+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 54 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 20 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 535
    Guru
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Non so... io è più di un anno che uso una economicissima autoradio aiwa con l'ngresso audio in davanti ed un cavo jack maschio-maschio e si sente che è una meraviglia.

Guest
    Ciao ragazzi!
    sono nuovo e ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto!
    il caso è questo: ho comprato una macchina che ha una di quelle autoradio di serie (non commerciali) con lettore CD.
    Come caspita ci collego il mio fantastico ipod?
    Ho capito che itrip non funziona anche se l'ho già ordinato.
    Non ho il caricatore di CD e quindi necessito della mia musica digitale.
    Sarò eternamente grato a chi mi dirà cosa fare e cosa devo procurarmi prima di andare da un elettrauto.
    Grazie di cuore a tutti!

Guest
    vi prego anch'io vorrei saperlo!!!! HELP

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    allora ti devi procurare un cavo jack 3,5 a coassiale costa un 5€ circa da un negozio di elettronica, poi dai uno sguardo alle istruzioni dell'autoradio, deve avere un entrata AUX dove normalmente si connette il caricatore multi cd o altre fonti poi trova una cosa per fissare l'ipod(magari un porta cellulari vecchio tipo per i motorola)

ed il gioco è fatto, se hai unpo di esperienza forsew non c'è nemmeno bisogno dell'elettrauto.

il cavo ha questo aspetto

Guest
    grazie mille!
    un solo dubbio, anzi due: l'uscita aux ovviamente la trovo sul retro?
    non esiste un supporto per ipod nuova generazione da macchina?
    grazie ancora!

Guest
    Grazie mille andrea, anche a me servivano queste info; specialmente la foto, non sapevo quale fosse il coassiale...
    Spero di riuscire a mettercelo sullo stereo della focus, è tutto a scatola chiusa.

Bye

Guest
    ma secondo voi le auto con lo stereo fisso hanno necessariamente quel tipo di attacchi?
    non vorrei comprarle per niente...

Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti,
    ho intenzione di comperare un Alpine CDA-9812rb.
    Che ne dite?

Guest
    Ragazzi ho un problemino anch'io:

ho un ipod 20 Gb ultima generazione (comprato tre settimane fa), e mi farebbe davvero felice poterlo sentire in macchina senza auricolari...
    Ho smontato lo stereo della macchina, un sintolettore kenwood di due anni fa, per collegare il cavo rca che ho preso. Dal popò dello stereo escono fuori QUATTRO cavetti, in coppie bianco - rosso. Una coppia sono i "front", l'altra i "rear". Il mio cavo ha solo due spinotti. Accendendo lo stereo, si sente l'ipod solo se seleziono come fonte la radio ed abbasso il volume a zero (alrimenti vanno insieme radio ed ipod). Se collego ai front vanno solo le casse d'avanti. Se invece collego ai rear, stessa cosa, solo che vanno le casse di dietro.
    Senza considerare poi che IL VOLUME E' BASSISSIMO; mentre in cuffia mi va benissimo.
    Cosa posso fare?
    Vorrei poter usare tutte e quattro le casse, ma soprattutto, vorrei che si sentisse un po' di più il volume...

Help me....

Tonino.

Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    Gli spinotti front e rear che escono dall'autoradio sono degli "OUT" per l'amplificatore, non gli "IN" per collegare una fonte esterna...
    Così non funzionerà mai!
    Ci sono 3 alternative:

1) La tua autoradio ha un ingresso "AUX", è una coppia di spinotti RCA come quelle degli amplificatori ma c'è scritto "AUX"... e non mi sembra che sia il tuo caso ;)
    2) Infili una schifosissima cassettina adattatore nel mangiacassette. La trovi sul sito Apple negli accessori per iPod oltre che in quasi tutti i supermercati.
    Oltre ad essere brutta pare che la qualità audio sia davvero scadente.
    3) Monti un modulatore FM sull'antenna della radio. Non di quelli wireless che a quanto pare non funzionano, ma uno di quegli scatolotti da nascondere sotto il cruscotto dove farai entrare il filo dell'antenna e dove collegherai l'autoradio.
    Questa "Dovrebbe" essere la soluzione migliore in termini di qualità ma non ho mai provatom parlo per "sentito dire" ;)
    Il modulatore lo trovi qui:

http://www.bortesi.it/modulatore_fm.html

oppure cerchi "FM Modulator" su Ebay e te ne vengono fuori una vagonata a metà prezzo ;)