Discussione: Chrysler Voyager
- 15-11-06, 17:20 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Chrysler Voyager
C'è qualcuno che ha goà installato l'ipod sul voyager e sa darmi qualche dritta ?
Fulvio
- 22-11-06, 14:44 #2Novizio
- Iscritto
- 11-06
ciao, ho comprato da bortesi un interfaccia aux per chrysler voyager, appena ho un po di tempo lo monto e poi ti faccio sapere!
ciao
P
- 23-11-06, 10:29 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
Montato e funziona perfettamente!
come fare:
-ordinare da bortesi, http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm 75 euro e dopo un giorno ti arriva la scatoletta;
- comprare un cavo di due jack e minijack maschio (bortesi non lo fornisce) costo 2-3 euro.
-smontare il pannello della radio: due viti in alto (tra le prese d'aria) e due in basso (sotto una mostrina in plastica appena sopra il portabicchieri per intenderci). la mostrina si toglie a pressione con un cacciavite piatto.
Togliere il pannello e sganciare il contatto automatico in alto (tercicristallo post/ triangolo) per avere un piu facile accesso alla radio
- svitare le 4 viti che reggono la radio
-inserire il contatto nel posteriore della radio (l'unico disponibile) non si può sbagliare c'è solo un verso, e posizionare la scatoletta in fondo in modo tale che non dia fastidio (darei anche una nastrata ai jack in modo tale da non farli uscire accidentalmente.
- provare prima di rimontare il funzionamento (accendere la radio, collegare l'ipod, premere C-CD... e alzare il volume!
-spegnere. far passare il cavo in modo che sia accessibile. io ho utilizzato il portaoggetti che si trova subito sotto i comandi dell'aria condizionata. dove oltretutto appoggio l'ipod senza fastidi di fili volanti)
-rimontare il tutto (prima la radio, poi il pannello)
Pro: il volume è controllabile anche dal volante, da dove puoi anche passare a modalità radio/CD sono accessibili tutte le canzoni presenti nell'ipod, si può applicare qualsiasi lettore mp3 che abbia un'uscita minijack 3,5mm e non solo l'ipod
Contro: non ricarica l'ipod
ciao a presto
P
- 23-11-06, 14:50 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
Grazie mille
Il tuo è un Voyager ultimo modello ?
In pratica si ci si collega al comando del caricatore CD o del lettore singolo ?
- 23-11-06, 16:24 #5
sono OT, perdonatemi. Ma la famigliola cresce al peugeot 307 sw diventa piccina. Vorrei cambiarla e pensavo ad un voyager. Voi che l'avete che mi dite? Vale la spesa?
- 24-11-06, 09:17 #6Novizio
- Iscritto
- 11-06
HOavuto uno scambio di mail con Bortesi e..........niente da fare. Per l'impianto montato sui nuovi Voyager l'unico sistema è l'interfaccia per l'antenna radio.
Il mio ha circa un mese e poche migliaia di km. E' il 2.8 diesel leather. Comodo spazioso silenzioso e purtroppo assetato.
- 27-11-06, 12:25 #7Novizio
- Iscritto
- 11-06
mi sembra strano... il mio è fine 2002 e ho attaccato direttamente al plug in del caricatore cd (9pin). ma se lo dice bortesi.. chi meglio di loro.
per kalimer: il mio è motorizzato 2.5 crd (motore mercedes) e a parte qualche piccolo difetto è una bomba, consuma 8,5 l per 100 km sul combinato. in città di piu e extraurbano di meno.
i difetti finora riscontrati sono:
-uno specchietto non rientra automaticamente (l'ho smontato tutto e ho trovato un ingranaggio di un 2cm sdentato...)
