Discussione: iPod su Ford Focus
- 07-03-06, 20:41 #1Esperto
- Iscritto
- 03-06
iPod su Ford Focus
Ragazzi ho una Ford Focus nuovo modello, con autoradio della casa 6600.
C'è qualcuno di voi che è riusciito a trovare qualcuno che monti l'iPod in quest'auto?
Se si in che modo?
grazie
- 07-03-06, 22:24 #2
Interessa pure a me. Mi sa che l'unico modo è riuscire a scovare l'uscita aux dell'autoradio e collegare l'ipod li. Sempre che ci sia.
- 07-03-06, 22:32 #3Esperto
- Iscritto
- 03-06
meno male un alleato....ma so che il sito bortesi vende queste interfacce.....si dovrebbe mettere un adattatore rca sull'uscitta dedicata al caricatore cd dietro l'autoradio, poi collegare i due cavetti rca (rosso e binaco) dietro e far uscire il cavetto mini jac, per collegarlo al posto delle cuffie....
Originale inviato da Maurizio Tomè
Ps...in alcuni casi collegando il cavo dock è anche possibile comandare l'ipod dai comandi dell'autoradio vicino lo sterzo...
- 26-03-06, 23:56 #4Esperto
- Iscritto
- 03-06
Saputo nulla?
- 27-03-06, 12:22 #5
Qui http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm c'è l'interfaccia per l'autoradio usato dalla Ford cd 5000/6000/7000 RDS.
Ho mandato una email a bortesi per avere spiegazioni. Appena saprò qualcosa farò un fischio
- 27-03-06, 13:09 #6Esperto
- Iscritto
- 03-06
Già la saevo questa dritta, ma io intendo un interfaccia da poter comprare nella propria città.....tra ordine e spese di spedizione e montaggio in officina vine sui 150 euro secondo me, qunado un adattatore rca con i cavi costa al massimo 20 euro....
Originale inviato da petronella
- 18-04-06, 09:33 #7Novizio
- Iscritto
- 04-06
Ipod montato su ford
Ragazzi, ho scritto oggi un nuovo thread:
spiego come ho fatto io.
Lo trovate qui
Connessione con Ford Fusion: successoUltima modifica da admin il 24-09-06 alle ore 10:54
- 22-06-06, 18:39 #8
CIAO
Ai possessori di Ford Focus (come me) faccio sapere quello che mi ha risposto Bortesi per i tipi di interfaccia(Ho un 6000 CD RDS).
"Buongiorno,
Il costo dell'interfaccia Ford-iPod è di 160,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod.
Le funzioni attive sono:
cambio traccia,
Cambio delle prime 5 play list,
pausa.
supporto e ricarica dell'iPod,
accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio,
memoria alla riaccensione, dell'ultimo brano in ascolto.
In dotazione viene fornito o il supporto specifico per iPod da 30 g, o per il Mini iPod, oppure un cavo universale, che si collega sempre alla presa DOC. Non sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio.
Sarà poi possibile entrare in un particolare menù dell'interfaccia che permetterà di disattivare il controllo dell'iPod da parte dell'autoradio e usarlo manualmente in modo da poter accedere direttamente dall'iPod a tutte le playList. In questo stato sarà possibile dall'autoradio regolare solo il volume.
In alternativa potrà creare un ingresso AUX tramite l'interfaccia Ford -AUX,
il costo dell'interfaccia di 75,00 euro comprese iva e spese di spedizione. L'interfaccia si collega alla presa di controllo del multi cd e la abilita come ingresso AUX
Per fare un ordine è sufficiente una e-mail o un fax,0522973037, di conferma, specificando il modello il prezzo e l'indirizzo di destinazione dove possibilmente ci sia sempre qualcuno a ricevere il materiale, che viene spedito con corriere SDA e consegnato in 24 ore lavorative. Il pagamento può essere effettuato in contrassegno al ricevimento del materiale, con carta di credito, con bonifico bancario o Poste Pay."
Spero sia utile a qualcuno
bye