Discussione: Bmw + iPod
- 17-05-05, 13:33 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
Bmw + iPod
Salve a tutti!! Qualcuno sa dirmi se per la mia serie 3 Bmw va bene l'Ice Link Di Dension che vi è sul sito va bene per un iPod photo da 30gb? Ho contattato Bortesi 4 giorni fa ma non mi hanno risposto, sono normali qualche giorno di attesa?
- 20-05-05, 07:22 #2
Hai provato a vedere la lista delle macchine e relative autoradio compatibili sul sito della Dension?
io li chiamai e mi dissero subito che la mia bmw non era compatibile perchè avevo il navigatore satellitare....................
lampese
nanni
- 14-06-05, 12:01 #3
Io ho una Z4 con navigatore e shuttle cd, non è che sapete se c`è la speranza di poter usare l´ipod?
- 20-07-05, 10:34 #4Novizio
- Iscritto
- 07-05
- Luogo
- Lugano
Il mio concessionario oggi mi ha proposto di abilitare l'uscita AUX della radio (il modello Sat-professional) e di tirare un cavetto nel piccolo vano portaoggetti centrale...sembra essere l'unica soluzione sulla serie 3 (mod 2004, quella "vecchia", non so sulla nuova).
Originale inviato da Nanni-Pod
C'e' anche da dire che con il plugin "ufficiale" BMW-Apple (credo anche con l'Ice), non esiste comunque la possibilita' di visualizzare il brano sul display della radio. Per usarlo occorre creare 5 playlist in iTunes che saranno quelle ascoltabili in macchina (oppure la libreria intera), ma non e' possibile sfogliare la libreria dal volante (un gran bel sogno!).
Comunque ho accettato la soluzione del cavetto, vi faro' sapere come va dopo che avranno finito il lavoro!
Ciao,
Marcello
- 05-09-05, 11:21 #5Novizio
- Iscritto
- 09-05
l'impossibilità di vedere il titolo dei brani sul display della macchina (possiedo una serie 5) trovo sia veramente uno schiaffo alle possibilità oggi offerte dalla teconologia.
Questo problema già esiste con i CD; altre autovetture ben più economiche mostrano sul display i titoli dei brani dei cd.
Pensavo che collegando lìIpod questo problema si risolvesse ma anche io ho constatato che non è possibile: BMW del cavolo!
- 09-09-05, 10:56 #6Risposta ufficilale Bmw:
Originale inviato da gbv74
diamo seguito alla Sua cortese comunicazione, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.
A tale proposito Le comunichiamo che al momento altri lettori mp3 non sono supportati.
Il modulo iPod permette di collegare Apple iPod e iPod mini al sistema audio della vettura. In questo modo l’iPod può essere azionato tramite la radio e il volante multifunzione. I brani musicali memorizzati sull’iPod vengono riprodotti dal sistema audio, mentre l’iPod viene caricato dalla rete di bordo. L’interfaccia iPod supporta le seguenti funzioni:
Funzioni:
- Salto brano (precedente/successivo)
- Salto brano di 10 in 10 (non in modalità RND e RPT)
- Scorrimento veloce avanti/indietro (non in modalità RND e RPT)
- Rirpoduzione casuale (Random Play RND)
- Ripetizione brano (Repeat RPT, non è possibile con tutte le radio)
- Intro-scan brano (Scan SC)
- Riproduzione di 5 liste brani speciali
- Riproduzione di tutti i brani memorizzati
L’interfaccia non supporta le seguenti funzioni
dell’Apple iPod:
- Visualizzazione informazioni interprete e brano
- Ricerca brano per interprete, titolo, album o genere
A proposito sono un nuovo utente e spero di essere stato utile.
- 12-09-05, 08:41 #7Novizio
- Iscritto
- 09-05
Ebbene si Valex, tutto cose che si sapevano.
Il sogno di leggere il titolo del brano sul display dell'auto penso che per noi bmwisti rimarrà un sogno.
Accedere alla libreria completa per cercare un brano ben preciso senza nessuna indicazione non è il massimo....
- 26-09-05, 11:09 #8
novità per i bimmer...
Egregio ing. Ponzo,
diamo seguito alla Sua cortese comunicazione, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.
A tal proposito desideriamo informarLa che è disponibile e ordinabile, presso tutte le Concessionarie BMW, il dispositivo che permette di interfacciare il lettore Mp3 iPod di Apple con le auto BMW dotate di Sistema di Navigazione BMW.
L’accessorio Modulo comando e ricarica iPod (versione 2.0) è attualmente disponibile per le seguenti vetture:
BMW Serie 1
BMW Serie 3 E46 – E90 – E91
BMW X3
BMW X5
BMW Z4
È necessario in ogni caso rivolgersi presso una Concessionaria BMW, la quale sarà a disposizione per verificare la compatibilità del sopraccitato accessorio con la strumentazione montata sulla propria vettura e fornire il relativo costo.
Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.
BMW Italia S.p.A.
Roberto Corradini Elisa Fontana
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager
- 26-09-05, 11:12 #9
comunque ci sono altre soluzioni ...come il cavo AUX collegato all'impianto di navigazione
ecco alcuni esempi:
http://www.sharkrunner.com/ipod/BMW008.jpg
http://www.sharkrunner.com/ipod/E90iPodYourBMW1.jpg
http://www.sharkrunner.com/ipod/gruidriveipod018bo.jpg
- 26-09-05, 11:13 #10puoi acquistare il Dension Ice Link
Originale inviato da Valex
che fa tutto ciò che desideri... ed anche di più
http://www.dension.com/icelink_info.htm