Discussione: ipod e adattatore casseta
-
26-08-07, 16:15 #1
ipod e adattatore casseta
io uso l'ipod in auto con l'adattatore a cassetta ma da un po' di tempo ha cominciato a fare troppo rumore (si sente, molto forte, la cassetta girare)...un mio amico invece possiede anch'egli un adattatore però marca sony ed il suo proprio non fa rumore...in internet perà non riesco a trovarlo..sapete aiutarmi oppure consigliarmene uno che funzioni bene, di buona qualità???in internet trovo i modelli della belkin a 20 euro??cosa ne pensate???
grazie
marco
-
26-08-07, 17:03 #2
se sei sicuro al 100% che sia la cassettina il problema, prendi quello della belkin, altrimenti se è la radio, e hai i 2 connettori rca per l'aux in (dubito fortemente) dietro la radio con 2 euro ti compri i cavo
-
31-08-07, 14:55 #3
grazie per la risposta...si,son sicuro,da nuova (la cassetta) non faceva tutto questo rumore...no non aux in...x la'adattatore della sony,qualcuno ha informazioni???
-
04-09-07, 16:41 #4
-
04-09-07, 19:08 #5fiorenzo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Gentile donal07, scusa se mi intrometto senza dare una rispopsta al tuo quesito, ma mi pare davero curioso quanto dici, in quanto nelle cassette che fungono da interfaccia non vi sono movimenti, tranne la ghiera di aggancio che serve per "ingannare" il lettore a cassette.
E mi stranisce che questo fatto possa in qualche modo tradursi in segnale elettrico per poi interferire con l'audio.
Quando parli della cassetta SONY, l'hai provata sul tuo sistema o l'hai ascoltata sul sistema del tuo amico?
E sul sistema del tuo amico hai provato la tua cassetta?
Sono curioso di vedere come va a finire, perché se il problema é nella tua cassetta significa che effettivamente qualcosa non va nell'interfaccia, ma mi stupirebbe scoprire che é il "finto movimento".
Ma si sa che a volte la realtà supera la fantasia.
Auguroni per una buona soluzione.
-
04-09-07, 20:11 #6
ciao e grazie per la risposta...avevo già pensato di fare la prove e controprova con quella del mioamico, non appena lo becco, farò la prova...io non so proprio come funziona la cassetta,l'unica cosa che ti so dire è che appena comprata andava molto meglio...ora fa un rumore quasi insopportabile...cmq, vedo che non ci sono molti modelli,quindi ne prenderò una nuova a casa...
grazie