+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Ice-Link vs Bmw ´06

Duke BrigateGB avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Zoldo

Ice-Link vs Bmw ´06

Salve a tutti, volevo sapere un paio di cose...
    Ho da poco (1 gg) preso una Z4 e ho fatto installare l`Ice-Link Plus quind vi ho collegato il mio Ipod mini.Fin qui tutto bene sennonche sul display della macchina non si leggeva ne l´autore della canzone ne il nome della canzona solo:CD1 Track X
    Ora è una cosa normale?
    Poi ho deciso di collegare il mio iPod video e come per magina non fungono più i comdi sul volante per scegliere traccia,funziona solo il tasto per alzare il volume...La canzone la devo scegliere direttamtne dall`ipod...
    Come posso fare a ritornare al punto di partenza e leggere magari anche i titoli?

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Milano
    Strano, scollega l'alimentazione della centralina dell'Icelink per resettarla, dopo averla scollegata per qualche minuto riconnettila e prova. Aggiorna il firmware del mini. Nella BMW, per visualizzare titoli ecc, sul display autoradio, devi aggiornare l'ipod, scaricando un file dal sito della dension. Vai sul loro sito e cerca gli aggiornamenti nella sezione BMW.

Duke BrigateGB avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Zoldo
    Alla fine ho staccato la batteria della macchina per resettare il tutto e mi è morto lo stereo in TOTO...Non si accendeva più nulla così ho deciso di abbandonare l`iceLink e passare alla versione originale fornita da BMW mai errore fu piu grande...Il Kit che offre la BMW è na cagata, non puoi leggere ne il nome della Playlist ne tantomeno il titolo della canzone...

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Milano
    Io ovviamente non monto apparecchiature originali, ma da vari clienti, ed ad alcuni ho sostituito addirittura il sistema su esplicita richiesta, si lamentavano del funzionamento dell'interfaccia originale BMW.
    Tornando al problema della tua Z4, io non sottovaluterei i problemi di bachi software che affliggono le BMW, a cui io imputerei il malfunzionamento. Prova ad andare in concessionaria per verificare lo stato del sistema e al limite rifare la programmazione, magari aggiornata.

Duke BrigateGB avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Zoldo
    Citazione Originale inviato da Merisio
    Io ovviamente non monto apparecchiature originali, ma da vari clienti, ed ad alcuni ho sostituito addirittura il sistema su esplicita richiesta, si lamentavano del funzionamento dell'interfaccia originale BMW.
    Tornando al problema della tua Z4, io non sottovaluterei i problemi di bachi software che affliggono le BMW, a cui io imputerei il malfunzionamento. Prova ad andare in concessionaria per verificare lo stato del sistema e al limite rifare la programmazione, magari aggiornata.
    Al Concessionario ci sono stato e mi hanno fatto morire l`impianto stereo staccando la batteria della macchina... Ora quelli della dension mi hanno consigliato di rispedire il KIT al rivenditore e farmelo aggiornare... Ma la frittata eta già fatta e ora mi ritrovo con l´interfaccia originale BMW che fa pena...Niente titoli canzoni niente titoli Playlist

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Milano
    Sai, concessionario, non è comunque sinonimo di competenza. Il resettamento tramite batteria è di solito una cosa consigliata da BMW stessa, lasciando intercorrere circa 20min e cortocircuitando i poli, prima della riconnessione.
    Da quello che mi dici secondo me andrebbe fatta una riprogrammazione della centralina audio.
    Comunque dalle mie esperienze BMW ha tutta una serie di problematiche software, molto labile, che porta facilmente al crash del sistema, ma che a volte comporta anche solo problemi di malfunzionamento in alcuni aspetti, MINI compresa.

Duke BrigateGB avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Zoldo
    Citazione Originale inviato da Merisio
    Sai, concessionario, non è comunque sinonimo di competenza. Il resettamento tramite batteria è di solito una cosa consigliata da BMW stessa, lasciando intercorrere circa 20min e cortocircuitando i poli, prima della riconnessione.
    Da quello che mi dici secondo me andrebbe fatta una riprogrammazione della centralina audio.
    Comunque dalle mie esperienze BMW ha tutta una serie di problematiche software, molto labile, che porta facilmente al crash del sistema, ma che a volte comporta anche solo problemi di malfunzionamento in alcuni aspetti, MINI compresa.
    Hai ragione infatti anche con il cellulare ho dei grossi problemi..Non mi si interfaccia con il Bluetooth della radio... A livello software la BMW fa pena....