Discussione: Libreria Iphoto invisibile in Immagini
- 29-01-12, 16:27 #1Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Luogo
- Genova
Libreria Iphoto invisibile in Immagini
Ciao a tutti,
essendomi evoluta nel campo della fotografia digitale autodidatta, oggi ho voluto scaricare le demo di Lightroom e di Aperture per decidere che software comprare per l'editing.
Il problema riscontrato in entrambi i software è stata l'introvabilità (se si dice!) della "Liberia Iphoto" nella cartella Immagini, dove dovrebbe essere di default come ho letto da tante parti, per importare appunto la libreria di Iphoto nei suddetti software. Non ho idea del perchè non sia visibile, dato che quando vado nella cartella Immagini dal finder la vedo correttamente e Iphoto la apre senza nessunissimo problema.
Ho guardato nelle impostazioni di Iphoto, l'ho messa in condivisione totalmente, non so più che fare: non vedo la "Libreria Iphoto" dai software e non so il motivo.
Qualcuno può aiutarmi? Ho Lion aggiornato, iphoto aggiornato.. help please.
- 29-01-12, 21:14 #2
Alcuni programmi che fanno ricorso a librerie di documenti, all'apertura consentono di selezionare quella che s'intende utilizzare. iTunes, iPhoto ed Aperture sono fra questi. Per accedere alla selezione occorre tenere premuto il tasto "alt" (⌥) quando si avvia l'applicazione.
- 30-01-12, 19:29 #3Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Luogo
- Genova
ho provato, nulla da fare. il problema non è selezionare la libreria, il problema è che la libreria Iphoto è inviabile in "immagini" dove si dovrebbe trovare di default e non so il motivo. Non riesco a selezionarla in nessun modo, ma se vado nella cartella immagini da Finder la vedo e la apro benissimo!
- 31-01-12, 12:07 #4
Cerca di spiegarti meglio perché proprio non sono riuscito a capire.
- 31-01-12, 15:25 #5Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Luogo
- Genova
Quando apro Aperture o Lightroom, vado su importa > utenti > lylius > immagini e dovrei trovare in questa cartella "Libreria Iphoto", ma non c'è. Non è selezionabile, non si vede proprio. mentre quando vado su Finder, la Libreria Iphoto è lì e la apro correttamente.
- 31-01-12, 16:55 #6
Non conosco Lightroom.
In Aperture nel menu File si trova "Import". Nel sottomenu si trovano "iPhoto Library" e "Show iPhoto Browser" (scorciatoia ⌥I).
Questo è il modo che conosco per "vedere" le immagini di iPhoto in Aperture ed importarle in toto o singolarmente per trascinamento. Non Altro.
- 01-02-12, 09:04 #7Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Luogo
- Genova
Esatto. Io non ho IPhoto Library, è invisibile. Mentre su Finder la vedo e apro benissimo.