Discussione: ipod su VW Touareg
- 14-08-05, 21:51 #1Novizio
- Iscritto
- 03-05
ipod su VW Touareg
Ciao a Tutti,
ho da poco acquistato entrambi gli oggetti (ipod e Touareg) e vorrei capire se sono compatibili...
L'impianto del Touareg ha un'entrata aux, dove immagino si dovrebbe poter collegare un semplicissimo cavetto rosso + bianco, ma il problema é che non so dove siano gli attacchi sulla macchina!
Qualche suggerimento?
Grazie
Alex
- 14-08-05, 21:57 #2
Chiedere all'officina del concessionario?

Comunque se ha un ingresso audio il collegamento è apposto, magari preoccupati di risolvere il problema della batteria (magari con un caricatore per accendisigari)
- 14-08-05, 22:17 #3Novizio
- Iscritto
- 03-05
Provo a spiegartelo...
Ho comprato l'auto presso un concessionario svizzero vicino a Bellinzona. Hai presente le storielle di Aldo Giovanni e Giacomo? Ecco, il capo-officina é un tipo del genere, e temo che parlargli di i-pod sarebbe un'esperienza stressante (per me). Ho già provato a chiederlo al venditore, e sto aspettando notizie. Credo che a chiedere qui si faccia prima.
'notte
Alex
- 14-08-05, 22:54 #4
Fai cosi: pigliati il Tuareg (approposito, complimenti per l'acquisto) fatti un giro e fermati al primo concessionario "grosso" VW entra dal retro (solitamente l'officina) e chiedi al capomeccanicoelettrauto, vedrai che ti indica gli ingressi aux in un batter d'occhio

ps: mia sorella ha la stessa auto, solo dista a 120km da qui e la vedo molto raramente; se per un caso fortuito la incontro nei prossimi giorni vado con lei presso il suo venditore di fiducia
- 15-08-05, 08:22 #5Novizio
- Iscritto
- 03-05
Ti ringrazio in ogni caso per l'interessamento. Proverò un concessionario "cittadino".
Alex
- 08-11-05, 07:53 #6Novizio
- Iscritto
- 11-05
Per le interfacce i-pod deducate a vw puoi andare su www.audicom.it ci sono diversi modelli
Originale inviato da AlexNC
- 08-11-05, 11:44 #7Novizio
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
Vai a vedere sul sito di Bortersi
http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm
C'è l'interfaccia aux per il Tuareg
poi vai con il cavetto da un concessionario VW e te lo instalano in 5 minuti
ciao
Andrea
- 08-11-05, 11:48 #8Novizio
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
retifica
Scusami controllando meglio il sito di bortesi ho notato che per il Tuareg c'è anche l'interfaccia apposita per l' iPod
secondo il sito le funzioni possibili sono:
Controllo delle principali funzioni tramite i comandi dell'autoradio originale
Cambio traccia, avanti-indietro,
accesso alle prime 5 playList
pausa
Alimenta e ricarica l'iPod
vai al sito:
http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
Ciao Andrea
- 10-11-05, 08:35 #9
ciao dai un occhiata a questo sito qui trovi tutte le autoradio della ww e la relativa marca
http://codedradio.info/?i=bn&sb=V
se la tua autoradio e BLAUPUNKT potresti comprare l'interfaccia della BLAUPUNKT io l'ho vista da mediaworl (offerta volantino) ad un prezzo eccezzionale 49 euro e ti permette di comandare l'ipod dalla radio e ricaricarlo insomma fa tutto quello che fa la mia interfaccia pagata 110 euro comprata da bortesi ma io nella mia macchina(audi) non ho potuto comprarla xke la mia autoradio è GRUNDIG
questo è il link dell interfaccia http://www.blaupunkt.it/7607540500_main.asp
cmq la vende anche marco bortesi mandagli un email e fatti dire se compatibile con la tua autoradio è molto gentile
ciao
- 28-12-05, 14:26 #10
Ciao, io ho una Audi, come ben saprai però Audi e VW montano le stesse autoradio.
Il mio concessionario mi ha detto che da circa un mesetto è comparso l'adattore per iPod OEM Audi/VW. Costa un centinaio di euro + iva e se montato da loro toglie ogni problema riguardo alla garanzia sull'impianto elettrico.