+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 19 di 19

Discussione: Blu&me

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da noktd Mostra messaggio
    Per ottimizzare il collegamento del tuo iPod con Blue&Me™, in generale è necessario effettuare su iPod pochi semplici operazioni:
    - Configurare iPod per utilizzo come disco esterno facendo riferimento al manuale d’uso delle diverse versioni iPod;
    - Se la configurazione è effettuata su PC Apple, configurare utilizzando comunque il formato di Windows;
    - Memorizzare i brani musicali come file MP3 non protetti da copia.

Queste operazioni non pregiudicano la qualità di ascolto né la fruibilità dei brani gestiti da iPod.
    Compatibilità iPod
    Cosa posso fare
    - Ascolto di brani MP3 in qualità digitale
    - Controllo vocale e tramite tasti al volante della selezione dei brani (per Artista, Album, Genere, etc.)
    - Memorizzazione di musica
    - Visualizzazione su quadro strumenti delle informazioni del brano in esecuzione (titolo della canzone, cantante, etc.)
    - Ricarica dell’iPod tramite USB

Cosa non posso fare
    - Riproduzione audio di brani in formato AAC, m4a, m4p e mp4
    - Riproduzione audio di brani acquistati su iTunes o protetti digitalmente (DRM)
    - Riproduzione audio di brani da dispositivi iPod touch o iPhone (ora il supporto c'è per iphone)
    E poi sarebbe un problema dell'iPod e non del sistema Blu&Me... bah.
    Mi domando come mai vi sono altre soluzioni che si interfacciano perfettamente con il player Apple.

Tu dirai che il problema è quella "ciofeca" di iTunes (e perché?) e dei file protetti... ma anche i WMA protetti non vengono riconosciuti!
    Quindi è semplicemente un problema del sistema, che è limitato alla lettura di musiche in formato "semplice" come l'mp3.
    Altre case automobilistiche offrono sistemi migliori. Fiat si è affidata a Microsoft... quindi la cosa non mi sorprende.

Frank frank avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Pantigliate
    [LEFT]V(...omissis...9

Per ottimizzare il collegamento del tuo iPod con Blue&Me™, in generale è necessario effettuare su iPod pochi semplici operazioni:
    - Configurare iPod per utilizzo come disco esterno facendo riferimento al manuale d’uso delle diverse versioni iPod;
    (...omissis...)
    Fermiamoci qui.
    Questo, allora, non è un iPod. L'avevo già scritto nella email precedente, ma probabilmente è sfuggito. Se io devo bypassare il mio db musicale ed usare in modalità disco lo iPod, come quando trasporto semplicemente dati, allora non mi serve un iPod.
    Di conseguenza B&M non supporta iPod e la Fiat trae indebito vamtaggio in questa falsa pubblicità

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Come non quotare FRANK..

Le interfacce che gestiscono iPod, fanno si che sia l'iPod stesso il PLAYER e la radio funga solo da amplificatore di tale Player, con aggiunta del controllo di Playlist e altro.

La procedura che descrive noktd non fa altro che trasformare l'iPod in un semplice disco quindi esorto di comprare un iPod a questo scopo.

Il bello dell'ipod è che sia lui il Player (che gestisca lui le mie playlist), con questa procedura rischio di avere le canzoni doppie sul dispositivo.

