- 20-05-06, 18:32 #1Novizio
- Iscritto
- 03-02
- Luogo
- Roma
iPod collegato direttamente all'amplificatore della macchina
Salve
Mi hanno strappato in 2 punti la cappotta della mia Spider, rotto il cruscotto per prendere l'Autoradio e rubato circa 45 CD tutti originali...
Mi sono detto: non ho quasi più CD... se ricompro la cappotta e l'autoradio rischio che risucceda di nuovo... Ergo... collego il mio iPod direttamente all'amplificatore (casse e amplificatore me le hanno lasciate) e senza spesa risolvo il problema.
Vado nel mio negozio di Hi-Fi Car di fiducia e mi sento dire:
Impossibile, l'uscita amplificata dell'iPod viene vista dall'amplificatore non come un segnale audio pulito ma come una fonte non "idonea", quindi o l'impianto si sente molto basso e distorto...
Qualcuno di voi ha già affrontato tale problema prima di me??? qualcuno è riuscito a risolvere??? è vero quello che mi è stato detto??? sarò grato a chiunque possa in qualche modo aiutarmi.
Grazie in anticipo
Massimiliano
- 20-05-06, 18:41 #2
In teoria e' vero ma la risposta e' un po' esagerata e comunque c'e' una soluzione.
Se usi l'uscita cuffie dell'iPod hai un segnale preamplificato e quindi non si sente basso ma al limite si sente distorto quando lo metti al massimo volume.
L'amplificatore gestisce normalmente un segnale di linea (non penso che tu abbia un ampli che viene collegato all'uscita dei diffusori dell'autoradio - sarebbe una follia) e quindi l'uscita cuffia sarebbe piu' che sufficiente.
In ogni caso per avere la migliore qualita' possibile usando l'ingresso di linea del tuo ampli ti consiglio di prendere un dock normale da posizionare dove vuoi nella macchina e a cui collegare attraverso la sua uscita minijack che e' una uscita di linea non preamplificata, l'amplificatore.
Al dock colleghi anche l'alimentatore (attraverso la presa dock che c'e' sul retro) che inserirai nella presa accendisigari della macchina.
Se vuoi prendi il dock AV puoi anche gestire l'iPod con il telecomando (volume e avanzamento nella playlist) direttamente tu o i tuoi passeggeri.
- 21-05-06, 15:30 #3Novizio
- Iscritto
- 03-02
- Luogo
- Roma
Grazie per la risposta non sapevo questa cosa del Dock con l'uscita non preamplificata...
sai mica se esiste qualche altro prodotto con la stessa uscita ma meno ingombrante??? il Dock è un po troppo grosso i scomodo da inserire sul cruscotto...
Altra cosa che complica è che ho anche comprato "Radio Remote" per poter ascoltare la radio in macchina e come saprei si collega allo stesso spinotto del Dock... quindi con il sistema che mi hai suggerito non potrò ascoltare la radio... Giusto????
Grazie
Massimiliano
- 21-05-06, 16:11 #4
Ho collegato un iPod direttamente ai piedini di ingresso del finale di potenza dell'autoradio di un mio amico. Il suono è di buona qualità, anche se il volume deve essere regolato dall'iPod perché quello dell'autoradio è gestito in maniera digitale prima della conversione analogica/digitale all'interno dell'autoradio.
Il mio amico è comunque contentissimo e nessuna modifica estetica è stata necessaria.
- 25-08-06, 08:29 #5
ma piacerebbe tanto sapere di cosa esattamente parli in modo di riuscire a farlo anch'io...
ma nn ci capisco niente
di autoradio eh... di ipod qualcosa si
- 01-09-06, 12:37 #6
ciao a tutti io ho appena acquistato la nuova fod fiesta vesione titanium e sono in attesa per la consegna e volevo sapere se avevo di serie il connettore aux per l'ipod,vi ringrazio se mi togliete sto dubbio!!!! grazie ciao