+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 24
    Novizio
    Iscritto
    10-05

indecisione su come collegare l'ipod

raga, mi sono appena iscritto. premetto ke nn me ne intendo di collegamenti, autoradio ecc.

io devo cambiare l'autoradio e ho pensato di prenderne una con l'ingresso (ke nn so come si kiama, jeck 3.5 forse o aux... boh!) x attaccare l'ipod con un cavetto. cioè attacco il cavo da una parte all'uscita delle cuffie dell l'ipod e dall'altra all'autoradio.

oppure mi hanno detto di andare su jvc, alpine e kenwood x fare un lavoro particolare con un cavo apposta.

voi cosa mi consigliate? con la prima opzione come si sente? ke lavoro è quello della seconda opzione?

grazie anticipatamente.

Switcher soddisfatto mikiresty avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    Dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi esattamente:
    Se compri un'autoradio che ha frontalmente un ingresso AUX (con un jack di 3.5mm di dimensione), puoi collegarci l'ipod, lo senti bene ma comandi il tutto dall'ipod e solo da esso.
    Poi ci sono varie autoradio che hanno la possibilità "nativa" di collegare l'ipod. Alpine di sicuro e anche altre mi pare. Attacchi il tuo fantastico player e ti gestisci TUTTO ma proprio TUTTO dai comandi dell'autoradio. Con tanto di visualizzazione delle tracce dell'ipod sul display dell'auto.
    Poi ci sono soluzioni ibride, dove puoi sia controllare l'ipod "a mezzo servizio", andando avanti, indietro, pausa ma senza visualizzare le tracce sul display, oppure cavi che si collegano a quelle autoradio che non hanno l'ingresso AUX frontale.
    Per quanto riguarda i prezzi, beh, quelle con l'aux frontale hanno il costo della radio e basta (ricordo che le faceva l'AIWA così, non so se le fa ancora), per le altre si sale enormemente come cifra. Dipende da quanto vuoi spendere. Giusto ieri mi sono informato e mi han parlato di almeno 600 euro di stereo Alpine.
    In giro ho visto anche delle interfacce prodotte da Pioneer da attaccarsi alle proprie autoradio, non so dirti il prezzo ma di sicuro non è poco. Dovresti informarti il più possibile in giro, ma se non hai molta voglia di spendere un'enormità per l'autoradio e preferisci puntare più sulla qualità degli altoparlanti, puoi benissimo puntare su un'autoradio con ingresso AUX.

Novizio
    Iscritto
    10-05
    no no, 600 euro nn se ne parla propio!! mi compro la X360 appena esce!!!

come massimo posso spendere 200 euro, ma come massimo.
    avere la possibilità di usare la radio x comandare l'ipod è molto comodo e mi piacerebbe tanto ma se vado a spendere + del mio budget mi conviene comprarne una con l'ingresso AUX anke se poi devo usare l'ipod x cambiare le tracce.

tu nel mio caso cosa faresti?

Novizio
    Iscritto
    10-05
    ma se collego l'ipod tramite l'ingresso AUX come si sente? si sente bene?

cosa fareste al mio posto? lo colleghereste in questo modo oppure fareste in modo di collegarlo e cambiare canzoni dall'autoradio?

Novizio Laura1269 avatar
    Iscritto
    09-05
    io sono in possesso di un audi con l'ipod collegato ho provato l'interfaccia aux è si sente come l'altra cioe quella che comandi dall autoradio che ho io
    le ho provate tutte e due
    L'unica noia è che comanti solo dall ipod ed è molto scomodo puoi regolare solo il volume
    io ti consiglio un interfaccia non aux la differenza di prezzo è minima 30 40 euro io ho quella di bortesi
    www.bortesi.it
    Se invece vuoi comprarti un autoradio io ti consiglio kenwood cosi compri anche l'interfaccia della kenwood come quella che ha una mia amica ti posso assicurare che è fenomenale
    http://www.kenwood.it/home.php?secti...ity&postcard=1

