Discussione: Ma mannaggia la pupazza!!
- 09-06-05, 15:36 #1
Ma mannaggia la pupazza!!
... (and so on) ...
Ma ti pare possibile che con un Mac uno debba avere 'sti problemi stupidi? E, soprattutto, con un PC invece no?
Questione: devo importare 87 foto dalla mia ottima Canon S40. Rimandavo, rimandavo perché sapevo che iPhoto m'avrebbe fatto soffrì (e pure la Canon)... già c'ero passato tempo fa, con la versione 4 di iPhoto, che infatti non ho mai usato... speravo che la 5 fosse migliore però!
Apro iPhoto, attacco la macchina, ok la riconosce, gli dico di scaricare TUTTE le foto, e lui invece si ferma alla 48esima. Riprovo, stessa cosa.
Preso dallo sconforto, mi dico "vabbe', me l'aspettavo, collegamose al sito della Canon, scaricamo il programmino pe' importa' le foto e via!". Al sito della Canon c'è un driver, pesa 50Mb, ma è un upgrade, e il sw deve esse già installato per essere aggiornato. Problema: il CD che era allegato con la fotocamera ha sì il programma, ma per mac os 8.6-9.1. Come faccio ad aggiornare un sw che non gira sul 10 (e che dunque non posso installare)?
Unica soluzione: installare questo cavolo di programma su Win2000, scaricare le foto da lì (e lo ha fatto; TUTTE!), e reimportarle su iPhoto.
Ora, qualcuno di voi ha una qualche idea del per quale beeppolo di motivo iPhoto non mi importa tutte le foto?
Gracias muchas....
- 09-06-05, 15:46 #2
Ma il finder non monta la macchina fotografica sulla scrivania come un normale volume?
Dovrebbe farlo.
E allora, invece di passare per windows, ti basta trascinare le foto su qualsiasi cartella del mac.
Sul mio PB ho collegato diverse macchina fotografiche (comprese delle canon) e sono tutte state montate sulla scrivania.
- 09-06-05, 15:46 #3
Prova con un sw di un'altra fotocamera canon.
Io importo su mac da una canon 350D e va tutto ok.
E se su iphoto chiedi di non scaricarle tutte ma di sceglierle, te le fa vedere oltre la 48°esima?
- 09-06-05, 15:47 #4
Non tutte le Canon vengono montate sulla scrivania. La mia ad esempio non viene montata.
- 09-06-05, 15:47 #5
Non c'è nessun motivo per cui non ti debba importare tutte le foto. Rifai una prova. Cancella tutte le foto da iphoto e svuota il cestino (sempre che iphoto contenga solo le 48 foto che hai appena importato, altrimenti cancella tutte le foto che sai che sono adesso sulla Canon). A questo punto reimportale tutte e 87 dicendogli elimina originali. Se così non dovesse funzionare e anche per capire dove sta il problema prova a fare così: dal disco della digitale che viene montato sulla scrivania, copia in una nuova cartella sul mac tutte le 87 foto per trascinamento. stacca tutto e a questo punto trascina la cartella dentro la finestra di iphoto. In questo modo sei sicuro che le foto verranno importate tutte. Se persistono i problemi. Reinstalla iphoto buttando le sue librerie vecchie,
- 09-06-05, 15:49 #6
puo' darsi che la foto che non viene scaricata sia danneggiata, a quel punto si blocca il processo
- 09-06-05, 15:50 #7
hai provato con acquisizione immagine? funziona molto meglio di iphoto, e ti permette anche di scaricare solo alcune foto (da questo punto di vista, iphoto è odioso)
- 09-06-05, 15:51 #8
Sbaglio o c'è anche un settaggio su iPhoto che impedisce di prelevare file oltre una certa dimensione totale (Mi ricordo di qualcosa ma non sono sicuro sia iPhoto)? Se sì,dovresti disattivarlo o aumentarlo....
( mi sembra che ci sia qusta operazione per impedire che l' automatismo di trasferimento file potesse causare un blocco in casa di mancanza di spazio sul disco rigido)
- 09-06-05, 15:52 #9Come si fa? E' una vita che ci provo
Originale inviato da katmandu
- 09-06-05, 15:52 #10
ok.... sono un pirla... la fotocamera aveva lo spegnimento automatico...
che il dio delle mele morsicate mi strafulmini se dubiterò ancora sulla qualità dei software apple