+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Esperto Lozzi avatar
    Iscritto
    02-05

Velocità scorrimento playlist

Salve a tutti.
    Nell'intento di acquistare un autoradio con interfaccia iPod, ho trovato un gentile commerciante che mi ha fatto provare il mio iPod (foto) per una mezz'oretta collegato tramite interfaccia all'autoradio Pioneer DEH-P7700MP. Qualità audio ottima, ma sono un po' perplesso dalla reale "navigabilità" tra le playlist, gli autori, i brani, ecc. dall'autoradio. Soprattutto ho notato che lo scorrimento, ad esempio, dell'indice degli autori è piuttosto lento (diciamo una o due voci al secondo) e può essere fastidioso quando ce ne sono parecchie decine, se non centinaia.
    Sapete dirmi se questo è da considerarsi un difetto (o se è una situazione assolutamente normale)? E se è un difetto, è imputabile all'interfaccia o all'autoradio? Avete notizia di alternative "veloci"?

Grazie mille.

Lozzi
    Ultima modifica da Lozzi il 23-01-06 alle ore 10:20 Motivo: Errore di digitazione

Esperto
    Iscritto
    05-05
    Io la stavo comprando ma ho sentito voci poco entusiaste. Sto aspettando notizie sulla nuova serie DEH-PX800MP. Se sai qualcosa fammelo sapere.

Esperto Lozzi avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da salvo77
    Io la stavo comprando ma ho sentito voci poco entusiaste.
    Guarda, niente da dire sull'autoradio. Però la navigazione tra i "menù" dell'iPod mi è sembrata lenta e macchinosa. E può essere un fattore decisivo, se hai qualche migliaio di brani. Le voci che hai sentito tu riguardavano questo aspetto o altri?

Ciao,

Lozzi

Esperto
    Iscritto
    05-05
    Io ho sentito dire che non legge i tag ID3 e che la qualità è come quella della radio quando prende bene

Esperto Lozzi avatar
    Iscritto
    02-05
    Io ho sentito dire che non legge i tag ID3 e che la qualità è come quella della radio quando prende bene
    Mah, ti posso assicurare che visualizza le playlist, gli autori, i titoli dei brani, i titoli degli album, i generi, ha le funzioni di repeat e di ascolto casuale (forse dimentico qualcosa, ma vado a memoria). La qualità mi ha soddisfatto, ma qui andiamo su un discorso che non finirebbe più. Le mie rimostranze riguardano l'usabilità, ma vorrei togliermi il dubbio di aver sbagliato qualcosa a livello di impostazioni prima di sentenziare.

Ciao,

Lozzi

Esperto
    Iscritto
    05-05
    Tanto meglio, se la vecchia serie va benino, figuriamoci l'ultima. E poi secondo me conta molto anche come viene installata.

Esperto Lozzi avatar
    Iscritto
    02-05
    Ti informo che oggi ho provato la DEH-P70BT sempre con l'interfaccia CD-IB100. La navigabilità è migliore della DEH-P7700MP, puoi scorrere le playlist, gli autori, gli album e i brani, ha il repeat e il random, e se un termine è più lungo di un certo numero di caratteri scorre sul display senza dover fare operazioni strane. L'ho usata solo per una decina di minuti, quindi non so dirti altro. Andrebbe bene, se non fosse che costa sensibilmente di più per via del vivavoce bluetooth che non mi serve affatto...

Ciao.

Lozzi

Esperto
    Iscritto
    05-05
    Grazie mille per l'informazione ma a me piace questa:
    http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-223

Esperto Lozzi avatar
    Iscritto
    02-05
    Grazie mille per l'informazione ma a me piace questa:
    http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-223
    Volevo solo segnalarti che ne ho provata un'altra, nuova nuova: Alpine CDE-9850RI. Eccezionale, per quanto stavo cercando. L'interfaccia iPod è interna, quindi non devi aggiungere nulla. La comunicazione con l'iPod è molto veloce, scorri brani e playlist in maniera più che soddisfacente, e le combinazioni di tasti necessarie per navigare sono semplici e razionali (ho impiegato un decimo del tempo dell'altra prova per capire come spostarmi tra autori, album, etc.). Visualizza i tag ID3, il display ha due diversi modi di scroll ed entrambi possono essere regolati per funzionare automaticamente oppure manualmente. Di peggio ha il display molto più semplice, a riga singola, che però a me va benissimo ugualmente. Ah, e costa ben meno della Pioneer...

Ciao.

Lozzi

Esperto
    Iscritto
    05-05
    Grazie, corro a guardare