+ Replica alla discussione
Pagina 11 di 54 PrimoPrimo ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 26 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 101 a 110 di 535
    Guest
    Non hai mai preso in considerazione questo oggetto, direttamente dal AppleStore?

Auto Kit Belkin con audio per iPod
    55,00

L' ho messo nella mia auto e funziona bene.

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/632AY7ktu6Vs2ExJyWaSDTQszON/0.0.7.1.0.5.13.0.4.1.3.0.7.0 .1.1.0

Guest
    Credo comunque che la soluzione migliore ce la darà Alpine fra qualche mese. Infatti la nota ditta, ha presentato all'ultimo CES un sistema di connessione chiamato iPod's Ready con cui pilotare direttamente dalla autoradio il ns amato iPod!! Speriamo che l'importazione sia rapida!!!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    In risposta alle domande di Renus:
    1) Ho collegato l'ipod direttamente sulla batteria senza successo
    2) l'alimentazione dell'autoradio non è sottochiave
    3) l'antenna è quella inglobata nel lunotto posteriore
    4) Penso che se il cavo dei 12 volt è sufficiente ad alimentare un finale può alimentare anche l'ipod (comunque l'amperaggio del cavo autoradio è pari a 0,3)
    5) Il ronzio è generalmente di intensità costante ma a volte aumenta con il variare dei giri del motore, anche se si sente ad intervalli nel senso che delle volte non si sente affatto
    6)Ho collegato l'ipod con un cavetto schermato fatto da me inserendo gli spinotti rca nell'ingresso cd. A tal proposito ho inserito anche un commutatore per poter scegliere la fonte: cd o ipod
    7) Il carica batteria era già nella confezione
    8) In ultimo, utilizzando la batteria dell'ipod non sento alcun ronzio che, invece, è presente non appena collego il carica batteria (ovviamente con il motore acceso).
    Dimenticavo di segnalare che il ronzio è in parte diminuito non collegando la massa dell'auto alla massa del caricabatteria.(l'ipod funziona comunque; evidentemente la massa dell'alimentazione è collegata alla massa del segnale)
    Spero che queste risposte siano utili ad isolare il punto debole....
    Spero bene

Guest
    mi sa ke ci siamo gennaro....

allora, il punto cruciale e':
    <FONT COLOR="ff0000">&#34;Dimenticavo di segnalare che il ronzio &egrave; in parte diminuito non collegando la massa dell&#39;auto alla massa del caricabatteria.&#40;l&#39;ipod funziona comunque; evidentemente la massa dell&#39;alimentazione &egrave; collegata alla massa del segnale&#41; &#34; </FONT>

allora, la massa del segnale NON deve essere MAI collegata alla MASSA dell&#39;alimentazione, pena il &#34;rientro&#34; di spurie sul segnale a BASSO LIVELLO, il segnale cioe&#39; NON AMPLIFICATO, quale quello in uscita dall&#39;ipod.

il fatto che tu ti sia costruito da solo il cavetto &#34;adattatore&#34; &#40;minijack stereo &#60;--&#62; rca femmina ?&#41; oltre che ad un commutatore a due posizioni per il segnale da inviare all&#39;ingresso cd dell&#39;autoradio mi fa capire ke non sei &#34;di primo pelo&#34;, quindi ti suggerisco:

1&#41; sia pur a livello di test, elimina il commutatore e vai direttamente dall&#39;ipod all&#39;ingresso cd sul frontale &#40;?&#41; dell&#39;autoradio....

2&#41; quando parli di &#34;massa dell&#39;auto&#34; credo che tu voglia dire un pezzo della carrozzeria; ora, e&#39; buona norma scartavetrare con una raspa, carta vetrata o simili il punto a cui collegare il filo di massa, deve essere un punto senza vernice. Per far prima, sempre a livello di test, vai DIRETTAMENTE alla batteria sia con il positivo che col negativo.

3&#41; lo so che e&#39; una rottura, ma sia pur in modo &#34;volante&#34;, collega l&#39;autoradio direttamente &#40;positivo e negativo&#41; alla batteria

4&#41; vediamo di capire SE e dove &#40;un po&#39; &#43; difficile&#41; la massa dell&#39;auto e&#39; collegata al percorso del segnale...
    Con un tester verifica se c&#39;e&#39; &#34;continuita&#34; tra la massa dell&#39;auto &#40;un punto &#34;buono&#34; della carrozzeria, mi raccomando!&#41; e tutti i contatti del tuo cavetto adattatore ipod-autoradio, quando questo E&#39; INSERITO nell&#39;ingresso dell&#39;autoradio... In buona sostanza devi collegare un puntale del tester a MASSA, l&#39;altro &#40;e&#39; indifferente quale&#41; devi toccare uno per volta i 4 cavi del segnale audio &#40;2 per canale, caldo e massa di segnale&#41;. Nei tester digitali &#40;ma non solo&#41; c&#39;e&#39; una funzione apposita, alle volte associata ad un segnale sonoro che avvisa che in effetti c&#39;e&#39; &#34;cortocircuito&#34; tra i due punti.

