserita la mia sim vodafone l'iphone non si aggancia più' a nessuna rete neanche cambiando scheda e/o operatore!!!!ho provato a ripristinare sia le impostazioni generali che quelle di rete!!!ma nulla!!!ho provato a farlo anche da itunes ma senza risultato!!!!potete cortesemente darmi una mano x risolvere questo mio problema????non so più' cosa fare!!!!!!ps..prima di lasciare l'iphone in assistenza ho fatto il backup su itunes,non so se può' centrare qualcosa!!!ma cmq grazie a tutti

Novizio
    Iscritto
    01-12
    ragazzi c'è nessuno che può' aiutarmi???

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Ciao,
    molto strano quello che ti è capitato. Hai provato a ripristinarlo (suppongo dall'ultimo backup che avevi fatto) e non hai ottenuto nessun risultato....la sim ovviamente l'hai inserita correttamente? Ti faccio questa domanda, perché in un iPhone precedente che avevo, nonostante credessi di averla inserita nel modo giusto, poi mi accorsi che il "case" di alloggiamento sim card non scattava fino in fondo.

A me sembra che l'unica soluzione possibile, sia riportarlo in assistenza spiegando il problema che si è venuto a creare dopo il cambio della batteria (dicendogli che prima funzionava bene), e poi chiedendo il perché hanno lasciato una pseudo scheda bianca nel case della sim.

Hai speso 60 € e credo proprio che l'assistenza Apple ti darà, non solo spiegazioni, ma troverà una soluzione migliore per te senza farti spendere altri soldi.

Non rimandare e non arrabbiarti, purtroppo sono cose che succedono, semplicemente fai sentire la tua voce in modo determinato e cortese nel rispetto di chi lavora, e vedrai che anche tu che sei cliente sarai rispettato e trattato con altrettanta cortesia

Fammi sapere come sarà andata.

Un saluto

Assiduo Daria58 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Normalmente l'assistenza Apple non sostituisce la batteria, ma il telefono, fornendo un ricondizionato dalle stesse caratteristiche, al costo di 70 Euro. Quale assistenza ti ha cambiato solo la batteria? Era autorizzata Apple? Mi suona strano.

Novizio
    Iscritto
    01-12
    ciao ragazzi inanzitutto vi ringrazio x aver risposto alla mia domanda,anche io ero al corrente di questa procedura cioè di lasciare l'iphone guasto e di riaverne uno ricondizionato,ma penso che questa sia la prassi quando il telefono è ancora in garanzia mentre il mio ha quasi 3 anni!!!fatto sta che sono tornato al centro apple specializzato della mia citta' (mac service) a Taranto gli ho spiegato il problema e dopo 3 giorni mi hanno richiamato dicendomi di aver risolto!!!!in poche parole mi hanno detto ke la strana scheda sim all'interno la usano....... x provare i telefoni...???????? e che il problema della mancata lettura della sim era dovuta; a suo dire, ad una strischetta di sicurezza che viene applicata sull'antenna al momento della manutenzione ed erroneamente lasciata li al momento della riconsegna del telefono..onestamente mi sapeva tanto di presa x il....x i fondelli,ma fatto sta che adesso il telefono va benissimo è questo è l'importante,quindi.....problema risolto!!!ps.senza ovviamente spendere altri soldi!!!!ne approfitto x ringraziare ancora tutti voi x l'interesse dimostratomi,e spero in futuro di poter anche io di poter aiutare qualcuno in questo forum ciao ciao grazie ancora

Assiduo Daria58 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Ciao, sono contenta che sia finita bene, ma volevo comunque chiarire che la sostituzione con iPhone ricondizionato in caso di batteria esausta al costo di 70 Euro avviene proprio per i telefoni con garanzia scaduta, altrimenti rientrerebbe nella garanzia e sarebbe gratis...
    Ho sperimentato anch'io il servizio, rapido ed efficiente in un Apple store, e sono rimasta soddisfatta sotto tutti gli aspetti.