Discussione: Ipod & BMW
- 16-06-06, 12:27 #1
Ipod & BMW
Salve a tutti..volevo sapere se qualcuno di voi è in possesso sia di un ipod che di una bmw e se ha il modulo Ipod apposito per questo tipo di macchina.Vorrei delle info più specifiche del tipo: che ipod supporta , come viene comandato..se effettivamente conviene comprarlo o se andava bene anche attaccare il lettore all'aux e all'alimentazione ecc..
io ho appena comprato una nuova serie 3 e l'ho richiesto..ma il mio concessionario mi ha detto che il modulo ipod ha tempi di consegna lunghi eccetera eccetera..inoltre non mi ha saputo dare altre info.
- 01-07-07, 15:15 #2Novizio
- Iscritto
- 07-07
mi è arrivata giusto ieri la serie 3 nuova con la porta USB per l'iPod. I Brani vengono scaricati da iPod all'iDrive. Tuttavia i titoli delle canzoni vengono completamente sostituiti da 4 caratteri a caso (es. grhe saja alrn wavn e via cosi'). Inoltre non riesco a visualizzare i brani ne per brano /autore /etc ne tanto meno le playlist.
Le cartelle dei file vengono nominate F01, F02, F03, F04 ed avanti così...
nel libretto delle istruzioni ci sono solamente dieci righe ...
ho provato sia con un iPod 60GB che con un iPod mini 4GB.
non ho ancora controllato le versioni di software montate sui due dispositivi. Lo farò nei prossimi giorni.
Massimo
- 25-07-07, 16:15 #3
IMax2007, che modello hai di iPod, e come lo hai collegato?
Io ho ritirato la settimana scorsa una 320 Touring e l'interfaccia per iPod è nel bracciolo. Ci sono due connettori: un connettore USB e uno Aux-In (un mini jack stereo).
Il mio iPod è un 4g (quindi ancora quello in bianco e nero, con HD da 40 Gb).
Se collego l'iPod solo alla porta USB tramite il cavo originale Apple non succede nulla (o meno: l'iPod si carica la batteria, ma comunque la consolle dell'iDrive non si accorge della sua presenza).
Se invece lo collego (usando un doppio jack stereo) all'ingresso Aux-In, sento la musica ma ovviamente tutta la selezione dei brani deve essere fatta sull'iPod. What two balls... :-(
Tu come hai risolto? Usi un cavo particolare? Oppure è il mio iPod che essendo vecchiotto non è supportato dal firmware della vettura? Help!
- 25-07-07, 18:15 #4
temo che l'interfaccia iPod su USB se non prende il controllo dell'iPod stesso facendo apparire il logo BMW funzioni solo per alimentarlo.
L'ìPod e' formattato su Mac o su PC?
- 25-07-07, 21:20 #5
E' formattato per Mac.
Non ho capito dove dovrebbe apparire il logo BMW... sul display dell'iPod?
Nel mio caso appare solo l'icona della batteria in fase di ricarica ed il messaggio "non scollegare"...
Che sia un problema di firmware dell'iPod? Non ricordo quando ho fatto l'ultimo aggiornamento (di solito è iTunes a notificare quando sono disponibili degli update software), ma in genere li installo sempre.
- 26-07-07, 22:00 #6Novizio
- Iscritto
- 07-07
stesso problema da queste parti... bmw serie 1 ritirata oggi.
- 26-07-07, 22:51 #7
Mal comune mezzo gaudio...
Comunque questa sera ho fatto una prova, inserendo nel connettore USB una "chiavetta" USB con su un centinaio di file MP3: va alla grande e dal'iDrive riesco a navigare facilmente nell'elenco dei brani.
Quindi l'interfaccia USB in sè funziona: è solo con l'iPod che si rifiuta di dialogare.
Mi chiedevo se potrebbe dipendere dal fatto che ci sono più o meno 6000 canzoni a bordo (è un modello da 40Gb, oramai quasi pieno) e quindi forse ci vuole molto, molto tempo per trasferire l'elenco dei brani...
Oppure magari ci vuole un qualche cavetto apposta, "made in BMW" e dal costo spropositato.
- 27-07-07, 06:01 #8Novizio
- Iscritto
- 07-07
il cavetto c'è, ma è un semplice usb maschio-femmina... la radio mi dice "dati illeggibili". non è che dipende dal fatto che l'ipod è accessibile anche come disco fisso? approfondisco
Originale inviato da TheOrbix
keep in touch
C
- 27-07-07, 07:02 #9
Prima di dare forfait
Provate ad inserire un iPod formattato Fat32 da PC: sarà leggibile pure dal Mac e potrebbe funzionare senza problemi con la BMW, se non altro utilizzato come hard disk con i brani messi in normali cartelle.
- 27-07-07, 09:13 #10Novizio
- Iscritto
- 07-07
ci ho provato subito prima di venire in ufficio. ho riformattato il mio mini con un pc e aggiunto un po' di playlist. funziona. Ma bmw o apple dovrebbero dire che funziona solo con ipod formattati fat32, anche se credo che ormai questa sia la formattazione di default su tutti gli ipod, o sbaglio?
Originale inviato da settimioperlini
grazie Settimio
C