Ciao a tutti volevo fare un paragone tra gli auricolari Shure E3c e gli auricolari Etymotic ER6i poichè possiedo entrambi.
Qualità Audio:
-SHURE effettivamente enfatizzano di più le basse frequenze rispetto agli Etymotic
-ETYMOTIC hanno bassi meno presenti ma ho l'impressione che la riproduzione e la definizione sonora sia leggermente più accurata rispetto agli shure.
Solidità:
Le Shure hanno un filo con una sezione più spessa che sembra più solido, le etymotic però sembrano avere la capsula che contiene gli altoparlanti più solido.
Look:
Io preferisco le shure ma è questione di gusti.
Comodità/vestibilità: Io personalmente mi trovo meglio con le shure però credo che dipenda da persona a persona.
Accessori:
Da non sottovalutare che le cuffie shure ti forniscono nella confezione una gamma completa di "tappini" differenti mentre la etymotic te ne fornisce soltanto due paia. Ciò può risultare scomodo se nessuno dei "tappini" delle etymotic e della tua misura. La etymotic ha anche dei filtrini che vanno cambiati periodicamente (non troppo frequentemente se si ha cura di pulire i tappini ogni tanto), nella confezione però se non erro te ne danno soltanto un paio di ricambio.
Entrambi forniscono anche un astuccio (quello delle shure è più pratico e solido) e la shure un accessorio per pulire le cuffie mentre le etymotic un accessorio per togliere i filtrini.

Se qualcuno è interessato vendo entrambi gli auricolari perchè meditavo di provare un modello superiore. Contattatemi via mail per i dettagli
helblindi@virgilio.it