+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    07-06

Attivazione presa Aux su Ford 6000 CD RDS EON

Possiedo una Ford Focus del 2003 con autoradio di serie (6000 CD RDS EON) ed informandomi tramite
    la rete ho scoperto che potrei attivare un ingresso AUX che mi permetterebbe di collegare un lettore MP3
    (iPod per esempio).
    Ho già ricavato grazie ad uno degli utenti del forum la sequenza dei pin del connettore dietro la radio, ma
    avrei alcune domande IMPORTANTI:

1. Qualcuno ha lo schema completo del cablaggio per attivare questa porta?

2. Dall'immagine che vedete in allegato sapete dirmi dove collegare l'ingresso audio?

3. Questo connettore che in realtà sarebbe predisposto per un caricatore di cd, ha bisogno anche di un
    cablaggio che simuli la presenza di un caricatore o no?

Beh vi sarei davvero grato se qualcuno mi sapesse rispondere anche solo a qualcuna di queste domande.

Ciao e Grazie

ID
    Immagini allegate Immagini allegate  

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    esiste un cavetto da 7 euro che si collega a questo connetttore e porta fuori gli ultimi 3 pin in basso a destra
    Gnd AUD R- e L-
    che sono quelli per l'audio a cui potrai collegare l'iPod con una cavo minijack
    vedi qui
    Connessione con Ford Fusion: successo

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Salve a tutti .. purtroppo il mio centro assistenza ford non ha il cavetto da 7 euro per l'ingresso aux .. ora . qualcuno di voi ha estratto "manualmente" i canali dall'autoradio ?
    Facendo delle prove mi sono reso conto ke c'è bisogno di ponticellare qualke contatto per far credere alla radio ke sia attaccato un cd charger in quanto collegando solo i canali audio continua a dirmi NO CD...Qualcuno sa lo schema esatto dell'ingresso aux ?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte !

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Ho comprato anch'io il cablaggio, l'ho collegato al mio i-pod e alla cd6000 dellla mia ford focus c-max.....ma....se pigio il pulsante dela caricatore Cd sul display compare No carricatore.....Perchè?

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Milano
    I 3 pin in basso a destra non sono sufficienti per permettere il collegamento.
    Inoltre per il vero e proprio funzionamento ci vuole un'interfaccia che faccia credere una simulazione di un collegamento ad un cd-changer.
    Non è indicativo neppure il thread lincato, in quanto si riferisce ad una vettura immatricolata 2006, che prevede un software per ingresso aux-in. Quest'operazione, nel caso in oggetto, non porterebbe a risultati. Occorre l'interfaccia.

Novizio
    Iscritto
    10-07
    ciao possiedo, da poco tempo, una ford focus c-max del 2004 purtroppo non ho il libretto di uso e manutenzione, qualcuno mi può aiutare con la procedura per rimettere l'orario sul'autoradio cd 6000. grazie

Novizio
    Iscritto
    02-08
    focus immatricolata a marzo 2007, ingresso AUX su autoradio 6000cd, ma non trovo ingresso...devo smontare qualcosa? portaoggetti ha solo una vite in fondo....non capisco...fatemi sapere

Novizio
    Iscritto
    02-08

ford 6000cd

Buonasera, forse la mia ignoranza in materia mi suggerisce un intervento da operatore specializzato,ma volevo solo provare a capire!
    autoradio ford 6000cd...ingresso AUX ...da dove posso collegarmi? devo smontare qualcosa?le viti del cassetto portaoggetti sono strane...il cavetto di cui ho letto dove va collegato?la curiosità mi atanaglia e vorrei capire....Grazie

Novizio
    Iscritto
    07-08

attivazione presa aux su radio cd 6000 ford focus 2005

Avrei tanto bisogno di un grande aiuto. sono nuovo di qui e da quello che ho potuto leggere dalle numerose discussioni tenutesi per questa attivazione nessuna pare faccia al mio caso. Possiedo una ford focus del 2005 con autoradio cd 6000 ad accensione e volume centrale, ho l'ingresso aux nel vano porta oggetti ma ma non il tasto aux sull'autoradio bensì uno chiamato CDDJ al momento di collegare con un cavo jak jak il mio lettore mp3 e attivandolo con il tasto CDDJ praticamente non succede nulla o meglio l'autoradio non rileva nulla cona scritta "NO CDDJ" Help Help Help .....

Alien renus avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    non per fare pubblicita'...., ma a tutti voi suggerisco di fare un giro sul sito di Bortesi, al 99 % trovate la soluzione x l'Aux e x l'Ipod.
    Inoltre le interfaccie piu' evolute consentono anche il "controllo" dell'ipod e non solo la creazione dell'ingresso Aux.
    (Se mandate una mail spiegando x benino che auto avete e il Vs problema vi rispondono in giornata.)
    ®