+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Lord Macragge
    Iscritto
    12-05

Connessione a Mercedes C SW 2002

Salve a tutti,
    sono un niubbo che ha intenzione di comperare un iPod video da 60 giga, e uno dei suoi usi previsti sarebbe quello di collegarlo alla mia macchina, una Mercedes C270 CDI station wagon con navigatore e cd changer . La mia idea nasce dall'ingresso AUX (premendo il tasto SYS sul satellitare viene fuori questa cosa), e poi approfondendo ho visto sul sito Apple che è possibile in qualche modo acquistare un cavo che mi permette di ricaricare l'iPod, di controllarlo dai comandi al volante e ovviamente di sentirci la musica (cose che se fossero possibili sarebbero ganzissime) . La mia domanda è: sul sito pare sia solo per quelle prodotte dal luglio 2005 in poi, è vero? il caricatore cd ostacola in qualche maniera il collegamento? come si fa? è possibile farlo in casa oppure è necessario un elettrauto?

Per ultima cosa, considerando il prezzo dei ricambi mercedes (il cd del gps originale costa SEICENTO euro), quanto costa questo cavo(se si può metterlo)? Anche se il prezzo non mi interessa minimamente...

Caso 2: il cavo non si può mettere . In quel caso userei l'ingresso AUX, anche se perderei la possibilità di controllarlo dal volante e di caricarlo (ma tanto con il display spento durerà parecchio, e l'unico viaggio di 14 ore che faccio è quello per la Calabria) .

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte,
    buona sera .

Alessandro

Novizio
    Iscritto
    01-06

250 euro + iva e manodopera

Se vuoi anche usare i comandi dal volante e a cdcedere a qualche playslist
    se no mi sembra 80 (costo cavo) + manodopera se vuoi ascolarea la musica dell'ipod ma comandarlo dall'ipod stesso (un po' + scomodo e pericoloso)
    se però hai già icd changer pare la cosa sia più difficile perchè i collegamenti sono in fibra ottica.. insomma o ti affidi alle costose officine mercedes o trovi un bravissimo elettrauto