Discussione: ipod e nuova BMW serie 3
- 16-09-06, 14:42 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
ipod e nuova BMW serie 3
Ciao a tutti
sulla mia BMW serie 3 e90 è presente una presa aux da 3,5 mm e una presa di corrente nel portaoggetti del bracciolo anteriore. Alla mia richiesta, al concessionario BMW, di come connettere l'ipod (mini o video), mi veniva proposto un non meglio precisato kit del costo di circa 320 euro da ordinare. Ma io vi chiedo, se è già presente un ingresso aux non basterebbe un semplice cavetto per connettere direttamente l'ipod alla presa?
E pensare che sul vecchio modello serie 3, non predisposta, sarebbero bastate circa 200 euro!
un grazie anticipato a chi mi sa dare qualche dritta.
- 20-09-06, 23:59 #2
Allora io ho preso una Z4 nuova... La presa aux che tu dici di avere va piu che bene ma il livello del sonoro non è eccelso...Se tu sei un patito del suono allora non fa per te se invece sei uno (come me) che non vive solo per sentire fin nei minimi dettagli tutti gli strumenti allora ti basta.
Io avevo lo spinotto prorpio come il tuo sulla vecchia Z4 e andava bene solo che poi dovevi usare l`ipod per scegleire brano ecc. Ora sulla nuova Z4 avevo fatto prima montare il kit della Dension (170€) per poter collegare seriamente l`ipod allo stereo e poterlo cotrollare con i comandi del volante, ma poi data la mia smania di aggiornare tutto ho castrato qualche cosa...Morale della favola 170€+manodopera nel cesso...Allora ho chiesto di montare il Kit Originale BMW (350€) e somma delusione sul display della macchina non viene visualizzato ne Nome Playlist ne nome Canzone...
Insomma lascia perdere il Kit BMW accontentati della presa AUX e se vuoi una cosa un pelino più seria prend un KIT DENSION e fattelo montare
- 21-09-06, 21:21 #3Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Milano
Per connettere l'Ipod al sistema devi semplicemente procurarti un cavo terminato Jack 3,5mm/jack 3,5mm.
Se vuoi di più a Gennaio uscirà un'interfaccia che permetterà anche in controllo del cambiotraccia e della selezione delle playlist dall'autoradio, con inoltre la disponibilità di una presa USB ed un'uscita video, alla quale collegando un monitor opzionale, permetterebbe la visualizzazione dei video.
- 25-09-06, 10:48 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
Grazie. siete stati esaustivi ed utili. Penso proprio che per il momento mi accontenterò di utilizzare la presa aux, poi si vedrà.
Ciao
- 25-09-06, 22:32 #5Novizio
- Iscritto
- 09-06
Ciao, se posso permettermi io ti consiglio il kit bmw.
La dension non è molto stabile. Con la bmw hai la garanzia della casa che su queste faccende è sempre importante.
In pù immagino che il kit originale funzionerà bene (dall'acensione alla sincronia tra ipod e radio, ecc...)
Chi piu spende meno spende!
Ciao
- 26-09-06, 23:50 #6
Sono di corsa, quindi riporto un mio messaggio di qualche giorno fa... spero ti sia utile:
Visto che di mestiere vendo BMW, vorrei spezzare una lancia e fare un pò di chiarezza. Magari non per te che hai già cambiato vettura, e magari andando un pelo OT, penso di far cosa gradita dicendo che BMW ha distribuito tre tipi diversi di interfaccia per iPod:
- La prima, versione 1.0, era disponibile per le Serie 3 E46 con e senza navigatore, per le X5 con e senza navigatore, per le X3 con e senza navigatore, per le Z4 senza navigatore; le funzioni erano molto ridotte, con un limite di cinque playlist gestibili.
- La versione 2.0 era riservata alle Seire 1 e Serie 3 E9x senza navigatore ed interfaccia Bluetooth; le funzioni offerte erano le medesime della versione 1.0, solo con l'estensione a nuovi modelli.
- La versione 3.0, appena annunciata ed in consegna presso le Concessionarie da fine mese, copre praticamente tutta la gamma attuale di BMW e consente di selezionare brani e playlist dallo schermo del navigatore, dall'autoradio o dai comandi multifunzione. L'unica nota negativa è che l'utilizzo dell'interfaccia per iPod disabilita il caricatore 6 cd.
- 26-09-06, 23:51 #7
Dimenticavo, la nuova interfaccia 3.0 è già disponibile e costa circa 400 €.
- 27-09-06, 11:54 #8
Allora io non so che versione ho ma ho sia DVD NAVI che BLUETOOTH ed è vero che posso scegliere 5 playlist (Solo 5!!!) ma non leggo ne il nome della playlist ne il nome della traccia invece con il Kit Dension si leggono entrambe
- 25-07-07, 16:24 #9
Ciao CDF... io ho appena ritirato la settimana scorsa una 320 Touring con navigatore satellitare e interfaccia iPod (se ricordo bene l'accessorio costava 300K€, ma vado a memoria).
Nel bracciolo mi ritrovo sia una connessione USB che un connettore Aux-In.
Con il connettore Aux-In l'iPod funziona e sento la musica, ma i comandi sono ovviamente manuali (ovvero la selezione dei brani la devo fare con l'iPod stesso).
Ho provato a collegare l'iPod alla porta USB, ma nisba: il software dell'iDrive non sembra accorgersi di nulla... altro che selezione brani e playlist tramite iDrive. :-(
Sai per caso spiegarmi il mistero?