Discussione: Ipodnano E Autoradio Audi Concert
-
13-10-07, 16:39 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
Ipodnano E Autoradio Audi Concert
Salve amici sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi

, ho visto che c'e' molta gente competente, e volevo esporre il mio problema , posseggo una audi a3 del 2000 con auotradio a cassette concert (quella con un solo pomello centrale) e impianto audi Bose
, ho comprato una di queste interfacce originali Audi per collegare l'ipod comandandolo dalla autoradio, ho effettuato l'installazione , ricontrollata un centinaio di volte , tutti i collegamenti sono giusti , solo che non mi riconosce l'ipod nano da 2 giga , non mi appare nemmeno il logo audi sul display (come dicono le istruzioni), il bello e' che non ho neanche la possibilita' di cambiare da RADIO a CD tramite il tasto MODE , e come se non vedesse nessuna periferica inserita , ora mi e' venuto il dubbio che bisogna abilitare l'uscita CD tramite il comunicatore di diagnosi quindi dovrei andare proprio da loro.. ....
, anche perche' cosi' dicono le avvertenze sul libretto di installazione , ora vi scrivo cosa riporta il libretto vediamo se ho capito male :
"Dopo il montaggio dell adattatore originale ipod si deve infine codificare la radio con il sistema di diagnosi veicolo, di misurazione e di informazione VAS5051/5052 in base alla funzione di commutazione CD."
Volevo aggiungere che ho gia effettuato il reset dell ipod come dicono i suggerimenti nel libretto di istruzioni , e che il tasto MODE dell'autoradio funziona benissimo.
Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento ? o dirmi se gia ha montato questa interfaccia ?
-
15-10-07, 10:19 #2Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Milano
Ho montato una cinquantina di interfacce sulle Audi, di cui un paiuo originali. Non c'è assolutamente bisogno dell'abilitazione e soprattutto per quanto riguarda le aftermarket, funzionano benissimo direi, visto quante ne ho in giro. Riportala in concessionaria per risolvere il problema. Se non riescono fatti risarcire la spesa.
-
15-10-07, 17:56 #3Novizio
- Iscritto
- 10-07
grazie per la risposta Merisio, adesso ho cmq prenotato un controllo in Audi , ho notato anche un altra cosa , che la mia Concert e' quella a cassette diversa dalla Concert II che funziona con cd , magari il problemadi configurazione nasce solo per la mia che e' credo piu' datata rispetto alla Concert II , a te e' capitato di montare queste interfacce originali Audi su di una Concert I quindi a cassette ?
-
16-10-07, 10:49 #4Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Milano
Non c'è nessun problema, il protocollo è uguale.
-
18-10-07, 21:16 #5Novizio
- Iscritto
- 10-07
TROVATO l'inghippo
Ciao Merisio , ho portato l'auto al centro Audi , triste notizia..il problema sta nell'uscita cd della mia Concert , infatti ne hanno provata una che stava in vetrina da loro (esteticamente non uguale alla mia era una concert 2 a CD ma con lo stesso tipo di connettori) e tutto ha funzionato perfettamente , ora il problema sta nel reperire una concert blaupunkt a cassette come la mia... posto il link per l'immagine qui di seguito
http://www.ibiblio.org/tkan/audi/radios/concert.jpg
Ciao e grazie per i consigliUltima modifica da Andreaipod il 18-10-07 alle ore 21:20 Motivo: aggiungere limmagine della mia autoradio
-
19-10-07, 09:59 #6Novizio
- Iscritto
- 08-06
- Luogo
- Milano
L'Audi prevede un sistema di rotazione per la sostituzione. Praticamente te ne danno una riparata, ritirando la tua gusta. Anche con questo sistema comunque costa un botto, se non ricordo male sui 350-370 euro, che visto il livello di radio è un furto a mano disarmata, potresti prenderti un top di gamma con tutti gli annessi e connessi a quella cifra. Prova a vedere nei mercatini, soprattutto quelli tedeschi, trovi parecchia roba.
-
14-11-07, 03:14 #7Novizio
- Iscritto
- 11-07
ciao, se vuoi io ne ho una uguale alla tua e potrei vendertela per 150 euro
contattami lucio_alb@libero.it