Discussione: Autoradio Pioneer e aggiornamento iPod Nano 1G 1.3.1
- 29-11-07, 12:16 #1Novizio
- Iscritto
- 11-07
Autoradio Pioneer e aggiornamento iPod Nano 1G 1.3.1
Scrivo per chiedere un grosso consiglio su un problema che non riesco a risolvere: dovendo aggiornare il mio iPod Nano alla versione 1.3.1 per usare il kit Nike+, non riesco più a far leggere i podcast sulla mia autoradio Pioneer.
Prima dell'aggiornamento, quando collegavo l'iPod Nano alla mia pioneer si sentiva ogni file, dai podcasts agli aac, essendoci perfetta coincidenza anche con le playlist.
Insomma, un piccolo paradiso.
Ora, dopo l'aggiornamento, quando seleziono qualsiasi file di podcast, l'autoradio mi scrive "stop" e non legge più i files: l'autoradio non si blocca e tutto il resto funziona perfettamente (aac, playlist, etc).
Ho provato a cambiare i tags, a creare delle playlist ad hoc ma il problema persiste.
Se masterizzo i files da iTunes su un "cd dati" vengono letti.
Su nessun forums ho trovato la citazione del problema, ho scritto alla pioneer e all'apple ma nessuna risposta.
Posso comunque usufruire dei files attraverso cds (adoro i podcasts radiofonici come 610, Il Ruggito del Coniglio e Melog), ma cercavo una soluzione: non scrivetemi di downgradare il firmware dell'iPod perché se no non potrei più usare il kit nike+ e impazzirei!
Qualcuno ha qualche consiglio?
Essendo il problema incentrato sull'ultimo software per l'iPod volevo capire se qualcuno sa come opera iTunes sugli mp3, e cioé se aggiunge qualche strano tag o etichetta ai podcasts, e come si può aggirare (ho già provato a eliminare il tags podcast dagli mp3, ma l'autoradio non li accetta).