5&#41; SE la prova precedente e&#39; negativa, devi ahime&#39; verificare che a livello di segnale di potenza &#40;quello amplificato, che va dall&#39;autoradio alle casse...&#41; non ci sia corto con la massa dell&#39;auto... Anche qui, tester alla mano, un puntale a massa e l&#39;altro ti passi in rassegna i 4 &#40;o 8 se hai anche le casse REAR&#41; cavi del segnale amplificato....

Fai ste&#39; prove e poi ci aggiorniamo...

ah, giusto a livello didattico:
    &#34;4&#41; Penso che se il cavo dei 12 volt &egrave; sufficiente ad alimentare un finale pu&ograve; alimentare anche l&#39;ipod&#34;
    Sbagli ! Il manuale della tua autoradio spiega che quel filo dove sono presenti i &#43;12 serve a dare il consenso all&#39;amplificatore all&#39;accensione comandata &#40;quando accendi l&#39;autoradio si accende l&#39;ampli, quano lo spegni si spegne l&#39;ampli...&#41; Tanto e&#39; vero che TUTTI i finali car hanno 3 fili: uno di alimentazione &#43; 12, uno di massa, e uno &#40;appunto&#41; per il &#34;consenso&#34;

&#40;comunque l&#39;amperaggio del cavo autoradio &egrave; pari a 0,3&#41;
    Appunto !!! Un valore insufficiente per l&#39;accensione di un finale...

Guest
    ehm, mi sono reso conto ora che ho fatto un papiro....
    quanti post vale ???

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Grazie Renus per tutte queste spiegazioni!!!!!!
    penso che &#40;causa mancanza di tempo&#41; far&ograve; le prove che mi hai consigliato nel week end per poi farti sapere.
    A presto

Guest
    In un impianto audio l&#39;amplificatore &#40;la tua autoradio&#41; e il generatore di segnale &#40;l&#39;ipod&#41; non devono formare un anello di massa altrimenti ronza tutto. Questo avviene perch&egrave; sia l&#39;ampli che l&#39;ipod sono collegati a terra tramite l&#39;alimentazione ma sono anche collegati tra loro con un collegamento audio che ha una sua massa. Soluzione: Stacca la massa nel filo che collega Ipod con autoradio. Staccala solo nel filo che trasmette l&#39;audio. Lascia collegate le singole masse di corrente a terra.
    Ciao Marco

Guest
    ummmm marco, le cose non stanno esattamente cosi:

in un collegamento standard, sorgente &#40;autoradio&#41; e finale di potenza, le due masse &#40;quelle di segnale e quella dell&#39;alimentazione&#41; sono per forza di cose gia&#39; DISACCOPPIATE, altrimenti secondo il tuo ragionamento basterebbe attaccare l&#39;autoradio &#40;uscita rca, segnale pre&#41; all&#39;ampli utilizzando SOLO un cavetto rca in cui la massa &#40;di segnale&#41; non viene utilizzata !!!
    La massa di segnale &#40;proprio in quanto &#34;cosa&#34; diversa dalla massa alimentazione DEVE esserci e DEVE essere collegata.

Cio&#39; ke NON deve accadere, e qui hai ragione, e&#39;:
    <FONT COLOR="ff0000">l&#39;amplificatore e il generatore di segnale non devono formare un anello di massa altrimenti ronza tutto...</FONT>

tra l&#39;altro di &#34;masse&#34; in caso di segnale &#40;in quanto stereofonico&#41; ce ne sono 2, quindi quando dici

<FONT COLOR="ff0000">Stacca la massa nel filo che collega Ipod con autoradio. Staccala solo nel filo che trasmette l&#39;audio</FONT>

gennaro dovrebbe staccarla sia dal canale left che dal canale right....

sekondo me c&#39;e&#39; qualcos&#39;altro ke rompe le scatole nella situazione di gennaro... SE nel caso specifico massa-segnale e massa-alimentazione sono in corto il tuo suggerimento puo&#39; produrre effetti positivi, ma ci sarebbe da approfondire il perche&#39; !

Guest
    Ciao,
    mi &egrave; arrivato il convertitore fresco fresco dall&#39;inghilterra via bortesi.
    Appena installto poster&ograve; una rew.

Ciao

Nicola

Assiduo
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    ho guardato dietro alla mia Kenwood 3024G e ho scoperto che possiede due connettori RCA
    uno R e uno L

posso attaccarci il gioiellino?!
    e se si come?!

grazie ragasuoli!plis rispondete!