Novizio
    Iscritto
    10-05
    beh, 30-40 euro sono cmq bei soldi, nn è poco.
    cmq io vado in un centro euronics. ora lo stanno ristrutturando e mi hanno detto ke le autoradio le mettono verso fine mese. mi hanno detto ke me la montano loro e mi fanno tutto il lavoro. c'è da vedere anke quanto vogliono x il montaggio. io nn vorrei andare oltre i 200 euro. se costa meno di 200 euro faccio il lavoro di collegare l'ipod all'autoradio e comandare le canzoni da lì...
    loro mi hanno detto ke come marke x fare questo lavoro ci sono alpine, jvc e kenwood... tutto sta legato al prezzo. il mio dubbio era solo se c'era differenza di qualità tra le 2 diverse modalità di collegamento...

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Io ho questa autoradio della Kenwood.

L'ho pagata 170€ e con pochi euro puoi fare il collegamento per controllare l' iPOD con i tasti dell'autoradio.
    Funziona molto bene.

Novizio
    Iscritto
    10-05
    ecco, mettiamo il caso:

1. quell'autoradio della kenwood ke in totale si viene a pagare un 200 euro
    2. un'altra autoradio con ingresso aux ke costa 90 euro + montaggio

cosa fareste? xkè se collego l'ipod all'autoradio x cambiare canzone, volume ecc devo togliere lo sguardo dalla strada x cambiare mentre se collego l'ipod tramite aux devo cmq distrarmi x prendere l'ipod e cambiare canzone. quello ke voglio dire è ke nn avendo i comandi al volante (ho una daewoo matiz) devo cmq maneggiare o la radio o l'ipod x fare qlks.

nn so ke fare... io preferirei collegare l'ipod e controllarlo dall'autoradio xò c'è una bella differenza di prezzo...

toglietemi una curiosità: se lo collego e lo controllo dall'autoradio nel display esce anke il titolo della canzone?

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da tempesta23
    toglietemi una curiosità: se lo collego e lo controllo dall'autoradio nel display esce anke il titolo della canzone?
    Sì, è come quando metti un CD MP3 nell'autoradio. Puoi muoverti nelle cartelle e vedere il nome di tutto nello stesso modo.

Novizio
    Iscritto
    10-05
    oggi sono andato all'euronics e mi hanno detto ke nn tengono più le autoradio preparate per l'idod!!!

allora oggi sono andato in un negozio nella mia cittadina e ha detto ke in casa nn ne ha, ha solo pochi modelli ke nn fanno sto lavoro. mi ha fatto vedere 2 modelli della kenwood su un catalogo:
    KDC-W4531 -- 159 €
    KDC-W5031 -- 189 €

penso ke i prezzi siano giusti e nn invertiti xkè nn ho ben capito quale costava 159 e quale 189...
    io sarei propenso a prendere la 5031 xkè come estetica mi piace di più.

avrei da kiedere 4 di cose:

1. il cavo x collegare l'ipod all'autoradio lo devo comprare separatamente o è incluso nella confezione?

2. nel cartellino del prezzo delle autoradio ke c'erano all'euronics c'erano scritte anke le caratteristike dell'autoradio e tra di esse c'era anke 60W x 4. presumo si riferisca alle casse ma nn ho ben capito. cioè la potenza nn dipende dalle casse? se monto delle casse da 100W nn le riconosce? o le casse me le danno con l'autoradio (cosa mooooolto improbabile)?

3. io ho una daewoo matiz e quello della concessionaria mi ha detto ke x mettere un'autoradio c'è da smontare tutto il cruscotto, nn viene via tirandola fuori dal vano e quindi di portarla da lui x montare un'autoradio... cosa mi consigliate? me la faccio mettere su da quello della concessionaria (più esperto della matiz ke mi ha già montato l'autoradio ke ho su adesso) o da quello del negozio (più esperto in autoradio)?

4. dove metto l'ipod? io ho un vano sotto l'autoradio xò nn so se dietro al cruscotto c'è posto x l'adattatore, oppure lo metto nel porta oggetti?

spero mi possiate aiutare.

grazie anticipatamente a tutti!!!