+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 17 di 17
    CURIOSA venusl avatar
    Iscritto
    11-05
    quindi ne deduco che nn esistono autoradio che supportano esplicitamente l'ipod!?

Novizio
    Iscritto
    10-06
    ciao a tutti io ho una Kenwood KDC-w534UA ,radio che ha una presa usb a cavo e che permette di leggere supporti quali lettori mp3,penne,hd ecc. senza problemi.
    Un problema però c'è,ed è l'ipod nano! Non riesco a capire come mai non me lo legga,in effetti dovrebbe! Per leggere gli mp3 il supporto deve essere formattato in fat16 o fat32 (e qui ci siamo) e la profondità max delle cartelle deve essere 8 livelli (e il nano ne ha molte meno),perciò non ho proprio idea dove possa stare il problema qualcuno può darmi lumi?
    In questi giorni proverò un drag&drop da windows e poi vedo se almeno quelle me le legge...

Secondo voi da cosa può dipendere?
    Io avevo pensato:
    1) le cartelle in cui vengono messi gli mp3 sono invisibili (e se le si rende visibili,alla prima accensione dell ipod ritornano come prima)
    2) problema di drm (però boh,dovrebbe riguardare solo i file aac)
    3) qualche impostazione da abilitare su itunes

Interfacce usb/usb per ipod mi pare non ne esistano perciò devo x forza risolvere in qualche modo...idee?

PS x admin: mi pare di ricordare che la jvc entry-level con presa usb (non ricordo il modello) legga perfettamente dalle cartelle standard. Il problema è che ha l'attacco usb sul frontalino perciò bisogna tenere il cavo dell'ipod a vista sul cruscotto (orrendo)

Novizio Savioz avatar
    Iscritto
    06-06
    @kattivone

ho il tuo stesso problema con la tua stessa autoradio...

hai risolto in qualche modo?

grazie

ciao

Novizio Yumi avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Empoli (FI)
    Ciao a tutti, sono nuova

Ho un iPod Photo 40 Gb (è un po' vecchio...) e recentamente ho deciso di rifare l'impianto dell'auto. Volevo un autoradio con usb e aux frontali e predisposto per l'ipod... tra gli ultimi modelli Kenwood Sony e JVC alla fine ho scelto il Sony CDX GT410U http://www.sony.it/view/ShowProduct....=ICA+CD+Tuners

Beh, ancora non l'ho acquistato e volevo essere sicura che fosse compatibile con l'ipod:
    - qualcuno ha questa autoradio e può aiutarmi?
    - se collego l'ipod sia all'usb che all'aux, riesco a gestire i brani dall'ipod?
    Non vorrei essere costretta a mettere i brani sull' hd e perciò dover averli per forza in doppia copia :|

Ho visto l'articolo su questo sito riguardo all'interfaccia XA 100IP http://www.macitynet.it/macity/aA26154/index.shtml
    - E' necessaria per gestire l'ipod?

A me interessa soprattutto poter dare i comandi all'autoradio direttamente dall'ipod e non aver confusione tra le cartelle...

Fatemi sapere!

Assiduo
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    io ho l'autoradio di cui parli CDX-GT410U e l'iphone non lo legge, dice NON SUPPORTATA.

Macuser bravetto Tres avatar
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Monselice (provincia di Padova)
    Penso proprio che l'iphone non possa essere supportato dalle autoradio moderne... mi è arrivata una mini cooper una settimana fa con il collegamento per ipod incorporato, e l'iphone non lo rileva nemmeno, secondo me dovremmo aspettare ancora un pò per avere autoradio che leggono iphone...
    Parlo da inesperto in materia, quindi se qualcuno smentisce ciò che ho detto, tanto di cappello!

Novizio
    Iscritto
    07-09
    basta comprare l'adattatore per ipod sono i pin diversi rispetto agli altri iphone e la carica non avviene più firewire a 12volt ma solo via usb
    ciao ciao