+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 29 di 29
    Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Merisio
    Scusami, ma da quello che dichiari sei completamente a digiuno anche tu in proposito. Se mi dici che un impianto Harman Kardon (BMW) suona.. fra l'altro credo proprio che non ti si mai capitata l'occasione di sentire un impianto minimamente suonante in auto, perchè anche con cifre pari a quelle richieste per questi impianti definiti esoterici dalle case automobilistiche, si ottengono risultati acustici decisamente superiori se si sa come spenderli.
    Poi credo di andare OUT, in quanto in linea generale, qui credo si stia parlando di semplice sostituzione della radio, che nulla ha a che vedere col mio discorso.
    Comunque ragazzi, la cassetta nooo...!!
    Non ho mai millantato competenza...quello che volevo dire è che anche le mie non-professionali orecchie sanno distinguere un suono da buono a scarso in auto. Che poi per me già quello di Harman Kardon sia un'ottimo livello quando invece non è così, rimandando ad altri impianti ben più costosi a palati ancor più fini è già un discorso che spinge l'ago di competenza qualche tacca più in su...

Assiduo high-voltage avatar
    Iscritto
    01-07
    quindi da questa discussione ne ricaviamo che con 4 casse hertz su un auto si sente in maniera accetabile, per i più esisgenti un sistema completo focal, però insonorizzando tutto l'abitacolo

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Ma LOL ! Cioè secondo voi uno deve spendere i milioni di euro per farsi un impianto "normale" in auto?

Guarda quasi quasi mi porto dietro il sub che uso quando vado a suonare e lo metto nel portabagagl insieme alle casse Montarbo da 600W dell'impianto :-)

Cmq a parte gli scherzi non servono millemila watt per sentore bene.

Però c'è da dire che cassettina + ipod fa veramente pena come qualità audio.

Multipiattaforma eldino avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Ascoli Piceno
    Però c'è da dire che cassettina + ipod fa veramente pena come qualità audio.
    Lo stile CHEAP va di moda al giorno d'oggi...:-) e poi se te lo rubano, puoi sempre comprarne un'altro.. ammesso che qualcuno possa rubartelo :-)

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Citazione Originale inviato da eldino
    Lo stile CHEAP va di moda al giorno d'oggi...:-) e poi se te lo rubano, puoi sempre comprarne un'altro.. ammesso che qualcuno possa rubartelo :-)
    None io voglio la comodità.

E poi se parliamo di CHEAP il CDE-9850Ri ormai te lo tirano dietro a 170 euro...

Ed è perfetto. Riesci a cercare qualsiasi cosa catalogata per artista, album ,brano proprio come sull'iPod.

Ovvio poi se uno mette dentro i tag sbagliati nelle canzoni non trova proprio niente

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Premetto che sono abbastanza daccordo con chi afferma che in auto non avremo mai un impianto che suona come quello di casa; però va anche detto che si sente (e tanto) anche in auto la differenza tra un buon impianto e uno scassone da 50€.

Detto questo io sarei prossimo all'acquisto di una sorgente per auto in grado di leggere mp3 possibilmente da un HD, (mettere un iPod in macchina mi sembra un tantino esagerato visto che alla fine deve fare solo da deposito dei file, ma se è necessario...).

Quello che considero veramente importante è la facilità d'uso e io trovo che la caratteristica veramente epocale dell'iPod sia proprio l'ergonomia, con la sua ghiera ha rivoluzionato il modo di gestire la musica portatile, per cui questo è quello che vorrei principalmente trovare su un sorgente per auto, l'ergonomia.

La bellissima IDA-X001 mantiene le promesse? permette una navigazione facile e intuitiva tra le migliaia di file contenuti su iPod o HD? Insomma, se qualcuno l'ha provata farebbe veramente una bella cosa postando qualche riga sulle sue impressioni.

Poi naturalmente accetto anche suggerimenti alternativi, Kenwood, Jvc,...

Grazie in anticipo e ciao

Novizio
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Milano
    Sono rimasto un po perplesso in quanto mi aspettavo un utilizzo un po più ergonomico dell'ipod, visto che fra l'altro è stata concepita solo ed asclusivamente per questo. Se si analizza la questione dal punto di vista economico, mi lascia al quanto basito il fatto che non abbiano messo il lettore CD.. a 400€ mi sembra veramente il minimo..

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Io credo che alla fine paghi il display e il fatto che è Alpine;

Per quel che riguarda il lettore cd sulla radio che ho adesso c'è ma è una vita che non lo uso per cui mi va più che bene che l'abbiano eliminato... casomai un lettore DVD :-)

Attualmente ho un Sony CDX-M700R con un interfaccia bortesi per l'IPOD che funziona egregiamente solo che nel display non riporta il nome del brano e ho solo i tasti di avanti e indietro, per il resto devo usare l'iPod (troppo scomodo)

Oggi in un mediaworld ne ho trovata una esposta con la porta USB libera, ho provato a collegare un HD USB 80Gb 2,5" Maxtor (senza alimentazione esterna) e mi ha dato "periferica non riconosciuta" che tristezza.

Novizio
    Iscritto
    06-07
    beh l'ida-x001 è una gran bella autoradio :-)

Per quanto riguarda i cd se proprio non puoi farne a meno, ci puoi abbinare un caricatore cd

cmq se vuoi spendere poco con 100 euro circa in giro trovi dei "vecchi" ipod prima o seconda generazione che vanno benissimo per caricarci MP3.

io ho un ipod video da 40Gb e non è ancora pieno :-)