+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    09-06

iPod e Yaris 2006: consigli

Salve a tutti.

Sono da poco passato ad una Yaris 2006 e voglio procedere all'integrazione dell'iPod
    nel sistema audio. Ho gia' dato un'occhiata in giro e sono al momento orientato per
    una semplice interfaccia AUX, dal momento che, a quanto mi sembra di capire, l'ice->Link plus non e' (ancora) supportato (e poi, nei limiti del possibile, preferisco smanettare l'iPod direttamente).

Al momento pero' il mio grosso dubbio e' la soluzione di montaggio, ovvero il supporto per l'iPod: preferirei la soluzione meno invasiva possibile. Precedentemente usavo un Nyko Universal Car Mount, agganciato con le mollette ai bocchettoni della ventilazione, ma sulla Yaris non mi sembra andar bene.

Sarei interessato a conoscere che soluzioni avete adottato voi.

Maurizio

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Milano
    Per la nuova Yaris attualmente non c'è nessuna interfaccia. Potresti, visto anche le tue esigenze, montare un'interfaccia a modulazione FM via cavo, o in alternativa la stessa implementata dalla visualizzazione di titolo ed autore sul display autoradio e ricarica ipod.

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Lo so che purtroppo non c'e' nessuna interfaccia al momento (e ancora devo capire la questione della garanzia).

Pero' io chiedevo un'altra cosa: che soluzione meccanica adottare per il montaggio.
    Non so, tipo supporto a ventosa (come quello per i palmari o i telefonini) attaccato al vetro o alla console centrale, oppure attaccato con l'adesivo, oppure con qualche morsetto, o con viti, ecc. ecc. Si parla sempre dei cavi ma DOVE mettere l'iPod non e' mai chiaro.

Maurizio

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Milano
    Dipende dalla conformazione e possibilità della vettura, oltre che le tue esigenze.

Fotolucky is on the floor Graces avatar
    Iscritto
    12-05
    anch'io ho una yaris nuova con lettore cd mp3, però mi troverei meglio con l'iPod collegato...come si fa fisicamente senza perdere la garanzia??
    se avessi avuto un lettore cassette non c'era problema...ho visto cassette con il filo da collegare all'iPod...ma con lettore cd come si fa??

P.S. io ho la yaris 1.0 cc quanto fate con un pieno??perchè io faccio tratti cittadini e coreti per la maggiorparte...e inizialmente mi faceva anche 540 con un pieno(avevo fatto alcune gite fuori porta) ora che faccio sempre tragitto casa/lavoro/casa/morosa/casa.....faccio 470....sinceramente ho preso un pò paura

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Ciao , sei proprio sicuro che Ice link non sia proprio disponibile per la Yaris'
    Io Ho una corolla Verso e l'ho montato, me lo hanno montato , quelli della Toyota. Per la posizione ho scelto di metterlo dentro al cassettino portaoggetto davanti al passeggero, ma io ho preso la conf. che comandi tutto dall'autoradio in plancia.
    Saluti

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Citazione Originale inviato da Cinghialotto
    Ciao , sei proprio sicuro che Ice link non sia proprio disponibile per la Yaris'
    Io Ho una corolla Verso e l'ho montato, me lo hanno montato , quelli della Toyota. Per la posizione ho scelto di metterlo dentro al cassettino portaoggetto davanti al passeggero, ma io ho preso la conf. che comandi tutto dall'autoradio in plancia.
    Nota che il mio messaggio risale a tre mesi fa, quando ancora non c'erano segni di compatibilita' dell'Ice Link con l'autoradio della Yaris. Comunque ora l'autoradio della nuova Yaris W58824 dovrebbe esser supportata. Poi Yaris non e' Corolla.
    Pero' alla Toyota mi hanno detto che loro non mi montano nulla: dovro' cercare qualche altro installatore.

M.

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Milano
    Ti confermo Cubetto che a tutt'oggi non è ancora uscito nulla per la nuova Yaris, rimane solo quello che ti ho già consigliato.

Grace, se hai la Yaris vecchia tu invece puoi farlo. Usare il commutatore a cassetta che è veramente un'obrobrio come qualità.

Fotolucky is on the floor Graces avatar
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da Merisio
    Ti confermo Cubetto che a tutt'oggi non è ancora uscito nulla per la nuova Yaris, rimane solo quello che ti ho già consigliato.

Grace, se hai la Yaris vecchia tu invece puoi farlo. Usare il commutatore a cassetta che è veramente un'obrobrio come qualità.
    ho la yaris nuova aimè...con lettore mp3 di serie...ma a cd!