Novizio
    Iscritto
    07-08

di facto

l'ipod è uno strumento bellissimo, ma non si può degenerare dicendo che tutto tutto ciò che non è ipod o apple fa schifo o che si è stati fregati, se uno va e compra un auto (perchè di cio si parla ma potrebbe essere benissimo qualsiasi cosa) fidandosi del venditore (come persona fisica, dato che la casa è obbligata ad eplicitare tutto almeno in cartaceo) per esperienza so che cade molto male, daltronde io proprio ieri ho comprato casa firmando un contratto a voce, haha incredibile.... ma vi pare, mi fido solo dei miei parenti!
    Viviamo in un mondo dove gli oggetti (informatici) sono totalmente compatibili,
    Apple, ottimo produttore di tecnologia probabilmente il più innovativo, non rende copatibile nulla se non con un sistema Apple,
    daltronde hanno Dovuto riscrivere il sistema Mac Os in UNIX (base di win o di linux o Solaris o BSD o Os2 porei andare avanti ancora )per aumentare la comatibiltà, hanno adottato i tanto "schifosi" procesori Intel, addirittra per rendere i loro sistemi più appetibili hanno creato un tool "BootCamp" per far girare Windows Su un Mac (esilarante) non sono ancora stati in grado di creare un AIRport che funzioni decentemente con il PeerToPeer non parlo di Office solo x'è chi usa un Apple per tale scopo non ha capito un tubo, allora io mi chiedo il problema non riside nella casa di cupertino che si ostina a creare tecnologie poco compatibili? e non nel resto del pianeta che fruisce degli stessi contenuti nello stesso modo, magari in maniera meno "****" da vedere ma più pratica da attuare?

La grandezza di un uomo sta anche nel vedere oltre l'orizzonte.

Posseggo Mac Book Pro, G5, iMac, iPod, e anche una bellissima Lancia y Dotata di Blue&Me e come mai io non mi stupisco di dover togliere i DRM che solo Apple usa. Forse perchè mi informo forse perchè leggo, e non mi limito a buttare tempo parlando a vanvera per invidia o frutrazione, se non trovo solouzione me la invento eppure non sono ne laureato ne un genio, sono un semplice uomo che cerca di crescere e migliorare senza perdersi in banalità.
    Questo è cio che penso, non è legge non è imposizione.

Ultima Postilla, Per chi non lo sapesse su di un'automobile è severmete vietato togliere lo sguardo dalla strada, per tale scopo il Blue & Me è stato creato con tanto di voice recognition, qualunque sistema montato su qualsiasi modello,marca, di automobile deve seguire le stesse regole, per tanto chi dice che su alti marchi il sistema per ipod consente di utilizzare l'ipod come gestore mente.
    Cordiali saluti.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    l'ipod è uno strumento bellissimo, ma non si può degenerare dicendo che tutto tutto ciò che non è ipod o apple fa schifo o che si è stati fregati, se uno va e compra un auto (perchè di cio si parla ma potrebbe essere benissimo qualsiasi cosa) fidandosi del venditore (come persona fisica, dato che la casa e obbligata ad eplicitare tutto almeno in cartaceo) per esperienza so che cade molto male, daltronde io proprio ieri ho comprato casa firmando un contratto a voce, haha incredibile.... ma vi pare, mi fido solo dei miei parenti!
    Viviamo in un mondo dove gli oggetti (informatici) sono totalmente compatibili,
    Apple, ottimo produttore di tecnologia probabilmente il più innovativo, non rende copatibile nulla se non con un sistema Apple,
    daltronde hanno Dovuto riscrivere il sistema Mac Os in UNIX (base di win o di linux o Solaris o BSD o Os2 porei andare avanti ancora )per aumentare la comatibiltà, hanno adottato i tanto "schifosi" procesori Intel, addirittra per rendere i loro sistemi più appetibili hanno creato un tool "BootCamp" per far girare Windows Su un Mac (esilarante) non sono ancora stati in grado di creare un AIRport che funzioni decentemente con il PeerToPeer non parlo di Office solo x'è chi usa un Apple per tale scopo non ha capito un tubo, allora io mi chiedo il problema non riside nella casa di cupertino che si ostina a creare tecnologie poco compatibili? e non nel resto del pianeta che fruisce degli stessi contenuti nello stesso modo, magari in maniera meno "****" da vedere ma più pratica da attuare?

La grandezza di un uomo sta anche nel vedere oltre l'orizzonte.

