+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,

Problemi importazione foto iPhoto 5 e Tiger

Ciao a tutti,
    scrivo perché ho un problema con iPhoto. Ho l'ultima versione 5.0.2, ma da quando ho installato Tiger non riesco più a importare foto: trascino una cartella contenente foto, oppure foto singole, oppure collego la mia camera digitale come ho sempre fatto, ma il risultato è sempre lo stesso: parte il processo di importazione ma non finisce più! La barra di progresso rimane ferma lì e se provo a chiudere il programma mi dice che deve terminare di importare foto, anche se di fatto le foto le vedo e sono già state importate. L'unica soluzione è un'uscita forzata e le foto le perdo.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Io ho un problema simile, sempre con il Tiger e con iPhoto 5.0.2. Io con l'iPhoto riesco a concludere l'importazione delle foto da qualsiasi sorgente, il problema è che al riavvio successivo (di iPhoto non del sistema) non ci sono più, ma se vado a vedere nella cartella della libreria le foto effettivamente ci sono.
    E' una roba apparentemente assurda, e nonchè fastidiosa perchè ti dà l'impressione che tutto vada bene, importo le mie foto, ci lavoro su mezz'ora per sistemarle e poi "puff" non ci sono più...

Se qualcuno mi può aiutare con questo problema ne sarei molto felice.

Jani Giulio Guerrini avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    [QUOTE=lfacchinetti]Ciao a tutti,
    scrivo perché ho un problema con iPhoto. Ho l'ultima versione 5.0.2, ma da quando ho installato Tiger non riesco più a importare foto: trascino una cartella contenente foto, oppure foto singole, oppure collego la mia camera digitale come ho sempre fatto, ma il risultato è sempre lo stesso: parte il processo di importazione ma non finisce più! La barra di progresso rimane ferma lì e se provo a chiudere il programma mi dice che deve terminare di importare foto, anche se di fatto le foto le vedo e sono già state importate. L'unica soluzione è un'uscita forzata e le foto le perdo.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi [/QUOTE ]

Identico problea col mio iBook 600, è un pò vecchiotto, ma Tiger funziona egregiamente salvo che per iPhoto, il primo che risolve il problema lo comunica, Déngiu!

Assiduo alpshark avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da lfacchinetti Mostra messaggio
    Ciao a tutti,

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
    scusate se riesumo qs vecchio post ma ho lo stesso problema. collego la camera/barra di progresso ferma/nn importa nulla. devo dire che prima funzionava perfettamente. come risolvo? grazie

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma

iPhoto si chiude in importazione foto.

Riapro questo 3D perché oggi non sono riuscito ad importare le foto dalla fotocamera in iPhoto.
    Premetto che sto lavorando con un MacMini PPC con Tiger aggiornato all'ultima versione e iPhoto versione 5.0.4.
    In pratica il programma si avvia, ma quando inizia ad importare le immagini si chiude.
    Ho provato anche ad importare direttamente da HD ma non cambia nulla.
    Guardando nella libreria le foto ci sono ma non vengono visualizzate in iPhoto.
    Se qualcuno ci capisce più di me mi aiuti.
    Grazie mille.

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Aggiungo che ho installato PICLENS, Adobe AIr ed Adobe Media Player.
    Possono essere loro la causa del problema?

Aspetto fiducioso un vostro aiuto.

Utente MAC Ordnas avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Ho risolto!
    Ho reinstallato l'aggiornamento Combo di Tiger 10.4.11, si sono susseguiti due riavvi consecutivi e dopo, iPhoto è tornato a funzionare.
    Spero sia utile per qualcuno.