+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16
    Assiduo notquietdead avatar
    Iscritto
    04-05

Ma mannaggia la pupazza!!

... (and so on) ...
    Ma ti pare possibile che con un Mac uno debba avere 'sti problemi stupidi? E, soprattutto, con un PC invece no?

Questione: devo importare 87 foto dalla mia ottima Canon S40. Rimandavo, rimandavo perché sapevo che iPhoto m'avrebbe fatto soffrì (e pure la Canon)... già c'ero passato tempo fa, con la versione 4 di iPhoto, che infatti non ho mai usato... speravo che la 5 fosse migliore però!

Apro iPhoto, attacco la macchina, ok la riconosce, gli dico di scaricare TUTTE le foto, e lui invece si ferma alla 48esima. Riprovo, stessa cosa.

Preso dallo sconforto, mi dico "vabbe', me l'aspettavo, collegamose al sito della Canon, scaricamo il programmino pe' importa' le foto e via!". Al sito della Canon c'è un driver, pesa 50Mb, ma è un upgrade, e il sw deve esse già installato per essere aggiornato. Problema: il CD che era allegato con la fotocamera ha sì il programma, ma per mac os 8.6-9.1. Come faccio ad aggiornare un sw che non gira sul 10 (e che dunque non posso installare)?

Unica soluzione: installare questo cavolo di programma su Win2000, scaricare le foto da lì (e lo ha fatto; TUTTE!), e reimportarle su iPhoto.

Ora, qualcuno di voi ha una qualche idea del per quale beeppolo di motivo iPhoto non mi importa tutte le foto?

Gracias muchas....

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Ma il finder non monta la macchina fotografica sulla scrivania come un normale volume?
    Dovrebbe farlo.
    E allora, invece di passare per windows, ti basta trascinare le foto su qualsiasi cartella del mac.
    Sul mio PB ho collegato diverse macchina fotografiche (comprese delle canon) e sono tutte state montate sulla scrivania.

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Prova con un sw di un'altra fotocamera canon.
    Io importo su mac da una canon 350D e va tutto ok.

E se su iphoto chiedi di non scaricarle tutte ma di sceglierle, te le fa vedere oltre la 48°esima?

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Non tutte le Canon vengono montate sulla scrivania. La mia ad esempio non viene montata.

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Non c'è nessun motivo per cui non ti debba importare tutte le foto. Rifai una prova. Cancella tutte le foto da iphoto e svuota il cestino (sempre che iphoto contenga solo le 48 foto che hai appena importato, altrimenti cancella tutte le foto che sai che sono adesso sulla Canon). A questo punto reimportale tutte e 87 dicendogli elimina originali. Se così non dovesse funzionare e anche per capire dove sta il problema prova a fare così: dal disco della digitale che viene montato sulla scrivania, copia in una nuova cartella sul mac tutte le 87 foto per trascinamento. stacca tutto e a questo punto trascina la cartella dentro la finestra di iphoto. In questo modo sei sicuro che le foto verranno importate tutte. Se persistono i problemi. Reinstalla iphoto buttando le sue librerie vecchie,

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    puo' darsi che la foto che non viene scaricata sia danneggiata, a quel punto si blocca il processo

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    hai provato con acquisizione immagine? funziona molto meglio di iphoto, e ti permette anche di scaricare solo alcune foto (da questo punto di vista, iphoto è odioso)

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Sbaglio o c'è anche un settaggio su iPhoto che impedisce di prelevare file oltre una certa dimensione totale (Mi ricordo di qualcosa ma non sono sicuro sia iPhoto)? Se sì,dovresti disattivarlo o aumentarlo....

( mi sembra che ci sia qusta operazione per impedire che l' automatismo di trasferimento file potesse causare un blocco in casa di mancanza di spazio sul disco rigido)

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da katmandu
    E se su iphoto chiedi di non scaricarle tutte ma di sceglierle, te le fa vedere oltre la 48°esima?
    Come si fa? E' una vita che ci provo

Assiduo notquietdead avatar
    Iscritto
    04-05

ok.... sono un pirla... la fotocamera aveva lo spegnimento automatico...

che il dio delle mele morsicate mi strafulmini se dubiterò ancora sulla qualità dei software apple