+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 145
    Novizio chevelle66 avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Novara

Soluzioni per ascoltare l'iPod sull' autoradio

Ho visto che molti su questo forum fanno domande riguardo la possibilità di ascoltare l'iPod sulla propria autoradio. Essendoci passato anch'io (e avendo risolto il problema), vorrei fare un piccolo punto della situazione. Premetto che non sono un espertissimo, ma sono abbastanza curioso e grazie a questo qualcosa ho imparato. Non ho pretese di insegnare nulla, solo che mi avrebbe fatto comodo trovare un documento come questo quando ho incontrato i suddetti problemi.

Per ascoltare l'iPod in macchina esistono diverse soluzioni. Qui di seguito, cercherò di elencare alcune:

1) La soluzione più costosa (e forse quella che assicura le migliori prestazioni) è quella proposta da Bortesi (questo è il link che cercavi forse...www.bortesi.it): questa ditta bresciana offre delle interfacce per moltissimi modelli di autoradio, anche integrate, che permettono il controllo dell'iPod tramite i normali comandi della radio. Questo collegamento ha inoltre il, vantaggio di caricare l' Ipod mentre è in uso. Ed ora i lati negativi: non sarà possibile visualizzare sul display le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, e sarà possibile accedere dall'autoradio ad un massimodi 6-10 cartelle. E fin qui non è un grosso problema. Il difett + grande, a mio giudizio, è Il costo: varia da modello a modello, ma per farvi un'idea, il modello per una normalissima Renault Clio è di 200,00 euro, comprese iva e spese di spedizione. Ovviamente, a meno che non siate degli esperti o abbiate amici che lo sono, dovrete aggiungere i costi di montaggio...fatevi due conti.

Altre ditte all'estero vendono prodotti simili, ma comprandolo qui lo pagherete meno di sicuro e potrete contare su assistenza in italiano.