Discussione: iPod Photo sullo stereo della mia auto
- 21-02-05, 08:36 #1Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
iPod Photo sullo stereo della mia auto
Scusatemi,
vorrei collegare il mio meraviglioso iPod Photo sullo stereo della mia auto, uno stereo con lettore CD su una Xsara Picasso (quello di serie), senza ingresso audio sul fronte.
Cosa dovrei fare per poterlo collegare? Serve qualche adattatore o conviene cambiare lo stereo inserendo uno con lettore audiocassette ed usare l'adattatore a cassetta?
Qual'è la soluzione più conveniente ma anche qualitativamente accettabile?
Grazie di cuore
- 21-02-05, 08:59 #2
La soluzione più comoda è quella si usare iTrip... fai tutto via onde radio, ma non so se è anche qualitativamente accettabile... purtroppo non ho ancora l'iPod!
- 21-02-05, 09:43 #3
Usare iTrip qui in Italia è un po' difficile in quanto tutte le frequenze disponibili sono occupate o quasi, almeno dalle mie parti. Potresti provare con un se di Bortesi (www.bortesi.it): coloro che li hanno contattati hanno parlato di persone gentilissime, disponibili e di prezzi veramente accessibili.
- 21-02-05, 10:56 #4
Confermo la qualità e la disponibilità del servizio di Bortesi, sono 10 gg che cercano di trovarmi una soluzione per la mia z4 con navigatore.
Cmq le soluzioni per te sono 2, o un 'uscita aux dal costo inferiore oppure l'interfaccia con supporto della Dension (sempre se compatibile con la tua autoradio) che costa di più ma che integra l'ipod ai comandi dell'autoradio o se li hai anche a quelli del volante.
Per quanto riguarda itrip non so dirti le mie impressioni proprio xchè al momento dell'acquisto ho avuto molti pareri discordanti che mi hanno fatto desistere.
lampese
cià
- 21-02-05, 13:36 #5
Originale inviato da Nanni-Pod
Io non ho itrip ma non ho mai sentito parlarne bene, perchè si rischia addirittura di sentire la radio della macchina che è di fianco a te in coda!!!!
Io opterei per l'adattatore che ho comprato ed è comodissimo ed economico.
- 21-02-05, 13:59 #6Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Grazie a tutti per le vostre risposte, credo che mi affiderò o alla bortesi oppure prenderò un interfaccia della DENSION.
Grazie ancora
- 25-02-05, 13:00 #7Assiduo
- Iscritto
- 12-03
- Luogo
- Capua
Originale inviato da tartarugaz
Esistono dei prodotti simili all' iTrip ma molto migliori: Monster iCarplay e ExtremeMac Airplay .Entrambi costano intorno ai 50/60 euro
- 26-02-05, 20:38 #8
...Possiedo iTrip.....una stupidata..non la consiglio....mentre il MONSTER iCarPlay Wireless Pluss è Top con il mio iPod Photo......LO CONSIGLIO SEGALE OTTIMO...BELLISSIMA QUALITA' ESTETICA E DI FUNZIONAMENTO............
- 26-02-05, 23:55 #9
- 20-12-05, 11:21 #10Esperto
- Iscritto
- 05-05
Ma come funziona il MONSTER iCarPlay Wireless Plus?