+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Assiduo frasimone avatar
    Iscritto
    12-07

Importazione incompleta di libreria Iphoto con Aperture3

Ho acquistato Aperture 3 e ho importato la libreria di iphoto con tutta regolarità,almeno pensavo, il fatto è che mi ha copiato solo una parte degli eventi.Nelle foto mi risultano 7000 foto mentre in iphoto sono più di 13000.Cosa devo fare per importarli tutti ? Se rifaccio di nuovo File -> Import -> iPhoto library... mi crea un'altra libreria. Quando ho importato ho selezionato"In their current location" in modo da non farmi copiare due volte i 60 gb di foto.C'è qualche cosa che devo fare ?
    Grazie per l'aiuto

Assiduo frasimone avatar
    Iscritto
    12-07
    Nessuno mi sa aiutare ??

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Io non saprei, comincerei indagando se la "current location" di iPhoto è veramente in ordine come dai per scontato. Però capisco che la mia può sembrare solo impertinenza.
    Hai provato a cancellare questa libreria "monca" e quindi a ricrearla per vedere se la nuova risulti ancora ugualmente dimezzata, magari completa o invece ancora altro?

Assiduo frasimone avatar
    Iscritto
    12-07
    Ciao e grazie per l'aiuto,ho provato già a cancellare la libreria che mi crea (di circa 7 Gb) come anche le preferenze di Aperture oltre ad aver già provato a disinstallare tutto e ricaricare ma è sempre la stessa musica,mi si blocca del bel mezzo di due eventi che sono sempre gli stessi.
    Il messaggio di errore che mi fa vedere(anche se non sembra un vero e proprio errore) è questo ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    Se ci capisci qualche cosa ti ringrazio in anticipo...

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da frasimone Mostra messaggio
    Se rifaccio di nuovo File -> Import -> iPhoto library... mi crea un'altra libreria.
    Prova, dopo aver cancellato tutte le librerie "malnate" ad aprire Aperture sulla destra dello schermo, apri la tua cartella Immagini sulla sinistra dello schermo e quindi trascina l'icona iPhoto Library sulla colonna di sinistra di Aperture. Io ricordo d'aver importato così la libreria di iPhoto, ma sulla duplicazione file temo di non sapere che fa, uso tante diverse librerie piccole in iPhoto ed uso poco Aperture. Credo che "tentar non nuoccia" , ma ovviamente farei una nuova libreria "ridotta" di iPhoto per fare l'esperimento (magari specifica con quei file che creano lo stop nell'importazione standard).

Assiduo frasimone avatar
    Iscritto
    12-07
    Purtroppo niente,ho fatto come da te consigliato dragando la libreria di iPhoto direttamente dentro Aperture ma mi si blocca a circa 7000 immagini e sempre negli stessi eventi.Mi sorge un dubbio però,non è che Aperture ha qualche limitazione come numero di foto in un singolo Evento ?

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    A me pare ovvio che quegli eventi siano alla base di qualche conflitto.
    Crea una nuova libreria di iPhoto solo con quelli. Una volta testato che funzionano i file in questa nuova collocazione, e non rischi perdite, cancellali dalla libreria originale e riprova l'importazione. Potresti anche dividere in 2 o tre diverse librerie quella attuale di iPhoto (senza nemmeno distruggere l'originale se hai spazio sull'HD o ne puoi far un backup) e quindi importare gli eventi "a rate". Dubito che si tratti di un limite di Aperture se si blocca sempre su quei file, ma mi auguro di sbagliare e che la spiegazione sia veramente così semplice.