- 23-01-04, 18:34 #81Guest
Ho mandato una email al sito e mi hanno subito risposto, ma purtroppo queste interfacce non sono ancora disponibili per il peugeot 206. Sic! Dovrò aspettare ancora un po' prima di potermi godermi il mio iPod in auto.
- 23-01-04, 19:56 #82Guest
Hanno risposto anche a me, ma mi hanno consigliato di ripiegare sull'aggeggio FM (=iTrip)...
peccato...
- 23-01-04, 22:34 #83Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Alpine commercializza, per ora nei soli USA, un car stereo dotato di connessione nativa per iPod, con possibilibità di replicare sul proprio display la libreria mp3-aac, nonchè di selezionare brani/album/playlists proprio come fosse l'iPod stesso.
Ce lo porteranno anche in europa, o dovremo andare a prendercelo noi laggiu?
- 24-01-04, 09:04 #84Guest
Gianluca ma è già in commercio quel modello Alpine? Ho dato una sbirciatina sul sito americano ma non ho visto niente. Sarei molto interssato, se sai qualcosa facci sapere
- 24-01-04, 13:06 #85Guest
Perchè nessuno mi risponde?
in questo forum di informatici nessuno si diletta come me a fare l'elettrauto...?
- 25-01-04, 09:32 #86Guest
Non so di preciso, ma nella corrente non c'e' solo il voltaggio c'e' anche l'amperaggio che conta. Puo' darsi che se colleghi direttamente l'iPod alla batteria dell'auto ottieni un fritto misto di iPod. Non c'e' un elettricista in giro?
M
- 25-01-04, 10:34 #87Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
Io sono Dott. Ing. Elettrico...può bastare?
Ti posso dire che il caricabatterie da auto non compromette la durata della batteria, è come usare il caricabatterie da rete domestica! Il tuo collegamento si potrebbe fare ma dovresti anteporre un circuito di controllo per corrente e tensione e un'impedenza per la regolazione della corrente assorbita dall'iPod con relativo fusibile di sovraccarico...devi poi tenere conto che non ti servono solo i 2/3 pin di alimentazione ma anche altri di controllo perchè quando l'iPod è carico non smette di assorbire corrente ma è il caricabatterie che smette di erogarla! Nel complesso, ti esce una scheda abbastanza economica...ma non costa molto neanche il powerpod x auto...a me l'han dato in omaggio con l'acquisto! E poi è molto più stiloso!
- 25-01-04, 19:40 #88Guest
grazie dell'aiuto: risposta molto esauriente.
<FONT COLOR="ff0000">...a me l'han dato in omaggio con l'acquisto!
</FONT><FONT COLOR="000000">dove l'hai comprato? alla Fnac?
Alla sede di Torino lo davano in omaggio prima di Natale, ma il prezzo Essedi attualmente sembra più conveniente.</FONT>
<FONT COLOR="ff0000"> E poi è molto più stiloso!
</FONT><FONT COLOR="000000"> in realtà io volevo fare un impianto tutto nascosto, ma si può nascondere anche il caricabatterie da auto, se necessario. Per quanto riguarda la scheda che ne verrebbe fuori, credo che vada oltre le mie capacità: ho detto che mi diverto a fare l'elettrauto e l'elettricista, non l'ingegnere elettronico</FONT>
- 25-01-04, 19:57 #89Avanzato
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- Genova
Eheheh...guarda che non la saprei fare neanch'io...sono ing. elettrico e non elettronico...
L'ho preso al Mediaworld sotto Natale...era un'offerta che durava fino al 31 Dicembre...
- 26-01-04, 12:04 #90Guest
Claudio, visto che ce l'hai, è vero che collegando l'ipod spento al caricabatterie (o innestando il caricabatterie nella presa accendisigari), l'ipod si accende automaticamente e viceversa?