-un vetro elettrico dx fa capricci, ogni tanto si pianta, ma basta muovere il vetro che riparte
-ho avuto una perdita di olio dal volano (450 euro ed è a posto)
ha uno spazio infinto, ieri ho caricato 3 bici ed eravamo in tre (ho tolto la panca in fondo e ho messo i sedili singoli in fila, in tutto ho 4 posti)
- 02-03-08, 20:13 #8Novizio
- Iscritto
- 03-08
Vorrei rispondere a tutti coloro cercano un'interfaccia ipod o aux per il loro Chrysler Voyager. Possiedo un Crysler Voyager LX 2.5 CRD con autoradio originale mod. REK senza cd-changer opzionale 6 dischi. Ho letto le discussioni presenti su questo forum al riguardo, secondo le quali non esiste altra interfaccia se non quella FM o altri amplificatorini da allacciare con appositi adattatori ai connettori dell'autoradio. Dopo essermi rivolto ai migliori installatori di autoradio di Milano (che ringrazio), ad alcuni cncessionari Chrysler di Milano (che pure ringrazio) ho ricevuto solo dei ma e dei forse e alla fine tutti mi hanno consigliato, come racconta chi si è rivolto a Bortesi, che l'unica soluzione è quella detta innanzi. Ho navigato in internet per circa due mesi, principalmente sui siti USA, con i quali ho avuto anche contatti verbali in inglese, alla ricerca della fantomatica interfaccia. In particolare esiste, prodotto dalla USA SPEC, l'articolo denominato PA11-CHR che, però, è garantito solo per quelle autoradio installate sulle Chrysler Voyager fino al 2005, per intenderci quelle con i tasti MODE o CD-C, cioè le vecchie bellissime autoradio originali che avevano anche il lettore per nastri. L'autoradio installata sui nuovi Voyager, quelli dal 2006 e così via, mod. REK, che sarebbe il modello radio CD con i passi FM per l'europa, sono provviste solo del tasto CD che premuto più volte commuta dalla radio al CD e quindi al CD changer. Avevo tanta voglia di comandare su ebay il citato adattatore PA11-CHR che il connettore posto sul retro dell'autoradio REK, utilizzato per il collegamento al CD changer è identico a quello delle precedenti radio cd chrysler dotate i tasto CD-C, inoltre il CD changer opzionale è il medesimo, ma non mi fidavo. Da ultimo ho scoperto un sito russo denominato ERTA.ru, molto ben fornito di informazioni con numerose immagini, tra le quali quella della mia (e nostra, per gli altri possessori di voyager LX post 205) radio CD REK. Anche nel sito russo venivano commercializzate interfacce ipod per tali autoradio, anche per la REK. Ora, quello che mi ha convinto è stato il fatto che su tale sito, l'adattatore per le citate radio con tasto CD-C aveva lo stesso numero di articolo di quello utilizzato per le REK. Diradati finalmente tutti i dubbi ho comandato su ebay il PA11-CHR che ho pagato circa 107€ comprese spese di spedizione + altri circa 35€ al ricevimento del pacco per dazi doganali ed Iva. Oggi l'ho provato: funziona perfettamente sia come interfaccia aux sia x ipod. Sperando di fornire un utile servizio a tutti i possessori del voyager 2006-2007-2008 con radio cd REK, ringrazio anche tutti coloro, compresi installatori e rivenditori che non mi hanno saputo indicare tale prodotto, probabilmente a loro sconosciuto. A, dimenticavo, ultimamente ho scoperto che USA SPRC ha prodotto anche il PA11-CHR2 per interfacciare le autoradio installate sui nuovi JEEP, DODGE e CHRYSLER. Saluto a tutti e buon lavoro, Maurizio.
- 03-03-08, 14:19 #9Novizio
- Iscritto
- 03-08
Vendo anche delle interfaccie...
Beh secondo me le autoradio migliori, e non solo perchè le vendo io sono quelle Autoradio Clarion, JVC, Audiomedia e Eclipse... poi dipende tanto da quanto tu vuoi spendere... ci sono modelli che fanno praticamente tutto a prezzi molto interessanti.... se ti interessa qualche informazione relativamente alle marche sopra riportate, come prezzi e qualità ti posso dare una mano visto che vendo i suddetti prodotti.,...
- 12-04-08, 09:06 #10Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Milano

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Infatti hanno messo la possibilità di disabilitare questa opzione. In ogni...
Scorrimento "naturale" Lion