Discussione: Alpine IDA-X001 oppure JVC KD-AVX 33
- 04-09-07, 00:31 #1Novizio
- Iscritto
- 08-07
Alpine IDA-X001 oppure JVC KD-AVX 33
Premetto che la cosa che mi interessa maggiormente è la comodità d'uso di grandi librerie di mp3 (relativamente grandi, nel senso di 1000/2000 brani) e una buona qualità dell'apparecchio. Dopo un'analisi su internet credo di aver capito che questi due modelli offrono una certa navigabilità nei menu dell'iPod e forse anche negli Hard Disk portatili.
C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio per la scelta?
Accetto anche consigli su altri modelli ovviamente, a patto che rispondano al requisito primario e che non costino oltre i 600€
- 04-09-07, 09:27 #2Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Milano
Se ne devi fare un uso specifico per ipod è meglio l'alpine, è progettato per quello. La JVC è senz'altro più versatile, sapoattutto per un discorso di intrattenimento A/V, ed ha un numero di funzioni e versatilità superiore da tutti gli altri punti di vista che non siano l'ipod. Ti ricordo inoltre che per untilizzare l'ipod con la JVC devi installare anche l'interfaccia ipod KS-PD100, quindi nonostante si sia abbassato ilprezzo di questo apparecchio ( ti consiglio di aspettare ancora una sett o 10gg, perchè il prezzo si dovrebbe abbassare ulteriormente), devi aggiungere 90€ di interfaccia ipod.
- 10-09-07, 15:32 #3Novizio
- Iscritto
- 08-07
Grazie Merisio, in effetti il controllo dell'iPod è la caratteristica che mi interessa di più, però non mi dispiacerebbe piazzare un monitor dietro per far vedere un cartone ai bimbi nei viaggi più lunghi (sempre che non li faccia star male); per questo mi interessava parecchi la JVC solo che mentre l'Alpine l'ho provata con un iPod collegato (controllo veloce e totale, in altre parole perfetta!) la JVC l'ho vista in funzione ma senza l'interfaccia iPod e quindi non ho idea se sia altrettanto veloce il controllo del mitico lettore mp3; Per dirtene una, quasi tutte le autoradio che controllano l'iPod prsentano il fastidioso inconveniente che quando esci dall'album che stai ascoltando tornano nella root e bisogna rifare tuttoil percorso per arrivare ad un altro album, mentre l'Alpine si ricorda il percorso e torna semplicmente indietro di una cartella... semplice ed efficace!
Ho provato a collegare un HD alla JVC e all'alpine ma in entrambi i casi non è stato riconosciuto, le chiavi usb (2GB) invece sull'alpine funzionano alla perfezione mentre sulla JVC funzionano ma sono parecchio lente.
L'unica prova che non ho potuto fare è proprio il controllo dell'iPod su JVC.
Tra l'altro su altri forum di HiFi per auto stranamente leggo che la qualitò delle autoradio JVC ultimamente è nettamente superiore all'Alpine!
Quasi quasi lancio la moneta e lascio scegliere al caso!
- 11-09-07, 09:24 #4Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Milano
Ad essere sincero, non mi ricordo se questa prassi è anche per JVC, comunque se mi ricordo alla prima occasione controllo.