+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    web.mac.com/vapro Desmodux avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma

Mi è caduto a terra e si è rotto il vetro: ora?

Ciao a tutti,
    un mese fa ho avuto un occasione di comprare un iphone e l'ho regalato a mio padre.
    Ieri un pò per sfiga e un pò per disattenzione, l'iphone ha fatto un bel volo al suolo. E' caduto di piatto perfettamente dalla parte del vetro e si è rotto abbastanza. Il bello è che funziona come prima, ma lo schermo è pieno di crepe. Ora cosa dovrei fare? siccome mi è capitato di acquistarlo per caso non so assolutamente nulla su come muovermi se non chiedere a voi. Mi sapreste dare indicazioni per favore?

Tnx

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Che ti attacchi al tram, mi sà... garanzia non ne hai, e anche se l'avessi non copre una caduta accidentale...

prova ad andare in un centro apple e senti se vogliono o possono riparartelo (e son soldoni!)...

altrimenti prova su www.ifixit.com ci sono i pezzi di ricambio e le guide per montare e smontare (in inglese)...

Novizio I-enri avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Adelaide - Australia
    Vai QUI. E' un ragazzo italiano MOLTO in gamba che effettua diversi tipi di riparazioni sugli Iphone. C'è anche il suo numero. Chiamalo, è sempre molto cortese e disponibile.

Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da I-enri Mostra messaggio
    Vai QUI. E' un ragazzo italiano MOLTO in gamba che effettua diversi tipi di riparazioni sugli Iphone. C'è anche il suo numero. Chiamalo, è sempre molto cortese e disponibile.
    Grazie pare che sia proprio quello giusto, c'è l'immagine dell'iphone con il vetro rotto uguale a quello di mio padre. Comunque fa una pena incredibile vederlo rotto così

Novizio
    Iscritto
    09-07
    scusate, anche io ho rotto il vetro del mio Iphone..
    la Apple mi chiede oltre 300 euro per la riparazione. Spulciando ho trovato sul sito http://shop.brando.com.hk/ il display ma non sono riuscito a capire se esso comprende il vetro o meno (dalla foto sembra solo la parte LCD sottostante.
    Cosa ne pensate?
    Grazie

Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma
    non so che dirti... quello di mio padre è stato riparato ma dopo un mese comunque il touch ha iniziato a dare seri problemi... con apple vai sul sicuro e spendi tanto, con gli altri risparmi ma poi...? Sta a te decidere se prendere il rischio!

Novizio
    Iscritto
    09-07
    E' il mio stesso amletico dubbio. La mia riflessione è che comunque, a fronte di tali cifre, dell'alternativo decadimento della garanzia non m'interessa. Pannello frontale escluso home button più touch screen (ovviamente separati) li arrivo a pagare, con il "fai da te" intorno a 130 euro mentre il solo frontale circa 75 euro.
    Con la Apple al telefono ho avuto tre conversazioni telefoniche (a pagamento).
    All'inizio mi è stato detto che la riparazione costa 311 euro e ti cambiano il pezzo.
    Nella seconda mi chiariscono che tale cifra è quella standard per qualsiasi intervento su danno accidentale di un un Iphone 16 giga (211 per l'8 giga), ma che, in effetti l'apperecchio viene sostituito con uno nuovo.
    Perplesso da queste due diverse versioni faccio la terza telefonata con la quale mi confermano che si tratta di una riparazione a prezzo standard di 311 euro, che ovviamente la garanzia rimane attiva (vorrei ben vedere), e che entro tale margine di costi il telefono viene restituito riparato e non sostituito con un nuovo (entro una settimana lavorativa) in condizioni di perfetta efficienza.

La mia personale riflessione è, lasciando correre la confusione ingannevole delle telefonate all'199 (non voglio sollevare polemiche in questo topic): una riparazione pur garantita ma ad un costo superiore alla metà del prezzo di acquisto del nuovo, per la rottura del vetro esterno (che a quanto ho letto non è evenienza così rara) è poi così conveniente?

scusate la lunghezza e grazie per l'attenzione

Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma
    la risposta x me è si... Poi se vuoi tentare tenta ma come detto prima, nn si sa mai nel tempo cosa può accadere e se poi scade la garanzia...

Novizio NarutoII avatar
    Iscritto
    07-08
    Luogo
    Latina
    io farei così: non riparerei l'iphone, e lo ricomprerei a Natale ( a Natale sicuramente costerà meno e sarà sicuramente più affidabile)

Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da NarutoII Mostra messaggio
    io farei così: non riparerei l'iphone, e lo ricomprerei a Natale ( a Natale sicuramente costerà meno e sarà sicuramente più affidabile)
    Non ne sarei affatto sicuro...