Posseggo Mac Book Pro, G5, iMac, iPod, e anche una bellissima Lancia y Dotata di Blue&Me e come mai io non mi stupisco di dover togliere i DRM che solo Apple usa. Forse perchè mi informo forse perchè leggo, e non mi limito a buttare tempo parlando a vanvera per invidia o frutrazione, se non trovo solouzione me la invento eppure non sono ne laureato ne un genio, sono un semplice uomo che cerca di crescere e migliorare senza perdersi in banalità.
    Questo è cio che penso, non è legge non è imposizione.
    Cordiali saluti.

Esagerato.
    Apple adotta standard industriali per centinaia di tecnologie impiegate in mac OS e nei suoi prodotti.
    CUPS, Rendez-vous/Bonjour, IEEE802.11, IEEE1394, MP4 (i tanto vituperati AAC, sono un formato standard approvato dal consorzio IEEE... cosa che non si può dire del WMA) tanto per citarne alcune...

Colpa di Apple se il P2P (usato per la maggior parte per scopi illegali) non funziona? Ma stiamo scherzando?
    Non è che, semplicemente, si tratta solo di trovare la giusta configurazione come per qualsiasi prodotto? Siamo realistici.

La storia di adottare UNIX per aumentare la compatibilità è tale... una storia.
    Già prima di OS X la compatibilità era reale... altrimenti non si spiegherebbe come abbiano potuto lavorare migliaia di persone, me compreso, con Mac OS 8-9.
    L'adozione di UNIX ha aperto altre opportunità ed è dovuta ad altri fattori, che forse tu ignori.

L'adozione di processori Intel nasce per motivi tecnici... IBM e Motorola non sviluppavano più processori e Apple ha scelto il produttore di maggior affidamento.
    Le due cose insieme hanno aumentato vertiginosamente la quantità di software disponibile per Mac OS.

Tramite Bootcamp Apple ha poi tagliato ogni problematica sull'uso di Windows su Mac (che per te sarà esilarante, ma rende i Mac i migliori computer in circolazione per quanto riguarda il multi-boot, oltre ad essere fondamentale per certi professionisti). Invece che lasciare il tutto ad una mandria di sviluppatori casuali.

I DRM che tu tanto critichi, li adotta anche MS sul formato WMA... e come scrivevo, Blue&Me NON legge formati protetti da DRM, siano essi MP4 che WMA.
    Quindi, ribadisco, il problema è del Blue&Me, che tra i formati standard legge solamente mp3 e tra i non-standard il wma. Entrambi, ovviamente, senza DRM.
    Alcuni produttori di autoradio e alcune case automobilistiche, invece, hanno realizzato prodotti che si interfacciano con l'iPod, permettendone anche la gestione/controllo... sono stati "schiavi" di Apple oppure hanno realizzato un prodotto migliore? Evidentemente non ci vuole tanto per integrare facilmente un iPod in auto... il motivo per cui il Blue&Me è un prodotto limitato è per via dell'accordo di Fiat con MS, che, per ovvi motivi, non può essere del tutto integrabile e compatibile con l'iPod.

Questa è la mia opinione maturata negli anni, tanti, di utilizzo di prodotti informatici... non è frustrazione, né parlare a vanvera, se permetti.

Novizio
    Iscritto
    07-08
    Primo confondi gli standard Harware con quelli Software,
    Secondo IBM non ha smesso di sviluppare processori,
    Terzo UNIX è stato un obbligo per la casa di Cupertino,
    Quarto a me senmbrano molto limitate le case automobilistiche che hanno proposto un apparecchio compatibilie solo con iPod, mi sembra molto limitativo. molto meglio una porta USB che legge tutto pittosto che una porta che legge un ipod che a mio avviso è un oggetto bello e basta.
    Cordiali saluti.
    PS. prova a chiedere ad un Ing. che se ne fa di un Apple con windows.
    nessuno vuole ammettere che compra un apple x' è bello esteticamente..... (e basta)
    anche x' che senso ha comprare un apple che costa una sbordata x'è figo e poi ci
    monta Windows ma fammi il piacere...

