Discussione: 500 + iPod: funziona!!
- 07-07-07, 10:38 #1
500 + iPod: funziona!!
Copio e incollo, direttamente dal mio blog, un estratto di una recensione sulla 500 riguardante l'uso dell'iPod
L'iPod è completamente gestito dal sistema, quindi l'ergonomia e la facilità d'uso (niente distrazioni dalla guida) è assicurata!!Mi ha stupito il tanto bistrattato Blue&me made in Redmond, che ho provato in versione "povera", cioè quella senza display a colori (che invece c'è, ad esempio, sulle Alfa 159 e Brera). Il sistema ha riconosciuto subito il mio Shuffle (quello vecchio, per collegare quello nuovo serve un cavetto: comunque sono disponibili vari accessori per iPod) e, invece che fare lo schizzinoso, mi ha restituito un fiume di musica (il livello del volume era "leggermente" alto), visualizzando informazioni sulla traccia direttamente sul display dell'autoradio. Ottimi i comandi al volante, ben posizionati e di dimensioni generose, così da poter andare a colpo sicuro.
Ho provato solo brani in mp3, quindi non sono sicuro che il sistema funzioni con gli AAC. La qualità audio è buona, il sistema scorre velocemente tra una canzone e l'altra e non ci sono ritardi tra la pressione del tasto e l'inizio della riproduzione del brano. Da quello che ho capito il cambio del brano si può fare solo utilizzando i comandi sul volante, e non quelli sull'autoradio, ma è possibile che si tratti solo di una cosa da impostare. Il funzionamento del riproduttore mp3 c'è solo se la chiave è inserita nel quadro, altrimenti il lettore verrà solo ricaricato ma non uscirà musica dalle casse. Essendo uno shuffle non ho potuto verificare se, anche in questa versione priva di display lcd, è possibile navigare tra le playlist.
Il sistema è lo stesso che è montato su altre auto del Gruppo: Alfa 159 e derivate, Lancia Ypsilon, Fiat GPunto, Bravo ecc..., e come già detto, quella provata, è la versione senza LCD
- 07-07-07, 10:41 #2
Il sistema NON funziona con i brani in AAC.
Per il resto, come ho già detto è un ottimo sistema. Soprattutto come vivavoce bluetooth.
- 07-07-07, 10:51 #3
confermo l'opinione generale di jeby sulla macchina e sul sistema blue&me solo che quando l'ho vista ero sprovvisto di iPod...
tutte quelle finestre però tra presa USB e comando al volante... ben DUE loghi di WINDOWS...
lasciando perdere che quando ho chiesto al tizio a piazza del popolo (roma) se era compatibile con iPod nonostante la scritta (designed for windows mobile) presente nella presa USB, lui mi ha detto: "certo, tanto tutti gli iPod, le penne USB, hanno tutte Windows dentro" AAARGH!!!
AAC sono solo i file acquistati da iTunes Store?
nela mia libreria mi sembra di avere solo quelli in AAC...
- 07-07-07, 11:11 #4
@ Luca Nalin: infatti, come immaginavo
@ fabriser: io alcuni brani che sono "pesanti" li metto sullo shuffle come AAC 128 per risparmiare spazio. Per i loghi... bisogna trovare solo un modo per toglierli! Mi sembra solo un po' fragile lo sportellino che copre l'usb.
- 07-07-07, 12:02 #5
- 07-07-07, 12:05 #6Infatti, converto quelle che sono superiori a 128! C'è l'opzione apposta in iTunes!
Originale inviato da Luca Nalin
- 07-07-07, 12:07 #7
dovrebbe essere come la storia del chilo di piombo e del chilo di paglia, chi è più pesante tra i due?
ma penso che jeby intendesse ridurre la dimensione del file e metterla in AAC perché a parità di dimensione dà una qualità audio migliore di mp3, almeno così dice qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding
Ma permettetemi di dissentire sul fatto che 128 kbps ai AAC si sentono uguale a 192 kbps di MP3...
Con le mie canzoni non ho avuto quell'impressione...
- 07-07-07, 13:25 #8
Nalin
http://dincio.altervista.org/TD500/
è roba tua???
l'hai guidata tu?? Voglio infoooooooooo!!
ps: sei anche su Autopareri?
- 07-07-07, 13:37 #9
Sono tornato adesso da vederla e guidarla. Giudizio più che positivo (a parte il motore ma secondo me avevo il collaudatore che mi ha dato errate info...)
- 07-07-07, 13:39 #10Cioè??? dicci! Ma hai guidato tu o il collaudatore? Che motorizzazione era?
Originale inviato da Alexander De Large