Discussione: ipod e Ford Fiesta
- 24-03-06, 17:42 #1Novizio
- Iscritto
- 03-06
ipod e Ford Fiesta
Ciao a tutti!
Sapete mica se sia possibile collegare l'ipod alla radio di serie (modello 4500) di una ford fiesta del 2004?
Di fronte, la radio non presenta nessun line-in e dietro non saprei, ma temo che non ci sia la possibilità di avere un caricatore cd nel bagagliaio (come nel modello 6006). Avete idee?
Oppure che soluzione alternativa suggerite? O sentito che i ricevitori FM non funzionano molto bene.
Grazie regaz!
- 28-03-06, 20:32 #2
Ciao thirdeye. stavo aprendo una nuova discussione avendo intenzione di chiedere esattamente quello che hai scritto già tu.
Abbiamo lo stesso modello di carstereo di serie e, credo proprio (spero di essere contraddetto) che non ci sia nessuna possibilità di collegare apparecchi audio esterni alla nostra auto.
Alla Ford mi hanno detto che l'unica cosa che posso fare per collegare il mio Ipod è quella di cambiare autoradio (si intende con questo "aggiornare" la parte centrale del cruscotto col modello fiesta 2006).
Costo totale (Ipod escuso): € 537 circa.
- 31-03-06, 15:42 #3Novizio
- Iscritto
- 03-06
Nienta da fare
Mi dispiace deludervi ragazzi.. Anche io come voi ho una ford fiesta con lo stesso modello di radio, ho girato tutti i centri di autoradio di roma e tutti mi hanno detto la stessa cosa, che non è possibile collegare l'i-pod a quella radio.
Mi spiace. Ciao ciao
- 01-04-06, 17:42 #4Novizio
- Iscritto
- 03-06
Ciao rega, anche io ho avuto conferma da varie fonti. L'unica soluzione è comprare (o costruirselo a mano) un aggeggio che bortesi.it vende. In pratica non è il solito trasmettitore radio, ma è fisicamente connesso tramite filo alla vostra autoradio e quando lo si accende, l'antenna della macchina viene scollegata dalla radio e quindi l'unico segnale audio che potrete ascoltare verrà dal vostro ipod senza interferenze. Ad ogni modo costa 70 euretti e io non glieli voglio dare. Ho comprato un fm transmitter e vedrò se funziona opppure no.
- 02-04-06, 12:17 #5Novizio
- Iscritto
- 03-06
Soluzione costosa
Ciao ragazzi, third ieri mi è tornata la voglia di indagare sull'i-pod in auto e mi hanno dato la stessa risposta che hai dato tu. MI hanno detto che per l'installazione ci vogliono 150 € se te la fai fare da loro, ma la qualità della musica è molto bassa.
Dunque.. Niente da fare.
Vi posso chiedere una cosa a riguardo della Ford Fiesta che non c'entra nulla con l'ipod, avete problemi con i cerchi in lega (se li avete)?
- 03-04-06, 10:43 #6Novizio
- Iscritto
- 03-06
Ciao ema.
Anche io ho i cerchi in lega. Ma che problemi hai tu? Io per adesso sono a posto...ma credo per esempio che non si possano montare le catene da neve giusto?
CIao
- 03-04-06, 15:07 #7Novizio
- Iscritto
- 03-06
Cerchi in lega fiesta
Per quanto riguarda le catene da neve non saprei proprio cosa dirti.. però so che sono molto fragili, mi è capitato 3 volte di prendere 3 piccole buche e si abbozzano subito. Vivendo in una città come roma è difficile non riuscire a prendere le piccole buche. Per non parlare delle gomme, che si sono abbozzate 4 volte.
Comunque ne ho parlato con un amico che lavora alla ford ed è proprio un difetto della macchina.
- 09-05-06, 23:29 #8
- 21-08-06, 11:18 #9
NooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooooo che atroce notizia che mi avete datoooooo
anche io ho quell'autoradio e ora mi viene da piangere, giravo il forum proprio in cerca di soluzioni ma ora sono distrutta dal dolore....
ripresa... che autoradio ci compriamo??
- 01-09-06, 12:39 #10
chi è che mi sa dire se sulla nuova fiesta ce di serie il connettore aux per l'pod????grazie ciao