+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    10-11

Presentazione iphoto '11 - saltare di palo in frasca è possibile?

Buonasera a tutti,
    avrei una questione su iphoto da porre, che ho scoperto stasera.
    Mi è capitato di dover fare una presentazione di foto per un incontro e ho scoperto una cosa di iphoto che se non è risolvibile è davvero stupida.
    In pratica quando la presentazione è a tutto schermo sembra non esserci possibilità di passare direttamente a una certa diapositiva senza farle scorrere tutte (esempio: se uno è arrivato alla 45 e per un dettaglio volesse far rivedere la numero 2 o la numero 5 potrebbe farlo, e con powerpoint e il tasto destro si fa in un attimo). In aggiunta a questo se si preme esc per andare a selezionare la foto che si vuole far rivedere, e poi si ripreme avvia presentazione, la presentazione riparte da capo, e anche qui mi son scervellato ma non mi pare si riesca a farla partire da un certo punto.

Spero sia tutto chiaro, mi sembra una tale idiozia che non ci siano queste possibilità

Grazie
    Ciao
    Emanuele

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Non ho provato, per cui non ho potuto ricreare la tua situazione, ma mi pare di capire che quello di cui hai bisogno è un programma per fare presentazioni, come Keynote, Powerpoint o l'analogo programma che trovi nelle suite Office gratuite.
    Ovvero un'applicazione che ti dia strumenti, anche basilari, di gestione della presentazione.
    La presentazione di iPhoto è più che altro uno streaming di foto e quindi mi pare anche logico il suo funzionamento.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Aggiungo, visto che citi proprio Powerpoint, che iPhoto NON è un programma come PP... quindi paragonarli non è corretto.

Novizio
    Iscritto
    10-11
    si, sono cosciente che forse è chiedere troppo a un programma di visualizzazione foto, però pensavo non fosse una cosa così ardua, avendo comunque una gestione della presentazione a differenza, ad esempio dell'anteprima di windows per intenderci, che ha una presentazione molto più scarna.
    Comunque poco male
    Ti ringrazio per la risposta
    Emanuele