Discussione: Consiglio collegamento
- 26-12-05, 20:41 #1
Consiglio collegamento
Vorrei conoscere il metodo più economico per collegare l'ipod alla mia autoradio, premetto che su di essa non ho ingressi di ogni genere...
avevo sentito parlare di un accessorio che trasmetteva le canzoni dell'iPod su una frequenza radio che poi andava riprodotta con l'autoradio....ma su apple store non c'è...
voi cosa mi consigliate?
Non vorreri ricomprare l'autoradio solo per questo problema...
- 26-12-05, 22:13 #2
l'accessorio e' l'itrip ma non va un granche' bene, (fa schifo) soprattutto in Italia dove ci sono troppe frequenze occupate, un metodo piuttosto economico e' l'utilizzo di una cassetta particolare che si inserisce nel riproduttore di cassette dell'autoradio e che si collega all'iPod con un cavo, ce ne sono di varie marche e qualita'
- 26-12-05, 22:19 #3
avessi il lettore cassette.....purtroppo lo ho solo x cd...nn c'è una cosa simile?
- 28-12-05, 09:24 #4
no, ma puoi optare x il collegamento multicd/RCA... un cavetto semplice che ti crea un ingresso analogico da collegare all'uscita audio di ipod (ovviamente con poi un cavetto che unisce i 2 cavi audio in 1 solo che va in ipod stereo)...su Bortesi.it ne hanno di svariati. Io ne avevo preso uno x il mio vecchio kenwood a cui avevo collegato lo shuffle e andava una meraviglia (certo non un sofisticatissimo collegamento che ricarica o ti fa cambiare dallo stereo ma cmq funzionale- shuffle e via!)