Discussione: problemi con iphoto e i suoi book
- 18-04-05, 11:38 #1Novizio
- Iscritto
- 07-03
- Luogo
- , , foggia
problemi con iphoto e i suoi book
dopo aggiornamento a 10.3.9 provo a connettermi per ordinare 3 raccolte e dopo preparazione della prima e dato ok per procedere all'acquisto inizia il download che si ferma dopo aver scaricato 62 kb ... ho provato a modificare i font e le foto ma il problema persiste ne sapete niente
- 20-04-05, 17:50 #2Novizio
- Iscritto
- 04-05
Stesso problema qualche info in più
ho lo stesso problema
sicuramente non è da attribuire alle raccolte!
Ho provato a spostare la mia libreria di iPhoto su un'altra macchina aggiornata anch' essa e il risultato è stato sempre uno stop a 64k
Ho provato a seguire tutte le istruzioni che ho trovato di apple ma il risultato non è cambiato, ho reinstallato dal DVD originale ilife ma non ha portato nulla di più...
a quel punto ho trasferito la libreria su un mac con il 10.3.8 è ho ordinato senza problemi
se qualcuno ha una soluzione più rapida
ciao e grazie
- 21-04-05, 09:13 #3Novizio
- Iscritto
- 04-05
il servizio di stampa ha ricominciato a funzionare questa mattina!
- 29-04-05, 23:34 #4
E' la prima volta che cerco di ordinare una raccolta con iPhoto ma il problema al momento dell'invio sembra essere tornato ... anche a me il trasferimento si blocca a 62KB !!!!
Ho da poco aggiornato a 10.3.9, ma non so se sia questo il problema.
Qualcuno ha una soluzione o di recente è riuscito a ordinare una raccolta?
- 29-04-05, 23:57 #5
Ho insistito un po' di volte ma ora sembra che l'ordine sia partito !!!!
ho lasciato stare per qualche minuto il trasferimento senza annullare anche se era bloccato a 62kb, finchè non mi ha dato un segnale d'errore in cui mi diceva di riprovare. Dopo aver cliccato su "Riprova" il trasferimento è avvenuto in un secondo e mi è stata data conferma che l'ordine è stato ricevuto.
Non mi rimane che aspettare.
- 30-04-05, 16:57 #6
Ho cantato vittoria troppo presto.

L'ordine non è andato a buon fine, infatti mi è arrivata una mail da Apple store con scritto:
"L´ordine è stato ricevuto, ma si è verificato un errore che non ne consente il corretto completamento. L´ordine è stato bloccato e verrà annullato. Non verrà effettuato nessun addebito sulla carta di credito."
Non ho capito il perchè!!!
Ma non solo ... oltre il danno la beffa
.... ad ogni tentativo di trasferimento della raccolta da iPhoto, con relativo blocco del download a 62KB, mi sono stati scalati comunque i soldi dalla carta prepagata (la Postepay).
Infatti ho controllato il saldo della carta e c'è una bella differenza tra saldo contabile e quello disponibile, da quest'ultimo mancano infatti 98,65euro.
Ho provato a contattare telefonicamente AppleStore, ma nel weekend non ci sono, se ne riparlerà lunedì. Allora ho telefonato alle Poste e a loro risultano 5 tentativi d'acquisto annullati, ma i soldi potrebbero rimanere bloccati anche per un mese.
Speriamo di risolvere tutto richiamando lunedì Apple Store.
- 05-05-05, 11:15 #7BodineGuest
IPhoto 5.0.2 ha un problema nella visualizzazione della barra di aggiornamento di upload del book.
Se si annulla l'operazione o si riceve il messaggio di errore e si clicca il pulsante riprova l'ordine sembra partito ma poi viene annullato via email dalla Apple.
La soluzione, confermata anche da altri utenti del forum apple (english) è di apettare!
La barra di upload si ferma in genere a 64 k, aspettando fra i dieci e i venti minuti improvvisamente si riceve un messaggio che l'ordine è stato ricevuto.
- 12-07-05, 02:09 #8
ho riscontrato lo stesso problema
mi confermate di aspettare e non toccare niente finchè non compare il messaggio di ordine ricevuto?
- 18-07-05, 08:24 #9BodineGuest
Originale inviato da zanve
Facendo così a me l'ordine è partito.
Ora è uscito l'aggiornamento 5.03, ma non ho provato se hanno risolto questo problema
- 18-07-05, 18:00 #10
si si ora è partito anche a me, mi è anche arrivata la notifica della stampa e adesso della spedizione
..stiamo a vedere.