+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: ampli+casse+iPod+barca

Assiduo piedibagnati avatar
    Iscritto
    01-06

ampli+casse+iPod+barca

Ciao a tutti ho un problema, ieri ho acquistato un ampli da macchina a 12 volt della majestic
    e una coppia di casse .Ilo mio intento è quello di inserirlo in una scatola di legno assieme alle casse, collegarlo alla batteria che ho in barca una 45 ampere e collegare il piccolino all'entrata rca dell ampli.
    Ho spiegato il prob al venditore e ovviamente lui mi dice che non c'è nessun problema nel far funzionare l'accrocchio ma appena arrivo a casa e voglio provare quello che ho appena acquistato, scopro che per l'alimentazione ci sono 3 cavi uno rosso positivo uno nero negativo o massa e uno giallo che il manuale mi dice di collegarlo al cavo remote della mia autoradio .
    1. non ho autoradio
    2.non ho possibilità di collegare la massa alla carozzeria la barca è di legno
    Chi è così gentile da dirmi se posso fare qualcosa per far suonare l'accrocchio prima di riportarlo al centro commerciale e prendere per il collo il fottuto venditore?
    RIngrazio e aspetto fremente

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Dunque, il remote serve per comandare l'accensione dell'ampli quando accendi l'autoradio. Dovresti fare in modo di installare un interruttore che possa staccare l'amplificatore quando non lo usi, alrtimenti faresti fuori la batteria in pochi minuti. Per la massa, va bene una qualsiasi parte metallica(conduttiva) dello scafo.

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Non strozzare nessun venditore.
    Controlla che la batteria sia da 12V, collega il rosso al positivo della batteria ed il nero al negativo. Il giallo probabilmente è un segnale che comanda l'accensione dell'amplificatore. Probabilmente collegandolo al positivo si accende tutto. Il vantaggio è che è un segnale di comando, su cui passa poca corrente (a differenza dei cavi di alimentazione).