-
26-01-04, 13:45 #91Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
Si, se la chiave dell'auto è girata su tutte le posizioni tranne la "lock", l'iPod si accende, ma non si mette in play....puoi anche spegnerlo... si comporta esattamente come quando lo connetti alla rete domestica!
-
03-02-04, 22:07 #92Guest
è valido è un baracco?
voglio il parere di chi lo ha o l'ha provato.
PRO e CONTRO.
-
04-02-04, 11:44 #93Guest
nessuno sa nulla?
-
05-02-04, 12:40 #94
Secondo me è una cosa inutile dato che, provandolo e parlando con gente che lo ha comprato, è davvero difficile beccare la frequenza giusta sulla quale si sente la musica dell'ipod.
Ripeto però che non serve a ricevere la radio (cioè non trasforma l'ipod in una radio) ma manda solo la musica,tramite le onde radio, ad un qualsiasi apparecchio dotato di ricevitore radio.
Per sentire la radio su ipod so che esiste qualche accessorio ma non so ne come si chiama, ne dove comprarlo.SE so qualcosa ti informerò volentieri
Ciao
-
05-02-04, 14:54 #95
Lascia perdere...
ne abbiamo gia discusso qui:
http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/...0115#POST70115
http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/...9451#POST79451
-
09-02-04, 11:53 #96Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
Salve ragazzi vi illustro il mio problema: poichè la mia batteria dura molto poco ed il mio utilizzo è quasi esclusivamente in auto, ho provato ad alimentare l'ipod con il caricabatteria per auto inserendo la presa nell'accendisigari.
Purtroppo si sente un ronzio abbastanza fastidioso che non sono riuscito ad eliminare nemmeno collegando in serie all'alimentazione un filtro (bacchetta di ferrite con avvolgimento di rame smaltato dal 1 mm di diametro). Mica c'è qualcuno (ma qui forse ci vorrebbe un ingegnere elettronico)che saprebbe darmi la soluzione.
Aiutatemi perchè altrimenti dovrei caricare l'ipod ogni ora, cosa alquanto scomoda e non fattibile.
Grazie
-
09-02-04, 12:11 #97Guest
Io non so cosa dirti...ma ho un bell'impiantino in macchina e se ti faccio vedere cosa mi ha montato il mio installatore di fiducia a cavallo della batteria per evitare rumore di fondo prendi paura....credo che il problema stia nella tua auto piuttosto che nell'iPod come avrai già capito...
Hai già preso in considerazione il Battery pack Belkin( http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=T6714 )???In teoria dovrebbe darti 12-15 ore di autonomie ininterrotte....visto che la apple esagera senpre di brutto cmq magari 10 le fa davvero...
-
09-02-04, 14:36 #98Guest
gennaro, allacciandomi in parte a quanto detto gia' da matteo, comincia a fare una prova molto semplice e alla portata di chiunque:
anke se in modo "volante", preleva l'alimentazione dell'ipod DIRETTAMENTE dalla batteria e NON dall'accendisigari, e vedi un po' come si comporta...
purtroppo non tutte le macchine (le benzina poi lasciamo perdere...) sono adeguatamente schermate...
tieni inoltre presente che il problema potrebbe essere anke dell'impianto pre-esistente...
cioe': hai solo l'autoradio ? hai aggiunto un amplificatore ? Se si', sono tutti e due collegati ad UN SOLO PUNTO DI MASSA COMUNE ?
Anke nel caso in cui avessi solo l'autoradio (di serie ??, di che marca ??) e' sempre meglio non prelevare i +12v da dove capita ma andare direttamente alla batteria con un cavo di sezione consistente, diciamo 2-3 mm almeno...
prima di utilizzare dei cosidetti "filtri" e' meglio eliminare alla radice le possibili fonti d'inquinamento....
facci sapere come sei messo e vediamo se possiamo aiutarti...
(da pikkolo mi dilettavo installando impianti in auto quando il crossover elttronico era una "bestia" sconosciuta ai piu'...)
-
09-02-04, 19:23 #99Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
Grazie Renus, ti spiego più in dettaglio come è la situazione:
1) Ho fatto già la prova prelevando l'alimentazione direttamente sulla batteria ma senza successo;
2) Ho un'Alfa Romeo 1900 JTD sulla quale ho montato una'autoradio Sony senza amplificatore;
3) Ho verificato un leggero miglioramento prelevando i 12 volt(+) dalla uscita remote dell'autoradio (quella utilizzata per alimentare un finale).
Spero che queste ulteriori notizie siano utili per la risoluzione del problema.
Grazie ancora!!!!!
-
09-02-04, 23:32 #100Guest
uhm, gennaro, non stai messo "male" come condizioni generali...
1. macchina diesel
2. solo autoradio
qui ho un paio di domande:
puoi provare a collegarla direttamente alla batteria piuttosto che al cablaggio che hai trovato nel vano dell'autoradio ?
inoltre, l'alimentazione dell'autoradio e' "sotto-chiave" per caso ?
3. nessun amplificatore
4. antenna amplificata x caso ??
il filo blu (quel +12v) a cui hai collegato per prova l'ipod serve a dare il "consenso" per accendere l'eventuale amplificatore o antenna motorizzata, non a fornirgli la corrente necessaria per funzionare (ci sono pochissimi ampere su quel filo...)
detto questo, il ronzio che senti e' INDIPENDENTE dal numero di giri del motore ? e' costante come intensita' ?
inoltre, come colleghi l'uscita dell'ipod all'autoradio ? fisicamente intendo: l'autoradio e' dotata di un ingresso aux sul frontale ? quindi uscita cuffia<-->ingresso aux o c'e' dell'altro ?? il cavetto in questione (?) l'hai comprato oppure l'hai realizzato tu ??
io non ho l'ipod, ma questo "caricabatteria x auto" a cui fai riferimento e' in dotazione o e' qualkosa ke hai comprato a parte ?
da quello che mi dici, finke' l'ipod va a batteria non senti ronzii di fondo, ma se (ad esempio mentre e' gia in funzione) gli colleghi questo "caricabatteria" subentra il disturbo. Esatto ??
scusa le molteplici domande, ma dobbiamo cercare di "isolare" il punto debole...