+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    05-05

Ipod in SMART:un inferno!

Ciao a tutti
    mi sono appena inscritto perche ho bisogno di un illuminazione da parte vostra.
    Ho comprato da alcuni mesi una smart con supporto per IPOD. Ho rifiutato l'autoradio di serie essendo in possesso di una Kenwood sicuramente migliore. Vado per collegare il cavo per la connessione IPOD e...sorpresa: il cavo del supporto ipod ha un "finale" quadrato(detto alla buona) mentre l'entrata per il cd charger del kenwood e tondo. Ho quindi chiesto a smart ma ne sanno meno di me. Ho chiamato quindi i centri assistenza kenwood di milano...2 mi hanno chiesto uno schema elettrico(che smart non riesce a darmi) e l'altro mi ha detto semplicemente che non si puo usare.
    Mi chiedevo ....mi stanno prendendo in giro?
    Devo buttare via 190 euro di supporto+cablatura?
    C'è qualcuno tra voi che ha esperienza da potermi aiutare?
    Sono nelle vostre mani!

Grazie in anticipop per tutto il supporto
    Ale

zardoz
    Guest
    molto interessante. sono curioso. in che maniera ti sei inscritto? un po' come l'uomo vitruviano?
    io se vuoi ho dei faretti di recupero, possiamo provarci, no? non sono kenwwood, vai tranquillo.

purtroppo non posso risponderti via mail. non mi funziona mail con l'account in anticipop.
    (ok. punto.)

Novizio
    Iscritto
    05-05
    grazie sei stato veramente d'aiuto. kenwood con una "w".
    saluti

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Soluzioni per ascoltare l'iPod sull' autoradio

Spero di esserti stato d' aiuto....

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Ti aiuto io, che sto vivendo gli stessi problemi... Allora, se hai l'autoradio della smart, non hai problemi, il supporto e' studiato per quella.

Ma tu hai detto di avere una kenwood. Ok, hai 2 possibilita':
    1 Comprarti su ebay il cavetto CA-C1AX. E' un cavo stupido che trovi a neanche 5 euro che ti condente di collegare una qualsiasi fonte all'autoradio, al connettore del lettore cd esterno. Puoi collegare l'ipod o dall'uscita cuffire, cosa che ti sconsiglio perche' perdi in potenza, cioe' il volume esce bassino, o ad un connettore che trovi in vendita sul negozio apple (30 euro), che in pratica prende l'uscita line dal connettore sotto l'ipod. Per riconoscerlo e' quello che oltre l'uscita line (jack cuffia) ha un ingresso firewire per alimentarlo (e volendo prendi pure l'accendisigari per ricaricarlo). Vantaggi: il prezzo, svantaggi: dall'autoradio controlli solo il volume e nient'altro, non ricarichi l'ipod.

2 Compri il cavo adattatore KCA-IP500, che e' il cavo ufficiale per le autoradio kenwood per comandare gli ipod. Svantaggio il prezzo (100 euro) vantaggio: ricarichi l'ipod quando lo usi, controlli l'ipodo totalmente dall'autoradio, sul display ti compare il nome brano ecc..

Ora, in entrambi i casi ovviamente dovrai togliere il vecchio cavo e sostituirlo con quello nuovo, cercando poi di incastrare il connettore.

Fammi sapere se ti serve aiuto e come risolvi che la cosa mi interessa moltissimo. A ma la smart arrivera' fra 2 settimane, e per ora purtroppo con l'autoradio originale, che non ho potuto togliere per un offerta all inclusive che mi hanno fatto...

Ciao.

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Aspe, importantissimo, mi scordavo: per il cavo lca-ip500, per usarlo al 100% delle sue possibilita' devi ovviamente avere un modello di autoradio kenwood che lo supporti... Trovi cmq tutto su internet...

Ciao.

Novizio
    Iscritto
    05-05
    SEI UN GRANDE!

mi metto all'opera il prima possibile e vedo di farti sapere. Controllero la compatibilita e speriamo bene

Grazie ancora

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Citazione Originale inviato da skid
    Ti aiuto io, che sto vivendo gli stessi problemi... Allora, se hai l'autoradio della smart, non hai problemi, il supporto e' studiato per quella.

Ma tu hai detto di avere una kenwood. Ok, hai 2 possibilita':
    1 Comprarti su ebay il cavetto CA-C1AX. E' un cavo stupido che trovi a neanche 5 euro che ti condente di collegare una qualsiasi fonte all'autoradio, al connettore del lettore cd esterno. Puoi collegare l'ipod o dall'uscita cuffire, cosa che ti sconsiglio perche' perdi in potenza, cioe' il volume esce bassino, o ad un connettore che trovi in vendita sul negozio apple (30 euro), che in pratica prende l'uscita line dal connettore sotto l'ipod. Per riconoscerlo e' quello che oltre l'uscita line (jack cuffia) ha un ingresso firewire per alimentarlo (e volendo prendi pure l'accendisigari per ricaricarlo). Vantaggi: il prezzo, svantaggi: dall'autoradio controlli solo il volume e nient'altro, non ricarichi l'ipod.

2 Compri il cavo adattatore KCA-IP500, che e' il cavo ufficiale per le autoradio kenwood per comandare gli ipod. Svantaggio il prezzo (100 euro) vantaggio: ricarichi l'ipod quando lo usi, controlli l'ipodo totalmente dall'autoradio, sul display ti compare il nome brano ecc..

Ora, in entrambi i casi ovviamente dovrai togliere il vecchio cavo e sostituirlo con quello nuovo, cercando poi di incastrare il connettore.

Fammi sapere se ti serve aiuto e come risolvi che la cosa mi interessa moltissimo. A ma la smart arrivera' fra 2 settimane, e per ora purtroppo con l'autoradio originale, che non ho potuto togliere per un offerta all inclusive che mi hanno fatto...

Ciao.
    Mi potresti chiarire una cosa? Ma per collegare il mio ipod su una smart che monta l'autoradio di serie devo per forza comprare il supporto compatibile per ipod ,che mi sembra costi pure un bel po o posso collegarmi allo stereo con un semplice cavetto ?Ciao Grazie . Ginik