Discussione: Sony GT410u XA110IP e... iPod
- 26-01-07, 20:33 #1
Sony GT410u XA110IP e... iPod
Salve a tutti!
Sono nuova... anche se ho postato un altro messaggio riferito a questo argomento...
Sto per acquistare l'autoradio Sony CDX GT410u con ingresso usb e aux frontale, utile per le penne usb e anche altri lettori mp3... ma l'ipod???
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=CDX-GT410U&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=ICA+C D+Tuners
Cosa succederà se lo collego all'usb? e all'aux? e ad entrambi?
Vedendo questo forum mi sono un po' scoraggiata... per tutti i problemi che vengono fuori al collegamento dell'ipod in auto.
Vorrei semplicemente poter disporre dei miei file e delle mie cartelle così come le vedo quando uso itunes dal pc... credete che sia possibile?
Poi ho visto l'articolo relativo all'interfaccia sony per ipod, la XA110IP
http://www.macitynet.it/macity/aA26154/index.shtml
E' davvero necessaria per gestire l'ipod? anche con un autoradio che usb e aux?
Vi prego aiutatemi!!!
- 27-01-07, 13:30 #2Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Milano
Non ho esperienze dirette sulla'apparecchio da te indicato, ma generalmente l'ipod non funziona collegato alle porte usb autoradio. Il collegamento all'aux ti permette invece solamente il collegamento audio, senza alcun tipo di controllo.
L'interfaccia XA110 ti permette invece di poter gestire l'Ipod dall'autoradio, oltre la ricarica. Un'alternativa potrebbe essere l'Alpine CDE 9850Ri, che controlla l'ipod senza interfaccia.
- 27-01-07, 16:59 #3
Ho visto l'Alpine Alpine CDE 9850Ri... è davvero molto carina, ma non ha l'usb frontale.
La Sony costa un po' meno e la qualità resta buona... magari mi rimangono un po' di soldi in caso dovessi acquistare anche l'interfaccia per l'ipod.
Cmq finora nessuno (neanche all'assistenza) mi ha dato una risposta certa su cosa sarebbe meglio fare, mi sa che la certezza ce l'avrò solo ad acquisto affettuato purtroppo...