+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,

Condivisione Libreria "plus"

Fino a quando non ho fatto il secondo salto tutto ene, usavo "shareAlike" per condividere con gli altri utenti del mio iMac; poi ho comprato un MB intl, bellissimo, ed un disco esterno ethernet, l'idea era di copiare/spostare le librerie di uso familiare sul disco esterno e renderlo accessibile ai 2 Mac ed ai rispettivi utenti.
    E' possibile?? con i tentativi fatti me la sono vista brutta, per poco perdo le foto di una vita!!!

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    mmmh. dovresti riuscire con le impostazioni (in preferenze) di condivisione delle foto (devi usare iPhoto) ma nn so se ti tiene anche gli album (penso di si)

Per iTunes è più semplice: basta impostare la cartella nell'HD esterno dove si trovano i file come cartella di itunes

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    In effetti con iTunes ho preovato e non mi ha dato problemi, per iPhoto dici di settare la condivisione e sui Mac indicare in ciascuno dei 2 iPhoto la libreria sull'HD esterno?

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    hai ragione. io partivo dal presupposto che avessi le foto sull'HD di uno dei 2 Mac
    guarda...non saprei. so che con Aperture si può fare sicuro (perchè crea un database. non so se ci puoi accedere contemporaneamente ma di sicuro puoi indicare dove prendere il file).
    Per iphoto nn so di certo perchè nn l'ho mai fatto ma potresti fare così. Tu metti tutte le foto nell'HD ext in una cartella da te organizzata cm credi e selezioni nelle preferenze di iphoto (avanzate) di non copiare le foto alla libreria quando le aggiungi. Ovvio che però la metà dei vantaggi di iphoto (sulla condivisione:avere gli stessi album e tutto sincronizzato) non ci sono più...a meno di trovar una soluz alternativa.
    Un'altra soluzione che mi viene in mente è se nell'HD ext hai il sistema installato installa iphoto pure li. Poi lo apri con uno dei due Mac e dovresti riuscire a gestirlo come un iphoto normale. Imposti la condivisione nei 2 mac e dovrebbe andare....prova. Io di programmi che girano sull'hd ext ne ho parecchi, e vanno.
    in bocca al lupo e fammi sapere

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Devo dire di essere pentito dell'adozione di un HD esterno di rete, lo trovo piu' complesso che utile. D'altronde raggiunta una certa capienza dell'HD Mac non ho visto alternative !
    E' possibile per tua conoscenza settare un iMac come server?

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    si. non ti so dire però come funzioni a condividere gallery di photoshop magari grandi...:-( mi spiace