+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 101
    Novizio
    Iscritto
    09-05

iPod e Mercedes Classe A nuova

Ciao a tutti, al di là di quanto riportato nella notizia http://www.macitynet.it/macity/aA21859/index.shtml in cui pare sia già disponibile un collegamento iPod-Classe B che abilita visione die brani e navigazione con i comandi al volante, qualcuno di voi sa nulla degli adattatori per la Classe A nuova? Io ho l'autoradio "5 CD", quella base, ma pare che sia previsto un adattatore anche per lei...solo che non riesco a reperire alcuna informazione! Grazie per eventuali dritte.

Novizio
    Iscritto
    01-06

IPod Video su Mercedes Classe A Nuova

Citazione Originale inviato da casca
    Ciao a tutti, al di là di quanto riportato nella notizia http://www.macitynet.it/macity/aA21859/index.shtml in cui pare sia già disponibile un collegamento iPod-Classe B che abilita visione die brani e navigazione con i comandi al volante, qualcuno di voi sa nulla degli adattatori per la Classe A nuova? Io ho l'autoradio "5 CD", quella base, ma pare che sia previsto un adattatore anche per lei...solo che non riesco a reperire alcuna informazione! Grazie per eventuali dritte.
    Ciao,
    Io sono possessore di una Mercedes Classe A nuova e di un IPod Video 30g; Mi sono informato ed è possibile collegarlo tranquillamente, però con il Command APS, che è la versione con Navigatore e schermo a colori. Mi sembra di ricordare comunque che era previsto anche per gli altri modelli di autoradio.Non ti sei informato presso la Mercedes?

Novizio
    Iscritto
    01-06

Audio si, ma il video?

Il mio dubbio invece è un altro...
    Io ho il command APS con lo schermo per il navigatore... Ma non mi è chiaro se sarà possibile,una volta installato, vedere i filmati/podcast/videoclip che ho sull' IPod Video anche sullo schermo della mia auto.
    C'è qualcuno in grado di darmi qualche informazione in più o magari segnalarmi qualche link che io ancora non sono stato in grado di trovare per chiarire il dubbio?
    Grazie
    Frank

Novizio
    Iscritto
    01-06

comandi al volante - quali?

da quello che mi hanno detto in mercedes ci sno 2 possibilità:
    1) cavo + utilizzo comandi al volante (250 euro + manodopera)
    2) cavo semplice 80 + manodopnon ho capito però cosa si comanda dal volante:
    tutti i menù dell'ipod o solo le plalylist?

Novizio
    Iscritto
    01-06

tutti i menu ... o playlist?

Credo solo le playlist... Ma non ci metto le mani sul fuoco.
    Ciao
    Frank

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Non sapevo della possibilità di cavo ad 80 euro......
    La mercedes di Palermo mi ha parlato solo del cavo da 250 euro.
    La differenza tra i due cavi sta nel fatto che con il secondo non posso comandare il lettore dal volante?

Novizio
    Iscritto
    01-06

si è giusto

Si, proprio così.
    Con quello da 250€ l'ipod viene riconosciuto, appare la scritta "ipod" sul display del computer di bordo dell'auto, puoi comandare dal volante (e ti assicuro che in viaggio è utile).
    Con quello da 80€ non fai altro che collegare l'audio delle casse all'ipod.
    Non saprei se in tutti e due i casi puoi caricare l'ipod collegando il cavo. Sicuramente si con quello da 250€.
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    02-06

IPod Integration Kit su Mercedes

Ciao a tutti, ho visto la discussione sull'iPod e la Mercedes Classe A e posso dare qualche dritta

Io ho una Classe C Sportcoupé con un Audio APS 50 e un iPod Mini.
    Qualche tempo fa ho chiamato il numero verde Mercedes che mi ha confermato la compatibilità dell'iPod Integration Kit con la mia autoradio.
    Ho ordinato il kit presso il mio concessionario che giusto oggi l'ha installato.

Funziona alla perfezione e lasciatemi dire che è una figata
    Scegli brani, artisti, playlist, generi etc. direttamente dal volante (ci vuole quello con i comandi della radio e del telefono) e vedi i nomi dei brani nel display della strumentazione (non in quello della radio purtroppo).

In pratica appare una nuove voce del menu:
    iPod >
    dopodiché con i tasti del volante (frecce, tasti menu, tasti telefono e volume) ascolti i tuoi brani preferiti e ti muovi nei menu interni.

Quando è attaccato alla radio tramite cavetto (dentro il cruscotto) l'iPod è bloccato e si carica la batteria.

Byeeee

Novizio
    Iscritto
    02-06
    ciao a tutti.
    oggi ho chiesto ad un concessionario mercedes il costo di installazione del kit (cavo+utilizzo comandi al volante 250€ ) e mi è stato richiesto almeno 150.00 euro per la manodopera di circa 2 ore.
    Qualcuno mi sa dire se si tratta di una cifra accettabile? ed effettivamente ci vogliono 2 ore per l'installazione?
    ...a me sembra un po' tanto.

Novizio
    Iscritto
    01-06

alternativa al cavo da 250

Sono in contatto con un elettrauto smanettone che forse riesce a mettermi un cavo in grado di farmi accedere almeno alle playlist dai comandi al volante. e dovrebbe costare sui 150.
    VI faccio sapere!!