Discussione: Foto con data e ora...come cancellare?
- 19-09-05, 16:03 #1
Foto con data e ora...come cancellare?
Ciao
ho parecchie foto con in basso a sinistra la data e l'ora. C'e' in Iphoto qualche strumento per eliminarle?
Oppure anche in altri programmi tipo Photoshop
Grazie
- 19-09-05, 16:13 #2
sarebbe meglio toglierla direttamente dalla fotocamera... no?
- 19-09-05, 16:45 #3
be si certo per quello ho gia' provveduto

Ma per quelle gia' cosi? Esiste uan soluzione?
- 19-09-05, 17:25 #4
È difficile, dovresti andarci a manina e cercare di ricostruire quello che si nasconde dietro la data.
- 19-09-05, 18:13 #5
A proposito di cancellazioni, qualcuno mi sa dire come si possono togliere le sovrascitte nelle clip scaricate "legalmente" da Internet ? Mi sembrava che la cosa fosse stata discussa in un 3D ma non riesco a trovarlo. O non si può fare ?
- 19-09-05, 18:42 #6
Che sovrascritte? Se sono dei watermark non ci sono santi, sono fatti apposta per essere difficili da eliminare.
- 19-09-05, 20:16 #7
Per togliere la data e l'ora potresti provare con il buon vecchio Timbro Clone in photoshop...punta piccola e un po' di occhio...poi generalmente i soggetti delle foto si trovano al centro e se non fai esattamente un lavoro certosino - non se ne accorge nessuno...(un purista pignolo come me ti lincerebbe, ma non preoccuparti)...se vuoi usa anche il Cerotto....oppure copia una parte della foto adiacente alla data SULLA data e poi vai a sistemare i contorni con il cerotto....smanetta con photoshop...iphoto non ti aiuta per queste cose...
- 19-09-05, 20:36 #8Esperto
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- ROMA
Ritaglia le foto lasciando fuori la data, e d'ora in poi segui il consiglio di Novimio. Non ho mai capito l'utilità di quella stronzata che hanno certe fotocamere, di mettere la data su ogni foto.
- 19-09-05, 22:52 #9
ness idea pericolosa...se poi decidesse di portarle a stampare...si ritroverebbe con formati tutti diversi...o meravigliosamente decorative bande bianche in fondo alle foto...
- 20-09-05, 08:29 #10Esatto, sono dei watermark. Ma me lo aspettavo che fosse così.
Originale inviato da Luca Nalin
Tuttavia, non ricordo bene, ma quando si portavano in digitale le cassette VHS registrate ad esempio in televisione qualcuno era riuscito a togliere il marchietto della Rai Tv. O mi sbaglio ?
O c'era un programma che durante il trasferimento riusciva a togliere il watermark ?