+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: iPod su Ford Focus

Esperto
    Iscritto
    03-06

iPod su Ford Focus

Ragazzi ho una Ford Focus nuovo modello, con autoradio della casa 6600.

C'è qualcuno di voi che è riusciito a trovare qualcuno che monti l'iPod in quest'auto?
    Se si in che modo?
    grazie

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Interessa pure a me. Mi sa che l'unico modo è riuscire a scovare l'uscita aux dell'autoradio e collegare l'ipod li. Sempre che ci sia.

Esperto
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da Maurizio Tomè
    Interessa pure a me. Mi sa che l'unico modo è riuscire a scovare l'uscita aux dell'autoradio e collegare l'ipod li. Sempre che ci sia.
    meno male un alleato....ma so che il sito bortesi vende queste interfacce.....si dovrebbe mettere un adattatore rca sull'uscitta dedicata al caricatore cd dietro l'autoradio, poi collegare i due cavetti rca (rosso e binaco) dietro e far uscire il cavetto mini jac, per collegarlo al posto delle cuffie....

Ps...in alcuni casi collegando il cavo dock è anche possibile comandare l'ipod dai comandi dell'autoradio vicino lo sterzo...

Esperto
    Iscritto
    03-06
    Saputo nulla?

Novizio petronella avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Milano :(
    Qui http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm c'è l'interfaccia per l'autoradio usato dalla Ford cd 5000/6000/7000 RDS.

Ho mandato una email a bortesi per avere spiegazioni. Appena saprò qualcosa farò un fischio

Esperto
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da petronella
    Qui http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm c'è l'interfaccia per l'autoradio usato dalla Ford cd 5000/6000/7000 RDS.

Ho mandato una email a bortesi per avere spiegazioni. Appena saprò qualcosa farò un fischio
    Già la saevo questa dritta, ma io intendo un interfaccia da poter comprare nella propria città.....tra ordine e spese di spedizione e montaggio in officina vine sui 150 euro secondo me, qunado un adattatore rca con i cavi costa al massimo 20 euro....

Novizio
    Iscritto
    04-06

Ipod montato su ford

Ragazzi, ho scritto oggi un nuovo thread:
    spiego come ho fatto io.

Lo trovate qui
    Connessione con Ford Fusion: successo
    Ultima modifica da admin il 24-09-06 alle ore 10:54

Assiduo Blackhawk avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Parma
    CIAO
    Ai possessori di Ford Focus (come me) faccio sapere quello che mi ha risposto Bortesi per i tipi di interfaccia(Ho un 6000 CD RDS).

"Buongiorno,

Il costo dell'interfaccia Ford-iPod è di 160,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod.

Le funzioni attive sono:
    cambio traccia,
    Cambio delle prime 5 play list,
    pausa.
    supporto e ricarica dell'iPod,
    accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio,
    memoria alla riaccensione, dell'ultimo brano in ascolto.

In dotazione viene fornito o il supporto specifico per iPod da 30 g, o per il Mini iPod, oppure un cavo universale, che si collega sempre alla presa DOC. Non sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio.

Sarà poi possibile entrare in un particolare menù dell'interfaccia che permetterà di disattivare il controllo dell'iPod da parte dell'autoradio e usarlo manualmente in modo da poter accedere direttamente dall'iPod a tutte le playList. In questo stato sarà possibile dall'autoradio regolare solo il volume.
    In alternativa potrà creare un ingresso AUX tramite l'interfaccia Ford -AUX,

il costo dell'interfaccia di 75,00 euro comprese iva e spese di spedizione. L'interfaccia si collega alla presa di controllo del multi cd e la abilita come ingresso AUX

Per fare un ordine è sufficiente una e-mail o un fax,0522973037, di conferma, specificando il modello il prezzo e l'indirizzo di destinazione dove possibilmente ci sia sempre qualcuno a ricevere il materiale, che viene spedito con corriere SDA e consegnato in 24 ore lavorative. Il pagamento può essere effettuato in contrassegno al ricevimento del materiale, con carta di credito, con bonifico bancario o Poste Pay."

Spero sia utile a qualcuno

bye