Discussione: iPod Classic + Blue&Me (NewMusa)
- 12-02-08, 11:05 #1
iPod Classic + Blue&Me (NewMusa)
Ciao a Tutti!
Ho comprato di recente la Nuova Lancia Musa, con il sistema Blue&Me.Il problema è che quando collego l'iPod questo non viene riconosciuto, mentre una semplice e banale chiavetta sì, come è possibile che venga detto che il sistema è compatibile con iPod ed in realtà non lo è?Pensavo che la compatibilità fosse con TUTTI i modelli di iPod. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?Cosa devo fare?
Grazie mille!
- 16-05-08, 13:54 #2
Per questo tuo stesso problema ora la mia nuova Ypsilon è in assistenza
- 16-05-08, 20:28 #3
(Tratto dal sito della Fiat)
Per ottimizzare il collegamento del tuo iPod con Blue&Me™, in generale è necessario effettuare su iPod pochi semplici operazioni:
- Configurare iPod per utilizzo come disco esterno, facendo riferimento al manuale d’uso delle diverse versioni iPod
- Se la configurazione è effettuata su MAC, configurare utilizzando comunque il formato di Windows
- Memorizzare i brani musicali come file MP3 non protetti da copia
- 16-05-08, 23:26 #4
1 - già fatto, da sempre
2 - non ci penso neppure
3 - sono in prevalenza mp3, altri in aac e nessuno è protetto.
Il tutto perché a voler gestire il disco dello iPod deve essere quella ciofeca di uindous.
Prima o poi cambierò vettura e presterò molta attenzione. Tutte le altre vetture, per lo iPod, c'è il pieno supporto, nell'unica fabbrica italiana invece no. Basta auto italiane.
- 17-05-08, 08:29 #5
- 19-05-08, 16:25 #6
Ultimi aggiornamenti. Ritirata l'auto e, come immaginavo, mi è stato detto che il mio iPod non funziona, ma…
Il discorso è stato stoppato sul nascere. Lo iPod è lo iPod e se lui funziona e legge la musica, le altre apparecchiature non devono fare altro che farmi sentire ciò che riproduce lo iPod, come milioni di altre autoradio e/o impianti che sono in commercio e scrivono che offrono il collegamento all'iPod, punto e basta. Dopo s'è parlato di come viene pubblicizzata in modo ingannevole la funzione di B&M e che questa strategia potrebbe portare a cause perché il prodotto non offre quello che viene affermato. Nel mio caso, come in molti altri casi, B&M è stato preso proprio per quella ragione. Se si sapeva dall'inizio si poteva ripiegare su altre soluzioni meno costose e che soddisfacevano le mie esigenze. Sia il venditore che l'assistenza, mi hanno assicurato che avrebbero fatto presente alla casa madre i problemi e che sarebbero state trovate le soluzioni.
Aggiungo un'altra informazione, che potrebbe essere d'aiuto agli altri. Lancia, come immagino Fiat ed Alfa Romeo, hanno un numero verde. Io l'ho chiamato, e fatto presente il problema. Dopo aver preso nota dei dati, miei e della vettura, e spiegato il problema con B&M, mi hanno detto che avrebbero avanzato la lamentela e mi avrebbero dato risposta appena possibile, quindi avrei un suggerimento, non lamentatevi solo sul forum, contattate l'assistenza dove avete acquistato l'auto e telefonate al numero verde per far presente il malfunzionamento. Il progetto sarà di microsoft,, ma se mi dicono che funziona l'iPod, lo iPod devono farmelo funzionare. In fondo non si tratta d'altro che di un aggiornamento software, e microsoft di aggiornamenti ne fa parecchi.
- 24-05-08, 18:20 #7
Si infatti anch'io ho fatto quello che hai fatto tu!!
Anche se ancora non mi hanno dato news, speriamo bene!
In effetti la pubblicità è alquanto ingannevole, anch'io ho acquistato il Blue&Me proprio perché si diceva che supportava anche l'iPod.
Tra l'altro, a volte, si blocca persino una semplice chiavetta Usb, mah...
- 24-05-08, 18:37 #8
tranquilli, il 9 giugno Steve annuncerà che Apple produrrà anche automobili...
- 26-05-08, 14:15 #9
- 27-08-08, 14:54 #10Novizio
- Iscritto
- 08-08
Io ho una Lancia Y da Febbraio.
Pochi giorni fà ho cambiato il mio ipod Video 30 GB , con un nuovo IPOD CLASSIC.
Il precedente iPod funzionava perfettamente con il Blue & Me installato sulla vettura , ma ieri ho infilato l'iPod CLASSIC e non funziona...non lo rileva...
L'iPod ovviamente è stato formattato per Windows come il precedente , ma questo nuovo non capisco perchè non funzioni...
QUALCUNO ME LO SA' SPIEGARE PER FAVORE???