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Primo confondi gli standard Harware con quelli Software,
    Non credo... comunque hai mischiato tu le cose...

Secondo IBM non ha smesso di sviluppare processori,
    ha dismesso la linea per personal computer, così come ha fatto Motorola prima...
    esisteva un consorzio, AIM (Apple-IBM-Motorola) nato per sviluppare processori RISC, i PowerPC... Motorola avrebbe sviluppato sistemi integrati e processori per computer (G3 e G4), IBM avrebbe sviluppato processori derivati dalla piattaforma Power (server) per l'utilizzo nei computer (G3 e G5).

Poi, per diversi motivi sia Motorola che IBM hanno smesso di sviluppare processori per computer (principalmente Apple). Era sottinteso, ovviamente, dato che è un forum Apple.

Terzo UNIX è stato un obbligo per la casa di Cupertino,
    E' stata una scelta.
    Esisteva anche BeOS.
    Ma un sistema come NeXT, basato su Unix, permetteva maggiore flessibilità e opportunità.
    Tu qui stai confondendo diversi livelli di "compatibilità"...

Quarto a me senmbrano molto limitate le case automobilistiche che hanno proposto un apparecchio compatibilie solo con iPod, mi sembra molto limitativo. molto meglio una porta USB che legge tutto pittosto che una porta che legge un ipod che a mio avviso è un oggetto bello e basta.
    continui a dimenticare che nessun dispositivo in commercio che non si integri con interfacce o software proprietari NON può riprodurre musica coperta da DRM. Per farlo, basta una porta AUX, perdendo l'integrazione con le autoradio.
    Una porta USB non è pertanto la soluzione idonea, nel panorama attuale.
    Magari tu hai tutta la musica in formato libero... spero acquisita da CD in tuo possesso (e in tal caso, tanto di cappello).
    Ma la musica con DRM esiste e non la si può ignorare.

Le case automobilistiche che forniscono interfaccia per iPod, offrono contestualmente un ingresso AUX o, in alternativa, una soluzione più generalista con le suddette limitazioni.
    Fiat invece offre la soluzione limitata e basta.
    Poi iPod ha il 70% del mercato, quindi mi pare corretto che le case automobilistiche offrano soluzioni integrate... così come viene offerto in altri campi il supporto generalizzato a un formato non-standard come il WMA.

Frank frank avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Pantigliate

iPod cosa riproduce?

Tutto.
    Tutto quello che il proprietario ci mette sopra, quindi musica in formati più diversi, protetto o meno, foto, video, podcast, appuntamenti ecc.
    Ma il punto non è questo, si fa una grande confusione sul fatto che iPod possa riprodurre solo musica protetta con una propria protezione. Io, fino ad un paio di mesi, avevo solo sopra i miei CD, nessun brano protetto, e messa nei formati più diversi: AIFF (Wave), Mp3, Mp4, AAC, Apple losses. In conclusione un apparecchio deve riprodurre quello che ha potuto "registrarvi" sopra. L'iPod lo fa, B&M no perché vuol mettersi "di mezzo", ovvero gestire lui quello che non deve.
    Comunque il problema me l'hanno risolto con un Optional dell'Alfa Romeo. Sì, mi hanno messo un optional dell'Alfa sulla Lancia Ypsilon. Siccome sull'Alfa non viene montato il B&M, sulle autoradio, quindi, hanno questo aggeggio che messo su una porta Aux per gestire un multi CD, gestisce lo iPod, con le sue plaulist ecc.ecc. Io, quindi, il problema l'ho risolto bypassando B&M per iPod, per telefono funziona ancora. Quindi auguri a tutti voi.

Guru flask avatar
    Iscritto
    06-02
    Luogo
    , ,
    noktd tra le varie che hai detto, la bestialità più grossa è quella che la base di win è unix... ma mi faccia il piacere !!!

diciamo che l'informatica non è il tuo forte

Regole messaggi